Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Catalogo virtuale per Cartamodelli

5 partecipanti

Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Regen Mar Apr 02 2019, 16:19

Ciao Ragazze!
Scrivo questo post perchè ho trovato un programma che ritengo molto utile.

Il programma è questo AIRTABLE
Nella versione base è usabile tranquillamente, non c'è bisogno di spendere soldi per la versione avanzata.

Lo sto usando perchè quando voglio cucirmi qualcosa mi secca uscire dallo scaffale tutte le riviste (stanno diventando tante  Laughing ).
Questo programma mi consente di avere sott'occhio tutti i modelli che ho, suddivisi per tipologia, di sceglierne uno e di prendere direttamente dallo scaffale solo la rivista contenente quel modello.
Io ho organizzato il raccoglitore per tipo di capo (giacche/Pantaloni/Abiti e così via). Dopodichè faccio uno screenshot/foto del modello e lo carico sulla bacheca virtuale, segnando anche la rivista, il numero del modello e altro (pagina, difficoltà, tipo di stoffa, quantità di stoffa necessaria e così via...).

La comodità più grande è che oltre a funzionare da browser e da pc, esiste anche l'app per telefono, quindi, se mi trovo fuori casa e trovo una stoffa bellissima per un modello che mi piace, dall'app posso vedere quanta stoffa è necessaria per quel modello.
Ovviamente allo stesso modo si può usare anche per catalogare altro: ricette, lista della spesa, studio e quant'altro.

Sono davvero super entusiasta!...Ditemi se lo provate e se vi piace Catalogo virtuale per Cartamodelli 789507

PS. è necessaria la registrazione perchè la bacheca (privata) è salvata su cloud ed è accessibile da tutti i dispositivi connessi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Regen il Ven Apr 05 2019, 12:01 - modificato 1 volta.
Regen
Regen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.05.17
Età : 31
Località : Catania/siracusa

A elegom e Patty14 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  mismiri Gio Apr 04 2019, 16:28

Ciao,
mi sembra geniale. Finora ho fatto una cosa simile con una app chiamata "Memento Database" e quindi capisco benissimo sia il problema che la soluzione.
Mi dispiace di non avere il tempo di provarlo in questo periodo ma ne terrò di conto, grazie per aver condiviso.
Barbara

mismiri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.09.17
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Regen Gio Apr 04 2019, 20:06

Non conoscevo l'app Memento Database, la proverò grazie Catalogo virtuale per Cartamodelli 300214
Regen
Regen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.05.17
Età : 31
Località : Catania/siracusa

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  LaRagnatela Ven Apr 05 2019, 11:32

anche io proverò questa app, grazie! drunken
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  uccettina Lun Mag 04 2020, 17:08

Ciao, mi sono registrata anche io su AIRTABLE con l'intento di catalogare le millemila stoffe che ho saccheggiato al mercato nel corso degli anni. L'idea di includere anche la visualizzazione dei cartamodelli mi intriga, ma non ho ancora iniziato la catalogazione che spero sia alla mia portata. Se mi trovassi in difficoltà mi daresti una mano?
uccettina
uccettina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.05.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Regen Ven Mag 08 2020, 00:30

Certo :) con piacere ti aiuto! attualmente sto ancora utilizzando l'app e a distanza di tempo devo dire che mi trovo molto bene.
Regen
Regen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.05.17
Età : 31
Località : Catania/siracusa

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Patty14 Mar Lug 13 2021, 09:31

Bellissima idea, proverò anch'io . Grazie!!!!

Patty14
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.02.21

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Patty14 Lun Ago 30 2021, 08:46

Io ci ho provato ho scaricato la app però sono negata perche non ho capito come mettere la raccolta dei modelli.

Patty14
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.02.21

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Ciao, ti ringrazio per la idea della App ti volevo solo chiedere dove li hai messi nella applicazione o hai aperto una cartella nuova? perché a me non viene la pagina come la hai fatto vedere te , grazie infinite,

Messaggio  Patty14 Mar Giu 21 2022, 08:53

[quote="Regen"]Ciao Ragazze!
Scrivo questo post perchè ho trovato un programma che ritengo molto utile.

Il programma è questo AIRTABLE
Nella versione base è usabile tranquillamente, non c'è bisogno di spendere soldi per la versione avanzata.

Lo sto usando perchè quando voglio cucirmi qualcosa mi secca uscire dallo scaffale tutte le riviste (stanno diventando tante  Laughing ).
Questo programma mi consente di avere sott'occhio tutti i modelli che ho, suddivisi per tipologia, di sceglierne uno e di prendere direttamente dallo scaffale solo la rivista contenente quel modello.
Io ho organizzato il raccoglitore per tipo di capo (giacche/Pantaloni/Abiti e così via). Dopodichè faccio uno screenshot/foto del modello e lo carico sulla bacheca virtuale, segnando anche la rivista, il numero del modello e altro (pagina, difficoltà, tipo di stoffa, quantità di stoffa necessaria e così via...).

La comodità più grande è che oltre a funzionare da browser e da pc, esiste anche l'app per telefono, quindi, se mi trovo fuori casa e trovo una stoffa bellissima per un modello che mi piace, dall'app posso vedere quanta stoffa è necessaria per quel modello.
Ovviamente allo stesso modo si può usare anche per catalogare altro: ricette, lista della spesa, studio e quant'altro.

Sono davvero super entusiasta!...Ditemi se lo provate e se vi piace Catalogo virtuale per Cartamodelli 789507

PS. è necessaria la registrazione perchè la bacheca (privata) è salvata su cloud ed è accessibile da tutti i dispositivi connessi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/q

Patty14
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.02.21

A mataiana, Annarosa1 e Antonella alevac piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Patty14 Ven Giu 24 2022, 09:20

Scusate che avevo voluto mandare un messaggio , e invece ho inviato un messaggio non mio.

Patty14
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.02.21

Torna in alto Andare in basso

Catalogo virtuale per Cartamodelli Empty Re: Catalogo virtuale per Cartamodelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.