Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 26 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 15:28

i 18,5 dal punto che parte dalla vita e i 30 da quello che sta subito sotto. però per il 30 non ho capito se devo passare dal pallino nero o dalla linea che dice 30... a volte non riesco a farli coincidere
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 15:38

senza'altro dal pallino,sto ricavando il davanti
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 15:42

si il davanti anch'io.  ogni volta che provo a rifarlo mi viene fuori lo stesso errore. anche adesso ho ritentato e mi viene con il punto 38 (quello dopo il 30) molto più in basso di quello successivo che è il 38,5. e allora mi risulta un modello con l'orlo molto asimmetrico, invece che una linea retta mi viene fuori una diagonale  Suspect 
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 15:48

nooo aspetta!!    Very Happy  tenendo conto quello che mi hai detto (di seguire il pallino nero) ho rifatto le due linee (38 e 38,5 ) e mi sono venute molto più proporzionate!! solo la 38,5 mi risulta un poco più in alto ma si avvicina molto di più a come dovrebbe essere.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 15:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   il modello è venuto bene


Ultima modifica di marypoppins il Sab Gen 04 2014, 16:15 - modificato 1 volta.
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 16:09

no, si riesce a vedere. a té è venuto perfetto. le mie linee non sono venute proprio uguali ma questa volta un po' meglio dell'ultima volta che ho provato. dici che può essere questione di pratica? perché ogni volta che provo a rifare un punto, anche sullo stesso foglio, non mi viene mai dove era prima. può essere che non tendo bene il metro e le misure si sfalsano?
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 16:31

scusa se ripeto cose già dette,faccio un pò di riassunto: fotocopia pagina per non sciupare l'originale,stendo sul tavolo il tappetino verde rigenerante per non bucare il tavolo con lo spillino,sopra la carta,poi la fotocopia che fermo con il nastro carta adesvo in alto e in basso,il modellino deve stare fermo,prendo il metro,fisso lo spillino sulla misura che ho.lo fisso al modello dove c'è la croce,poi comincio ad allungare i cm richiesti,lo spillino deve essere ben fermo,ricordati di segnare i punti sempre dalla stessa parte del metro,congiungi i punti ed è fatta
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  machecucio Sab Gen 04 2014, 16:52

mi eserciterò tenendo in mente queste regole. ti ringrazio per la pazienza e per il tempo che mi hai dedicato  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 789507
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 16:54

vedrai che otterrai ottimi risultati,l'ho sempre detto...questo metodo mi ha aperto un mondo,l'ho consigliato volentieri e quando posso essere utile per me è un piacere  sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Sab Gen 04 2014, 22:30

ciao..allora questo metodo lo consigli anche a me ? a cucire  me la cavo ma sono novellina nel taglio...sto sperimentando i cartamodelli già pronti Burda ma devo sempre modificarli..in + o in -tipo seno , vita e fianchi...nei cartamodelli che si ricavano con questo metodo sono compresi i margini di cucitura? ti ringrazio..mi sono letta tutte le pagine ..ho cominciato a cucirmi qualcosa da settembre ma mi sta prendendo l'ansia ogni volta che prendo in mano un cartamodello.. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 538949 alle volte ( come oggi..giornata storta)  mi chiedo :ma chi me lo ha fatto fare ? ho pure comprato la TC.. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 538949 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 830246 un'altra domanda ..questo metodo da quel che ho capito esiste in taglie normali e morbide? io sono 44-46 .. scratch 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Sab Gen 04 2014, 23:14

ciao nadiamaria  sunny ,certo che te lo consiglio! se hai letto tutte le pagine  hai visto che con due sole misure ricavi il cartamodello che vuoi,con le tue misure. Questo non vuol dire che non occorre fare aggiustamenti,a secondo della statura aggiustare il punto vita,più alto o più basso, più largo . Premetto che ho fatto corsi di taglio sia su misura sia con le squadre,però si sono limitati ad insegnarmi a fare le basi,gonna diritta ,camicetta,pantaloni e poco più,ma non a sviluppare i modelli seguendo la moda o il gusto personale. Sono passata ai cartamodelli delle riviste,ma della mia taglia ,la 52,non c'era molto o sempre le solite cose,negli speciali taglie forti. Quando ho trovato questo metodo ho detto "finalmente!",poi per la taglia che porti puoi farti qualsiasi modello proposto,da qualche tempo lo vendono anche in Italia,ditta Cardano Cecilia, senz'altro avrai visto anche i modelli proposti. Quando ricavo un modello un pò particolare lo confronto come misure con un capo che indosso già,poi faccio il prototipo con il TNT e se ci sono da fare modifiche ,una volta indossato da imbastito,è più facile farle,da riportare naturalmente sul modello in carta. Se hai bisogno di altre spiegazioni ,lo sai che sono sempre a disposizione  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 209603   metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 830246
P.S. non sono compresi i margini di cucitura
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Dom Gen 05 2014, 10:04

grazie mille!! sei gentilissima sempre disponibile!! Very Happy appena finisco le rate delle macchine da cucire ( un altro paio ) lo ordino dalla Cardano!! spero che mi dia la " spinta giusta " x proseguire..se il metro che serve arriva fino a cm. 140 significa che sono dentro come circonferenza seno-fianchi vero? ( 92-98) ) buon domenica!!( a Natale è arrivato anche il manichino quindi ho tutto quello che mi serve..allora xchè sono così ansiosa? a cucire me la cavo abb. bene!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 538949 )
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Dom Gen 05 2014, 11:55

si possono fare modelli fino a 140 cm di circonferenza,quindi non ci sono problemi,mentre aspetti ad ordinarlo,se ti va,possiamo fare qualche modello,mi dici il numero e le misure prese con la vestibilità che vuoi dare ,per vedere se con le misure che vengono fuori ci sono poche modifiche da apportare....almeno affronti la spesa con più sicurezza e tranquillità  sunny
buona domenica anche a te!!!!!
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Dom Gen 05 2014, 17:34

ma grazie Mary!! non sono abituata a persone così disponibili!!  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 538949 mi cerco un modellino semplice e ti so dire!! lascio passare le feste che non so mai se è lunedì o sabato!! scratch metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Dom Gen 05 2014, 17:51

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 830246
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ClaraBelle Gio Gen 09 2014, 15:22

Ciao Mary, grazie per l'esempio pratico, trovo sia utilissimo! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 32676 

Amministratrici lasciatecelo!!! Wink Wink Wink 
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Gen 09 2014, 16:05

Ciao Clarabelle  sunny ,è facile e divertente e dà ottimi risultati....non smetterò mai di ringraziare cristy per avermelo fatto conoscere  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Sab Gen 11 2014, 14:56

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 209603 ti ho mandato un MP. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 30 2014, 21:09

Marypoppins bacioni
A tutte quante....... altro sito con nuovi modelli vintage attualissimi .....spero vi piacciono e che siano inediti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Baci a tutte
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Gio Gen 30 2014, 21:24

grazie!! Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Gen 30 2014, 23:14

cristy grazie di tutto!!!!! Very Happy  ma come fai a trovarle tutte te? sei troppoooooo forteeeee! Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Ven Gen 31 2014, 19:07

marypoppins ha scritto:cristy grazie di tutto!!!!! Very Happy  ma come fai a trovarle tutte te? sei troppoooooo forteeeee! Wink



Prego mary spero tanto che possano esservi utili..... Queste le ho trovate curiosando su pinterst ..... Se trovo altro lo posto faccio tutto dal cell il pc è andato.........ciao a tutte baci
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  laura83 Lun Feb 10 2014, 11:04

mi state contagiando!!!!
ho visto il tutorial tempo fa, ma avevo qualche dubbio
leggendovi, i miei dubbi stanno svanendo
ma .... ci sto ancora pensando!

laura83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.14
Località : Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Lun Feb 10 2014, 14:06

ci sto pensando anch'io!! mi trattiene un po' la spesa ( ultimamente x il cucito ne ho fatte parecchie!!) però se semplifica il problema cartamodelli sarebbe bello!!! Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  laura83 Lun Feb 10 2014, 14:33

eheheheh ora come ora è proprio la spesa che mi frena, però.... se funziona!!!

laura83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.14
Località : Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 26 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.