Marfy edizione annuale
+45
magapasticciona
ely
L'Accusatore
ago
steficris
marella
adamas
barbic
deb73
sere
maryonn
-Antonella-
akela78
Katla
ClaraBelle
broderina
ma' ena
maaga
annina
antonietta
cristyrunner
Ale_padme
lellapevaro
Eladriel
knock
rigazzarò
silvia
Marina
shiva
lovecat
Spoletta
gigetta
mimma
cinzia
sonietta
Jam
gigia70
francesca
MamiBabi
mamyerica
lucymode
*Cri*
marì
elena
Walli
49 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Marfy edizione annuale
ciao ragazze, l'altro giorno ho visto in edicola marfy a 18 euro per l'edizione annuale, ero tentata di prenderlo non avendolo mai visto ma fortunatamente non avevo i soldi con me...
parlandone con la mia "mamma parmigiana" mi ha detto che lei ha l'edizione dell'anno scorso e me l'ha portata.
all'interno ci sono solo 6 cartamodelli in omaggio(come dicono loro!) il resto sono disegnidi abiti molto belli ma il cartamodello è da ordinare separatamente con i prezzi che variano da 10 a 15 euro per cartamodello.
insomma si tratta di una bella spesa....
parlandone con la mia "mamma parmigiana" mi ha detto che lei ha l'edizione dell'anno scorso e me l'ha portata.
all'interno ci sono solo 6 cartamodelli in omaggio(come dicono loro!) il resto sono disegnidi abiti molto belli ma il cartamodello è da ordinare separatamente con i prezzi che variano da 10 a 15 euro per cartamodello.
insomma si tratta di una bella spesa....
Walli- Utente
Re: Marfy edizione annuale
E' vero. Marfy avrà anche bei modelli, ma bisogna acquistarli ed effettivamente costano parecchio.
elena- Super Mani di Fata
Marfy è un bel giornale io lo compravo anni fa ma poi mi sono stufata perchè ritengo che il costo sia davvero esagetato
marì- Utente
Alla fine ti rifilano un catalogo che ti invogli a comprare, e i cartamodelli costano effettivamente parecchio!
Se non erro Marfy è italiano?
Se non erro Marfy è italiano?
E' vero, è molto caro e i cartamodelli "in omaggio" sono veramente pochini (specialmente per me che ho un a certa età e sono una taglia "fortissima") però trovo che sia una vera miniera di idee per realizzare capi personalizzati e con un certo stile. Si possono adattare altri cartamodelli e sfruttare le idee, La spesa secondo me vale. Buon lavoro
lucymode- Super Sarta/o
Ciao Lucy, sei nuova. Ti dò da questa sezione il benvenuto tra di noi, ti faccio però presente che è graditissima (forse obbligatoria) la presentazione nella sezione benvenuti. Presentati e partecipa con noi vedrai ti troverai benissimo ciao Elena
Qual'è la seconda?
I modelli di Marfy sono molto belli e vestono benissimo.
Più di 12 anni fa ho confezionato l'abito da sposa di mia figlia,ricavandolo da un modello dello speciale spose 1 (è uscito anche il 2).
La scelta era ed è molto vasta,tanto che abbiamo ordinato 3 modelli simili, che poi(con un tessuto molto economico) ho confezionato 3 abiti.Tutti erano molto belli, "cadevano"bene, (mia figlia non sapeva quale scegliere).
L'unica pecca è :erano e sono molto costosi (il prezzo era intorno alle 70.000 lire cadauno).
Concludendo: non ho più fatto ordini e mi sono "accontentata entusiasticamente " dei modelli di burda.
Ciaooo
Più di 12 anni fa ho confezionato l'abito da sposa di mia figlia,ricavandolo da un modello dello speciale spose 1 (è uscito anche il 2).
La scelta era ed è molto vasta,tanto che abbiamo ordinato 3 modelli simili, che poi(con un tessuto molto economico) ho confezionato 3 abiti.Tutti erano molto belli, "cadevano"bene, (mia figlia non sapeva quale scegliere).
L'unica pecca è :erano e sono molto costosi (il prezzo era intorno alle 70.000 lire cadauno).
Concludendo: non ho più fatto ordini e mi sono "accontentata entusiasticamente " dei modelli di burda.
Ciaooo
mamyerica- Super Sarta/o
Costavano così tanto???
Però se dici che vestono così bene mi fai venire gola
Anche se personalmente non ho un fisico da manichino, sopra e sotto sono due taglie diverse
Però se dici che vestono così bene mi fai venire gola
Anche se personalmente non ho un fisico da manichino, sopra e sotto sono due taglie diverse
Ehh....Cara Cri!!!!
Penso siano poche di noi ad avere la stessa taglia sopra e sotto.....naturalmente parlo di ora...a 20 anni....invece.....io ero messa anche peggio!!!
Penso siano poche di noi ad avere la stessa taglia sopra e sotto.....naturalmente parlo di ora...a 20 anni....invece.....io ero messa anche peggio!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
il marphy: viene utilizzato non solo per i cartamodelli (costosi ma precisissimi), sopratutto come album da far sfogliare alle clienti. PER ES.arriva un amica che vorrebbe un capo d'abbigliamento , ma non ha le idee molto chiare , allora guardando le riviste o il marphy, scelgono il modello che preferiscono ;cosi' anch'io ho le idee più chiare su cosa devo cucire.
francesca- Super Mani di Fata
Marfy edizione annuale
Ciao, io li compro tutti da una decina di anni e non sono pentita. Di solito regalano due o tre modelli base e gli altri un po' speciali legati alla moda dell'anno.
Sono cartamodelli perfetti, vestibili e precisi. Conoscendo qualche trucco si possono adattare e modificare in casa. Mia nonna che cuciva bene ne comprò quattro o cinque venti anni fa e me li ha regalati come fossero un tesoro ( anzi mi è parsa piuttosto rammaricata a darmeli, più di quando mi ha regalato i suoi gioielli)....
L'edizione di quest'anno non l'ho ancora vista, di solito esce a Dicembre/ Gennaio, ora la cerco. Il costo non è alto se lo paragonate a un cartamodello simile come qualità ( 1 cappotto per esempio 16.50 $ + spese di spedizione su Vogue Patterns).
In questo caso per me la spesa vale l'impresa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono cartamodelli perfetti, vestibili e precisi. Conoscendo qualche trucco si possono adattare e modificare in casa. Mia nonna che cuciva bene ne comprò quattro o cinque venti anni fa e me li ha regalati come fossero un tesoro ( anzi mi è parsa piuttosto rammaricata a darmeli, più di quando mi ha regalato i suoi gioielli)....
L'edizione di quest'anno non l'ho ancora vista, di solito esce a Dicembre/ Gennaio, ora la cerco. Il costo non è alto se lo paragonate a un cartamodello simile come qualità ( 1 cappotto per esempio 16.50 $ + spese di spedizione su Vogue Patterns).
In questo caso per me la spesa vale l'impresa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gigia70- Super Sarta/o
non dirmi così...che poi aggiungo anche quello alla "wish list" di natatle\compleanno già tutti attorno a m iniziano a chiedersi che forma abbia un piedino taglia e cuci e son molto preoccupati:roll: Ho letto sull'anteprima di copertina che ci son anche 10 cartamodelli "omaggio" compresi con la rivista...generalemnte di che genere sono, base o "advanced"? Se son così belli e precisi potrebbe valerne la pena...ma son spiegati?
Jam- Super Mani di Fata
Marfy edizione annuale
La compro presto e te la posto, così puoi scegliere. No, non sono spiegati per niente, nemmeno due parole di burdese, ma come faceva notare Silvia in un post a volte è meglio non leggerle le spiegazioni.
I fogli sono come quelli di burda ma meno affollati e con tutti i punti di raccordo bene in evidenza. Ti faccio una rassegna del passato appena posso.
I fogli sono come quelli di burda ma meno affollati e con tutti i punti di raccordo bene in evidenza. Ti faccio una rassegna del passato appena posso.
gigia70- Super Sarta/o
Woow, grazie Gigia, gentilissima davvero!!! Son davvero molto curiosa!!!Silvia ha ragione...ma a me che son all'inizio pure il burdese a volte è meglio del nulla...a volte però, altre volte mi scatena il panico!
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:ma a me che son all'inizio pure il burdese a volte è meglio del nulla..
jam mi hai tolto le parole di bocca! io senza le spiegazioni non riesco ad attaccare nemmeno un bottone (ecco, magari solo quello!)
per chi non è pratica come noi, è difficile capire senza istruzioni con che sequenza fare le cuciture.
però adesso mi avete incuriosita, mannaggia.....DEVO averlo!
Il Marfy!! Che ricordi!!
Lo compravo sempre ai tempi della scuola quando ancora era semestrale, ma se devo esser sincera, lo prendevo solo per i figurini: li usavo per prendere ispirazione nelle ore di disegno.
Non ho mai cucito un loro cartamodello...ma ora che mi ci fate pensare vado a ripescarli in garage! Magari trovo qualcosa di interessante!
Lo compravo sempre ai tempi della scuola quando ancora era semestrale, ma se devo esser sincera, lo prendevo solo per i figurini: li usavo per prendere ispirazione nelle ore di disegno.
Non ho mai cucito un loro cartamodello...ma ora che mi ci fate pensare vado a ripescarli in garage! Magari trovo qualcosa di interessante!
mimma- Super Sarta/o
Ma non li trovate un po' cari?
gigetta- Super Mani di Fata
Paragonato a Burda senza dubbio! Però questi sono, come dire, un livello superiore. Come si definiscono loro, sono "cartamodelli d'alta moda".
Però solo per i cartamodelli non lo comprerei...sia perché è meglio Burda (per i miei gusti) e sia perché se metto da parte la pigrizia i cartamodelli potrei farmeli da sola.
EDIT
L'unico Marfy che comprerei è quello per gli abiti da sposa: a scuola avevamo la prima edizione e c'erano dei modelli bellissimi!
Però solo per i cartamodelli non lo comprerei...sia perché è meglio Burda (per i miei gusti) e sia perché se metto da parte la pigrizia i cartamodelli potrei farmeli da sola.
EDIT
L'unico Marfy che comprerei è quello per gli abiti da sposa: a scuola avevamo la prima edizione e c'erano dei modelli bellissimi!
mimma- Super Sarta/o
- Spoiler:
- mimma ha scritto:L'unico Marfy che comprerei è quello per gli abiti da sposa: a scuola avevamo la prima edizione e c'erano dei modelli bellissimi!
Mimma ci devi dire forse qualche cosa ... ???
Spoletta- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Uuuuuh Spoletta!!! Vuoi dire che Mimma.........??????
Anch'io prendevo il Marfy quando andavo a scuola, con l'aiuto della maestra ho anche disegnato i cartamodelli per alcuni capi... ma se dovessi farlo da sola, non credo che avrei molte chances!!!
Dei cartamodelli gratuiti, ne ho uno per una cappa, è un secolo che mi dico di farla, ma poi........
Certo, se non ce la faccio nemmeno quest'anno che sono tornate di moda....
lovecat- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Marfy 2014
» per le fans di MARFY ... ma soprattutto per chi non lo e' :-)
» CATALOGO MARFY
» cartamodelli Marfy
» Marfy, grazie Luisa
» per le fans di MARFY ... ma soprattutto per chi non lo e' :-)
» CATALOGO MARFY
» cartamodelli Marfy
» Marfy, grazie Luisa
Pagina 1 di 5