Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come scegliere dei pantaloni adeguati al fisico

Andare in basso

Come scegliere dei pantaloni adeguati al fisico  Empty Come scegliere dei pantaloni adeguati al fisico

Messaggio  spinone94 Mar Apr 07 2020, 00:10

Buonasera, mi scuserete se approfitto subito delle vostre conoscenze, ma ho una certa urgenza.
Dunque, sono un giovane ragazzo ancorché inesperto rispetto al mondo dell'abbigliamento da uomo.
Ho l'esigenza di acquistare alcune paia di pantaloni.
E fin qui tutto bene, se non fosse che non ne abbia mai acquistati e non sappia nemmeno da che parte iniziare.
Inoltre il mio fisico non mi aiuta: sono alto un metro e settantacinque e ho gambe corte.
Da varie fonti su internet, apprendo che per gli uomini di bassa statura è consigliato indossare pantaloni a vita alta, col fondo non troppo stretto, con cavallo alto.
Ho quindi misurato il giro vita e ho trovato che la mia taglia è la 46. La verticale al pavimento del mio punto vita è di 102 centimetri. Mentre la verticale al pavimento dell'interno gamba è di 77 cm.
Il cavallo è quindi 25 centimetri?
Indossare pantaloni dal cavallo alto significa che debbo cercare dei pantaloni dove la differenza tra punto vita e punto dell'interno gamba sia quanto più possibile inferiore a 25 cm?  
Nella mia ignoranza, ho pensato che dovessi trovare dei pantaloni che fossero a vita alta, che avessero il fondo largo, che mi piacessero naturalmente e che avessero un cavallo ( per me, la differenza tra punto vita e punto di giuntura delle gambe) di 25 centimetri.
E' un ragionamento corretto?
Eventualmente avrei trovato 2 paia realizzati in fresco di lana, tinta unita, blu scuro e antracite, lunghezza della gamba esterna 122 cm e interno gamba 97 cm, larghezza del fondo di 22 cm.
Mi potete dare dei riferimenti rispetto a come orientarmi in linea di massima e alle 2 paia che ho individuato?
Grazie

spinone94
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.