Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

utilizzare due fili di colore diverso

2 partecipanti

Andare in basso

utilizzare due fili di colore diverso Empty utilizzare due fili di colore diverso

Messaggio  giuggiulena Sab Mag 11 2019, 11:09

Scusate non so se è la sezione giusta, ma ho un dubbio elementare che mi sta tartassando Suspect
ho la necessità di utilizzare due colori diversi sul dritto e rovescio della stoffa, cioè un colore sul dritto e uno sul rovescio...
ma come posso fare? E' sufficiente caricarne uno (bianco, supponiamo) nella bobina inferiore e un altro (verde, per l'appunto) sulla spoletta superiore? E il filo caricato nella bobina e nella spoletta a quale parte corrispondono, rispettivamente, dritto o rovescio della stoffa?
Mi sto confondendo e mi sono fermata... non so se mi sono spiegata bene...
grazie

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

utilizzare due fili di colore diverso Empty Re: utilizzare due fili di colore diverso

Messaggio  mataiana Sab Mag 11 2019, 13:16

Certo che si possono usare due colori diversi! :) il filo della spoletta superiore finisce sul lato superiore del tessuto che stai cucendo, mentre il filo della bobina finisce su quello inferiore (quello a contatto con la macchina e che tu non vedi mentre lo cuci). Ad ogni modo fai una prova su un ritaglio di stoffa, così lo puoi verificare Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

utilizzare due fili di colore diverso Empty Re: utilizzare due fili di colore diverso

Messaggio  giuggiulena Dom Mag 12 2019, 21:06

Grazie mille!! utilizzare due fili di colore diverso 316630 utilizzare due fili di colore diverso 316630 utilizzare due fili di colore diverso 316630 utilizzare due fili di colore diverso 316630

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

utilizzare due fili di colore diverso Empty Re: utilizzare due fili di colore diverso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.