ago gemello in sostituzione tc
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ago gemello in sostituzione tc
Buonasera forumine/i, spero possiate darmi le vostre opinioni.
Una signora mi ha portato un vestito in maglina di poliestere o acetato....francamente non saprei, comunque vuole restringer la parte finale della gonna che e' dritta per farla meno "svolazzante".
Solo che io non ho la tc!!!! E allora ho pensato..se usassi l'ago gemello per avere un lavoretto piu' "pulito" invece dello zig zag?
Secondo voi e' fattibile o e' solo una delle mie idee strampalate???!!!
Una signora mi ha portato un vestito in maglina di poliestere o acetato....francamente non saprei, comunque vuole restringer la parte finale della gonna che e' dritta per farla meno "svolazzante".
Solo che io non ho la tc!!!! E allora ho pensato..se usassi l'ago gemello per avere un lavoretto piu' "pulito" invece dello zig zag?
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
Re: ago gemello in sostituzione tc
Ciao , prova col punto orlo invisibile elastico , ce l'ha la tua macchina ?serenab ha scritto:Buonasera forumine/i, spero possiate darmi le vostre opinioni.
Non ho capito se l'ago gemello lo vuoi usare per fare l'orlo o per le cuciture laterali, per l'orlo puoi usare l'ago gemello, per le cuciture laterali forse è meglio un leggero zig-zag
sym2006- Super Mani di Fata
Il punto orlo invisibile c'e'( due piccoli zig zag e un terzo piu' alto,giusto?) ma non l'ho mai usato.
Sym l'ago lo volevo usare per le cuciture laterali........misa' che sotto sotto mi state dicendo....."ma che t'e'venuto in mente?"
Sym l'ago lo volevo usare per le cuciture laterali........misa' che sotto sotto mi state dicendo....."ma che t'e'venuto in mente?"
Io penso che per le cuciture laterali vada benissimo uno zig-zag piuttosto stretto come larghezza punto, in modo che risulti quasi come una cucitura dritta, ma con i punti inclinati in direzioni opposte. Di solito sulle cuciture laterali non c'è molta sollecitazione per cui il punto debba risultare molto elastico
sym2006- Super Mani di Fata
Lo sapevo che la mia era una idea strampalata!!!
Provero' grazie mille!
Provero' grazie mille!
Argomenti simili
» Sostituzione Pfaff Hobby 422
» problema nella sostituzione dei fili.
» AIUTO: SOSTITUZIONE CERNIERA LAMPO
» Coperta termica - sostituzione lana superiore
» ago gemello
» problema nella sostituzione dei fili.
» AIUTO: SOSTITUZIONE CERNIERA LAMPO
» Coperta termica - sostituzione lana superiore