Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty metodo taglio Lutterloh....

Messaggio  ladyrosa Mer Giu 05 2013, 17:22

Grazie Marypoppins,
provero' di sicuro il tuo metodo...
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  paolacarla Lun Lug 01 2013, 16:17

Ciao a tutte ho appena acquostato il kit, ho provato a fare il cartamodello di una gonna seguendo attentamente le istruzioni. ma misembra piccolo (ho solo la metá davanti e quella dietro perchè il modello va tagliato nella ripiegatira della stoffa) comunque mettendo vicini i due pezzicoprono meno della metá del giro vita/fianchi é normale? mi fido a tagliare la stoffa? grazie

paolacarla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danilo57 Mer Lug 03 2013, 10:06

paolacarla ha scritto:Ciao a tutte ho appena acquostato il kit, ho provato a fare il cartamodello di una gonna seguendo attentamente le istruzioni. ma misembra piccolo (ho solo la metá davanti e quella dietro perchè il modello va tagliato nella ripiegatira della stoffa) comunque mettendo vicini i due pezzicoprono meno della metá del giro vita/fianchi é normale? mi fido a tagliare la stoffa? grazie

Ciao Paolacarla

provo a risponderti io anche se la mia esperienza non è enorme.

Sintetizzando da altri precedenti post sul metodo Lutterloh, vale sempre la pena di lavorare con il cartamodello su TNT o tela da modelli, in particolare quando si è all'inizio di questo metodo. Io ho eseguito due camicette da donna per mia moglie che ha gradito molto, ma per verificare se tutto procedeva correttamente ho usato la tela per modelli che è servita per cucire completamente il capo e fare quindi esperienza completa. Questa tela costa decisamente poco ma offre un tessuto molto consistente visto che è cotone 100%

Spero che ti torni utile visto che se le misure sono prese giuste ed il metro è utilizzato bene il tutto funziona.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Ago 03 2013, 15:03

dopo molti mesi sono finalmente riuscita a mettere da parte la somma che mi serve per acquistare il metodo lutterloh Cool  però quando sono andata sul sito per ordinarlo ho trovato la ''sorpresina'' dei 16 euro di spese di spedizione Crying or Very sad  .a dire il vero stavo per ordinarlo lo stesso(sono troppo decisa a prenderlo!!!) però mi è venuto il dubbio di aver sbagliato il sito da cui acquistarlo. il sito in questione è questo  http://www.lutterloh.com/store/catalog/index.php?cPath=27&language=it             potreste dirmi se è lo stesso da cui avete comprato voi? il sito non è italiano ma è spagnolo e mi pare di aver letto che voi lo avete preso su un sito italiano(credo cecilia cardano,ma quando sono andata a vedere là non ho trovato la sezione dedicata al metodo lutterloh). è importante per mé saperlo,non tanto per i 16 euro,ma per essere sicura di ordinare dal vostro stesso sito che per quello che leggo è sicuro e ... già collaudato Laughing
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Metodo taglio Lutterloh

Messaggio  Danilo57 Sab Ago 03 2013, 16:38

tizzzyana ha scritto:dopo molti mesi sono finalmente riuscita a mettere da parte la somma che mi serve per acquistare il metodo lutterloh Cool  però quando sono andata sul sito per ordinarlo ho trovato la ''sorpresina'' dei 16 euro di spese di spedizione Crying or Very sad  .a dire il vero stavo per ordinarlo lo stesso(sono troppo decisa a prenderlo!!!) però mi è venuto il dubbio di aver sbagliato il sito da cui acquistarlo. il sito in questione è questo  http://www.lutterloh.com/store/catalog/index.php?cPath=27&language=it             potreste dirmi se è lo stesso da cui avete comprato voi? il sito non è italiano ma è spagnolo e mi pare di aver letto che voi lo avete preso su un sito italiano(credo cecilia cardano,ma quando sono andata a vedere là non ho trovato la sezione dedicata al metodo lutterloh). è importante per mé saperlo,non tanto per i 16 euro,ma per essere sicura di ordinare dal vostro stesso sito che per quello che leggo è sicuro e ... già collaudato Laughing

Ciao

Questo è il link dove trovi il metodo per taglie normali in italiano. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Esiste anche il metodo per taglie forti...

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Ago 03 2013, 18:27

ciao,Danilo,ti ringrazio per il link:era quello che cercavo metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 425474136
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Ago 03 2013, 19:52

l'ho ordinatoooooooooooo metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 316630  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 316630  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 316630  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 344615031
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  kosmika Mer Ago 07 2013, 11:28

Dopo aver letto tutto!!!  ... ho quasi deciso....lo compro!!!!Laughing
kosmika
kosmika
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Gio Ago 08 2013, 19:38

mi è arrivato il pacco!!!!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 316630     metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 1294271679   lo so che non fregherà niente a nessuno (giustamente! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 3134768613 ) ma lo devo scrivere lo stessooooooooooooooo metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 2693893701 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 2693893701 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 2693893701
in realtà mi avevano mandato una mail dicendo che la consegna avrebbe richiesto un po' più del solito perché è un periodo di ferie,quindi mi ero già rassegnata ad aspettare un po' metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 920431007  invece... hanno fatto presto lo stesso lolz lolz lolz metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 1377316373 sunny metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 412534
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ClaraBelle Gio Set 12 2013, 23:50

L'ho preso anch'io, alcuni modelli mi piacciono tantissimo, non vedo l'ora di cominciare a usarlo! Ma che voi sappiate è possibile commercializzare gli abiti realizzati con questo metodo?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Ven Set 13 2013, 09:00

in effetti il copyright c'è,non mi sono mai posta la questione perchè lo adopero per uso familiare,prova a mandare una mail,così ti chiarisci e sei sicura di quello che fai,buon lavoro!  sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Set 13 2013, 09:39

Neanch'io mi sono mai posta il problema pale  Però credo che cambiando qualche piccolo dettaglio non si corra il rischio... Ma mi hai fatto venire un dubbio atroce ...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ClaraBelle Ven Set 13 2013, 10:20

China mi chiedevo due cose.

La prima: diciamo che io lo faccio per velocizzare il lavoro ma potrei benissimo, grazie al corso che ho frequentato, farmi i cartamodelli da sola: un abito a tubino è sempre un abito a tubino, un abito stile Grace Kelly con la scollatura a barchetta e la gonna a mezza ruota è sempre quel cartamodello, un abito incrociato davanti idem, quindi come potrebbe una qualsiasi casa che commercializza cartamodelli dimostrare che ho usato proprio il loro cartamodello?

La seconda: nel caso specifico del metodo Lutterloh sulla copertina è scritto esplicitamente che il contenuto è protetto da diritti d'autore, che è vietata la riproduzione anche sotto forma di estratto e che i diritti di traduzione appartengono a Lutterloh ma non si dice nulla riguardo all'uso dei cartamodelli.

Sulle confezioni dei cartamodelli Simplicity, Butterick e Vogue invece è scritto esplicitamente che il cartamodello si intende per uso personale (anche se, torno a ripetere, devono sempre dimostrarmi che il cartamodello dell'abito a tubino con tagli redingote è stato fatto da loro e non da me).

Il problema si pone più che altro se decidi di tentare l'avventura di uno shop on-line, se cuci a casa per le tue clienti chi dovrebbe venire a saperlo? Tra le altre cose leggo per la seconda volta (la prima su un forum italiano, forse proprio il nostro, la seconda su un forum americano) questo parere:

"Prendiamo l'esempio di Vogue o Simplicity che sappiamo non vogliono che il cartamodello sia usato per scopi commerciali. In teoria tu come sarta non potresti usare un cartamodello per confezionare un abito a una cliente ma se dieci clienti vengono da te con quel cartamodello dicendo io voglio quest'abito tu puoi farlo: loro hanno acquistato il cartamodello per uso personale e ti hanno commissionato l'abito e in questo modo tutto il discorso copyright viene bypassato."
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Set 13 2013, 10:39

Esatto! E' proprio il mio pensiero, un conto è vendere il cartamodello, o in questo caso il sistema, come se fosse tuo, un altro è realizzare un vestito dal cartamodello... E poi devono dimostrare che non l'hai disegnato tu. Credo che la questione sia molto complicata... Io mi ero informata per i falsi d'autore, riproduzioni di quadri famosi, in quel caso basta anche solo cambiare le dimensioni del quadro e sei tranquillo.
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ClaraBelle Ven Set 13 2013, 10:45

Questo è vero perché le dimensioni della tela caratterizzano l'opera tanto quanto il dipinto stesso.

Comunque, per quel che riguarda i cartamodelli, sto cercando notizie in internet, anche in inglese: la questione è molto dibattuta e controversa, praticamente è impossibile trovare un'interpretazione univoca al riguardo!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Ven Set 13 2013, 14:58

Io penso che si possa, basta non mettere la foto del modello stampata da Lutterloh, in definitiva i modelli non sono così esclusivi, sono modelli che si vedono dappertutto
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Ven Set 13 2013, 17:31

non credo,altrimenti dovrebbe valere la stessa cosa per qualsiasi altro metodo. e soprattutto,quando si commercializza un capo non credo sia obbligatorio esplicitare con quale metodo è stato ricavato il cartamodello    Suspect .inoltre i modelli lutterloh non sono così riconoscibili...sono praticamente li stessi contenuti anche in burda e compagnia bella.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Ven Gen 03 2014, 22:23

sono delusissima. contavo tanto su questo metodo ma ogni volta che provo a ricavare un cartamodello mi viene fuori tutto sballato   pale  . capita addirittura che alcuni punti non si trovino abbastanza distanti da uscire fuori dal modellino da   cui partono le linee originali e che il punto vita sia più largo di quello del bacino   metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 612657
in cosa sbaglio?  ho provato anche a farlo in misure diverse ma...  niente da fare  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 683844 
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Ven Gen 03 2014, 23:07

proviamo a ricavare un modello insieme? domani ci sentiamo  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Ven Gen 03 2014, 23:53

magari!  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 424233 
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 08:57

ciao tizzyana,quando sei pronta dimmi il numero del modello che vuoi ricavare e dammi le misure circ seno e circ fianchi, poi vorrei sapere se vuoi continuare il discorso in questo topic o tramite messaggio privato   metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 14:17

ciao Mary, sono pronta!!   metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 300214   le misure sono: circonferenza seno 102, circ. fianchi 100. il modello potremmo  fare  il n° 137 e se non ci sono problemi possiamo continuare anche qua, se no va benissimo anche in privato.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh................. Nuovo messaggio tizzzyana Oggi a 2:17 pm

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 15:09

parli della t-shirt a righe? bene, prima di cominciare volevo sapere una cosa,quando devi allungare in basso i 18,5 38,38,5,cambi lo spillino ?mi spiego meglio,per fare il sopra adoperi lo spillino su 102,ok,quando operi dalla vita in giù devi cambiare misura,mettere la circ fianchi,nel tuo caso 100 e spostare lo spillino da 102 a100,te lo dico perchè a me a volte è capitato.
Per il discorso del mp te l'ho detto credendo che le moderatrici ,essendo un discorso a due, ce lo facessero mettere in mp,penso però che può interessare ad altre persone,per cui continuiamo qui  ....fino a che non dicono nulla   Very Happy
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 15:14

si quella a righe. lo spillino lo sposto quando devo riportare le misure sotto la vita.. per questo non capisco perché proprio non riesco  pale 
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 15:21

in effetti non è chiaro nelle misure sotto il giro vita...... i 18,5 li hai allungati da quale punto? e i 30?
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 25 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.