Coperta termica - sostituzione lana superiore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Coperta termica - sostituzione lana superiore
Ciao a tutt*
Ho una coperta termica matrimoniale della IMETEC. Da un po' di tempo a questa parte, ho notato che la parte non scaldante (quella superiore) si è slabbrata (e allungata) sul lato ordito, e si è accorciata sulla trama. Scucendo il bordo per separare i due tessuti, noto che fortunatamente la resistenza (che è inserita in due strati di poliestere) è piuttosto all'interno e se volessi procedere con un taglio per pareggiare le misure, potrei farlo.
Tuttavia mi spiace, perché dovrei accorciarla tutta di circa 4 cm. e se posso evitare, è meglio.
La domanda: potrei sostituire la parte di lana con un'altra coperta (sempre dilana); ci sono particolari accorgimenti che devo rispettare visto il calore?
Grazie.
Ho una coperta termica matrimoniale della IMETEC. Da un po' di tempo a questa parte, ho notato che la parte non scaldante (quella superiore) si è slabbrata (e allungata) sul lato ordito, e si è accorciata sulla trama. Scucendo il bordo per separare i due tessuti, noto che fortunatamente la resistenza (che è inserita in due strati di poliestere) è piuttosto all'interno e se volessi procedere con un taglio per pareggiare le misure, potrei farlo.
Tuttavia mi spiace, perché dovrei accorciarla tutta di circa 4 cm. e se posso evitare, è meglio.
La domanda: potrei sostituire la parte di lana con un'altra coperta (sempre dilana); ci sono particolari accorgimenti che devo rispettare visto il calore?
Grazie.
Re: Coperta termica - sostituzione lana superiore
Fossi in te, non la toccherei, magari farei un copripiumone, del colore che più ti piace. Ciao
A ZioFrank piace questo messaggio.
Re: Coperta termica - sostituzione lana superiore
Grazie, ma alla fine l'ho accorciata. Non potevo lasciarla così perché era slabbrata e restava piegata quindi creava spessore ed esteticamente stava malissimo. Ha comunque la tendenza ad allungarsi e penso sia un difetto del tessuto perché con altre avute dello stesso marchio non ho mai riscontrato questo problema.
Argomenti simili
» Macchina da cucire per lana/lana cotta
» ago gemello in sostituzione tc
» Sostituzione Pfaff Hobby 422
» Tenda, come arricciare la parte superiore
» AIUTO: SOSTITUZIONE CERNIERA LAMPO
» ago gemello in sostituzione tc
» Sostituzione Pfaff Hobby 422
» Tenda, come arricciare la parte superiore
» AIUTO: SOSTITUZIONE CERNIERA LAMPO
Pagina 1 di 1