Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Brother ms4

+8
annina
akela78
cristyrunner
rigazzarò
shiva
silvia
cinzia
SuperP
12 partecipanti

Andare in basso

Brother ms4 Empty Brother ms4

Messaggio  SuperP Mar Mar 29 2011, 14:09

Ciao a tutte
In questi giorni sto pensando di acquistare una macchina da cucire semiprofessionale la brother ms4..
sicuramente non avrà la resa a cui sono abituata grazie alle mie macchine industriali ( sono dei macchinoni di ferro che vanno come treni e hanno solo una funzione a testa, lineare e tagliacuci) , ma aimè ho bisogno di una tutto fare che soddisfi le richieste di asole, rollè e punti decorativi in generale.. io ho una vecchissima seiko blue jeans comprata per i miei 18 anni (che vizio.. aspetto sempre il compleanno) che all'epoca costò 1.000.000 di lire, inizialmente pensavo fosse una macchina valida, si per le teline che alle superiori mi facevano cucire andava benissimo, poi con l'andare del tempo mi sono resa conto che valeva poco...sigh..
Rolling Eyes
qualcuna sa dirmi se questa macchina è competitiva o sarà un enorme buco nell'acqua???? il suo valore commerciale è di circa 600 euro ma su ebay dovrei cavarmela con la metà spero...
l'asta scade tra 4 ore... tic tac.. sto facendo la scelta giusta?????
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  cinzia Mar Mar 29 2011, 14:13

non conosco questa macchina, ma ho visto che un negozio internet affidabile la vende normalmente a 349 euro, se vuoi prenderti un po' più di tempo x pensarci, o per chiedere informazioni direttamente ad un rivenditore Wink
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  SuperP Mar Mar 29 2011, 14:56

cinzia ha scritto:non conosco questa macchina, ma ho visto che un negozio internet affidabile la vende normalmente a 349 euro, se vuoi prenderti un po' più di tempo x pensarci, o per chiedere informazioni direttamente ad un rivenditore Wink
effettivamente ... hai ragione.. dovrei temporeggiare, vediamo cosa riesco a fare! Shocked
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  silvia Mar Mar 29 2011, 15:04

Sei sicura che il valore commerciale sia di 600 Euro? Ho trovato questo venditore che la vende a 259... forse dovresti cercare ancora un po'...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  shiva Mar Mar 29 2011, 15:36

Spoiler:
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  Ospite Mar Mar 29 2011, 15:38

Da quel rivenditore tedesco ci sono stata di persona :) sono molto gentili, le spedizioni per l'Italia dovrebbero costare sulle 20 euro. Detto questo specifico che però non conosco la macchina che ti interessa confused
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  rigazzarò Mar Mar 29 2011, 16:15

Sei abituata a macchine precise,semplici nel loro lavoro,ma ottime nel risultato.Penso che per una "tuttofare" devi rifletterci.Hai bisogno di una macchina veramente valida.Ti consiglio di leggerti i nostri post in "macchine da cucire" o "aiutami"....forse ti potrebbero aiutare e ....non essere precipitosa!!!! Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  cristyrunner Mar Mar 29 2011, 16:21

scusate se dico la mia, ma a me non convince proprio, mi sembra quasi un giocattolino, buttati su necchi o pfaff
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty CIao

Messaggio  akela78 Mar Mar 29 2011, 17:44

io ho una brother bc2100.. mi sembrano molto simili vedendole e leggendo le caratteristiche. quello che ti posso dire è che io mi ci sono sempre trovata bene. L'unico limite che hanno le brother è l'arco tra l'ago ed il pannello punti un po' "corto" per cui se pensi di fare lavori ingombranti potrebbe essere un problema. in questi giorni ho fatto l'upgrade della mia macchina e quindi sono passata ad una macchina di fascia piu' alta. posso solo dirti che con la mia, con il piedino a doppio trasporto e gli aghi specifici ho sempre cucito di tutto.
Penso tu debba valutare che tipo di uso dovrai farne.. se pensi ad un uso continuativo su tessuti pesanti etc.. allora pensa in alto e vai su una spesa maggiore .. dipende veramente dall'uso che devi farne..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  SuperP Mar Mar 29 2011, 18:12

Grazie ragazze... effettivamente sono un pò indecisa.. come dicevo a me serve semplicemente una macchina che faccia delle asole e dei punti ornamentali decenti, con la lineare Durkopp invece cucio qualsiasi cosa, ma fa solo il punto semplice avanti e indietro.. su questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la macchina è descritta così.. mi piacerebbe prendere un'industriale che faccia solo le asole ma in ditta dove lavoravo prima le vendono a 800 euro usate di 20 anni, chiaramente vanno benissimo solo che è una cifra che al momento non possiedo e devo arrangiarmi in qualche maniera.. ci penserò ancora su!!
grazie
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  SuperP Gio Mar 31 2011, 23:59

E' arrivata oggi.. alla fine l'ho comprata a 250 euro, dopo quello che ci siamo scritte ero spaventata, ma devo dire che mi piace.. ho solo provato a fare le fantomatiche asole che sono automatiche.. una favola!!!!! l'imposti e fa tutto da sola, sono rimasta esterrefatta!!!! le asole non sono ancora buone ma non si è mai inceppata su nessun tessuto che ho provato, e direi che va benissimo!!! IHEA sono al settimo cielo, domani proverò le altre funzioni, non vedo l'ora.
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  silvia Ven Apr 01 2011, 00:15

SuperP ha scritto: l'imposti e fa tutto da sola, sono rimasta esterrefatta!!!!
Eh eh, comodo, vero? Brother ms4 804761 Brother ms4 804761 Brother ms4 804761
Tanti auguri per la tua nuova macchina! Brother ms4 933685
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  annina Ven Apr 01 2011, 07:00

ma bene, hai fatto la tua scelta e sei soddisfatta, questo è quello che deve sempre essere per noi, brava Brother ms4 316630

auguri per il nuovo acquisto, ora tanto buon uso seew seew seew seew
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  SuperP Mer Apr 13 2011, 16:45

Devo dire che la macchinina per il momento va bene, ma oggi è arrivato il piedino tagliacuci e l'ho provato... una bip pazzesca!!!!! spero di non essere capace ancora ad usarlo, ma non ha paragoni con la tagliacuci union special.... ci sono opinioni in merito a questo fantomatico piedino??? (è della singer, e penso sia universale)
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  Colette Mer Apr 13 2011, 16:55

Non so se ti sono utile, io avevo chiesto al rivenditore di farmi vedere il piedino tagliacuci universale, montato su una macchina uguale alla mia.
Se non sbaglio era un piedino della Brother, ma in ogni caso nemmeno il rivenditore è riuscito ad ottenere un effetto soddisfacente! scratch

Visto il risultato ci ho rinunciato e ho deciso di aspettare le vacche grasse ( e lo spazio in casa...) per una tagliacuci, anche semplice Brother ms4 770156 Brother ms4 770156

Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  SuperP Mer Apr 13 2011, 17:01


Se non sbaglio era un piedino della Brother, ma in ogni caso nemmeno il rivenditore è riuscito ad ottenere un effetto soddisfacente! scratch

Spoiler:
Brother ms4 985904
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  Colette Gio Apr 14 2011, 14:50

Ahi... Suspect

Se non hai pagato, meglio così Brother ms4 804761
Tieni conto che per quanto universale sia il piedino, magari non si adatta con la stessa precisione proprio a tutte le machine. Magari sulla mia non rendeva, chissà. O forse io avevo già deciso per la tagliacuci Brother ms4 804761 Brother ms4 804761 Brother ms4 804761

Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty brother ms4 , come si regola la tensione della spoletta

Messaggio  SuperP Mer Apr 20 2011, 12:10

????????????? come regolo la tensione della spoletta per mettere un filo elastico e fare il punto smok??
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  shiva Mer Apr 20 2011, 12:20

aspettiamo Silvia..lei sicuramente lo sa! Brother ms4 810126
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  elena Mer Apr 20 2011, 12:31

l'elastico va arrotolato a mano sulla bobina con una leggera tensione. La tensione inferiore deve essere allentata tramite la vite che c'è sul portabobina
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  SuperP Mer Apr 20 2011, 12:43

bene, ho smontato la macchina e ci sono chiaramente 2 viti, una delle due ha una "vernice" verde spalmata sopra..... ma penso di aver capito.. l'errore che facevo era di avvolgere il filo a macchina... appena eseguo l'operazione vi dico com'è andata, grazie Elena
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  silvia Mer Apr 20 2011, 13:29

Eccomi, sono arrivata... e quoto Elena! Ricordati anche di usare un punto piuttosto lungo (tipo 4) Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty come trovi la macchina?

Messaggio  marcellas Sab Mag 21 2011, 18:55

Ciao,

Anch'io sto valutando la Macchina da Cucire Brother MS4. Mi potresti dire comi ti sei trovata? Io la userei per fare lavori casalinghi e vestiti.

Un saluto,

Marcella

marcellas
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  trappolicar Lun Nov 26 2012, 13:14

SuperP ha scritto:E' arrivata oggi.. alla fine l'ho comprata a 250 euro, dopo quello che ci siamo scritte ero spaventata, ma devo dire che mi piace.. ho solo provato a fare le fantomatiche asole che sono automatiche.. una favola!!!!! l'imposti e fa tutto da sola, sono rimasta esterrefatta!!!! le asole non sono ancora buone ma non si è mai inceppata su nessun tessuto che ho provato, e direi che va benissimo!!! IHEA sono al settimo cielo, domani proverò le altre funzioni, non vedo l'ora.


Ciao! Mi ricollego a questo post dell'anno scorso perchè sto anche io valutando di acquistare una Brother MS4 che è in promozione a 250 euro, allora vorrei chiederTi se dopo un abbondante anno d'uso sei soddisfatta dell'acquisto... io sono inesperta e allora approfitto di chi è senz'altro molto più esperto di me! Ti ringrazio molto. Tania

trappolicar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Brother ms4 Empty Re: Brother ms4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.