Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Brother XL-3600

2 partecipanti

Andare in basso

Brother XL-3600 Empty Brother XL-3600

Messaggio  Violet Ven Mag 13 2011, 18:48

Ho cominciato a cucire qualche anno fa e da allora ho ancora la mia prima macchina acquistata, una FEIYUE... Due anni fa volevo prendermi una Singer ma il rivenditore mi ha indirizzata verso un'elettronica (non mi ricordo la marca), quindi, dopo mille ripensamenti e 450 euro, molto ingenuamente l'ho comprata, ma purtroppo non mi ci trovavo per niente (probabilmente non era ancora il momento per me di passare a un modello tanto sofisticato). Due giorni dopo ho chiamato il negozio per chiedere che me la riprendesse per poterne acquistare un'altra meccanica (come era nei miei piani fin dall'inizio) ma il rivenditore, molto carinamente ha fatto il furbo inventandosi mille scuse, facendo casini con lo scontrino (storia lunga...) e alla fine me la sono dovuta rivendere da sola tramite annunci, perdendoci anche un po' Crying or Very sad
Al momento ho ancora la mia fedele FEIYUE a cui ho deciso di affiancare un'altra macchina di marca più conosciuta, per una questione di alcune funzioni che su questa mi mancano e la facilità nel trovare piedini e accessori supplementari e centri assistenza specializzati. Così, dopo varie ricerche, ho deciso per una BROTHER, più precisamente il modello XL-3600. Costerebbe quasi 300 euro, ma l'ho trovata in offerta a 145!!!
Io faccio borse, e accessori, quindi non mi serve che faccia chissà che cosa, ma almeno questa ha quella manciata di funzioni in più che cercavo, tipo: l'occhiellatore automatico in una sola fase, le tre posizioni dell'ago, qualche punto carino, lo sportellino trasparente per vedere quando il filo sulla bobina sta per finire. Insomma, mettendo sulla bilancia il fatto che la macchina ha ciò che volevo e il prezzo, direi che per me è un affare. Voi che ne dite? Ho letto un po' di vostri post, dove parlate molto delle Necchi, delle Pfaff e delle Bernina. Anche la Brother dovrebbe essere una buona marca, no? So che ovviamente dipende anche sempre da quello per cui una la usa.
Comunque credo che questo sia un buon compromesso per il mio utilizzo, anche perché non sono né alle prime armi, ma neanche una gran sarta, ehehe, ho ancora molta pratica da fare, quindi sono del parere: un passettino alla volta.
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Brother XL-3600 Empty Re: Brother XL-3600

Messaggio  sere Ven Mag 13 2011, 19:22

Che buffo! Io ho fatto esattamente il contrario... la tua stessa brother e' stata la mia prima macchina acquistata (precedentemente usavo quella di mia mamma), e poi sono passata alla Necchi 6600 (elettronica). Penso che il feeling che si instaura con una macchina sia una cosa molto personale, e per questo ti dico che ad un certo punto mi sono resa conto che tra noi (me e la brother) non ne era rimasto molto... e quindi ho deciso di fare un salto di qualita' e regalarmi la Necchi elettronica, mi ero resa conto che la xl3600 non faceva piu' per me.
Se tu ti ci trovi bene, sono contenta per te!!
Sicuramente e' una macchina robusta, e in quanto a performance, di certo dipende molto dall' utilizzo che ne fai e quindi dalle tue esigenze!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Brother XL-3600 Empty Re: Brother XL-3600

Messaggio  Violet Ven Mag 13 2011, 19:58

Comunque per un uso semplice e tranquillo, come macchina meccanica l'hai trovata buona?
La prenderò fra qualche giorno, appena scade l'asta su ebay Wink

Mmm... Mi è venuto un dubbio. Mi potresti dire se il punto smerlo che c'è nella macchina lo fa a forma di triangolino o a forma di "ondina", please?
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Brother XL-3600 Empty Re: Brother XL-3600

Messaggio  sere Sab Mag 14 2011, 10:54

Violet, la macchina - appena presa la Necchi - l' ho passata a mia suocera, alla quale serve solo per fare gli orli. Non ti so dire come viene quel punto, quindi, perche' non cel' ho sottomano.
Se devi fare solo cose semplici, non alti spessori, non stoffe strane... beh, allora puo' ancora andare bene, per quel prezzo poi... pero', visto che la devi ancora comprare (scusa, avevo capito che l' avessi gia'), magari spendendo qualcosina di piu' riesci a prendere una meccanica un pochino piu' affidabile.
Robusta lo e'... ma mi risulta che le brother piu' valide siano le ricamatrici, non le macchine per cucire meccaniche.
E poi, ripeto, dipende tutto dalle tue esigenze!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Brother XL-3600 Empty Re: Brother XL-3600

Messaggio  Violet Sab Mag 14 2011, 13:10

Ok, grazie Very Happy Il fatto è che il mio budget per la macchina da cucire al momento è questo e già mi sembra una gran fortuna aver trovato questa. Poi tieni conto che con la mia macchina vecchia mi trovo bene (a parte quelle piccole mancanze che voglio integrare con quella nuova).
Comunque ti ringrazio per la tua disponibilità! Brother XL-3600 24687

---------------------------------------------------

Rettifico quanto detto sopra................................................
Ieri, per caso, ho scoperto la Singer Curvy 8763......................................... Be', che dire? È stato AMORE a prima vista! Un vero colpo di fulmine! Brother XL-3600 720725 E sono andata in crisi. Ho cominciato a pensare, ragionare, valutare (ripensando anche a quello che mi hai detto tu)... Fino a che sono arrivata alla conclusione di fare questo investimento (grazie al mio fidanzato d'oro che mi fa un piccolo prestito) e ributtarmi su un'elettronica, con la speranza di trovarmici bene questa volta. Questa macchina, anche se elettronica, mi sembra molto semplice da usare, e per quello che fa e per il suo design, sembra creata apposta per me. Sento già che ci sarà un bel feeling tra di noi. Non mi so spiegare, ma la sento già "mia". E sono strafelice!!! Era inutile prendere la Brother adesso, per poi fare il salto di qualità magari tra qualche mese. Così ora sarò a posto per un bel periodo Laughing

Ora non vedo l'ora che arrivi Brother XL-3600 720725 forse già domani o al massimo mercoledì...
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Brother XL-3600 Empty Re: Brother XL-3600

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.