Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

3 partecipanti

Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  Kim Bauer Gio Mar 21 2019, 18:54

Ciao a tutti
La mia amata Singer sta volgendo al termine: credo che sia ormai a fine vita dopo circa 60 anni
Sono nei guai fino al collo: ho pochi soldi e anche un pò di urgenza. Per me era quasi una di famiglia: Papà la aveva regalata a mamma per un anniversario di quando si erano conosciuti, avendo imparato su questa macchina. Mi fa male pensare che sia arrivata al capolinea. Domani sera viene il tecnico, ma se rifà lo stesso problema... Addio! Crying or Very sad
Ho visto in rete alcuni modelli sotto i 200 €. Sarei orientata verso una Singer, ma non ho le idee chiare: nessuna anima buona qui che possa darmi una dritta?
Per le mie esigenze mi servirebbe una macchina semplice: cucitura dritta e zig zag (Doppio ago per le impunture) e...STOP! Certamente, nel cambio, ci rimetto tantissimo: la mai vecchia Singer è tutta in acciaio, anche la carcassa è in ferro buono, ha i dischi quindi ricama, ma mi sono resa conto che in questi anni l'ho sottoutilizzata perchè ricamo a mano e alcuni capi non li faccio visto che cucio solo ed escluisvamente per me. Spendere uno sproposito per una giga macchina, pesantissima in acciaio. Non mi sembra molto saggio. Se devo portarla in assistenza mi tocca di spendere soldi, essendo senza auto devo chiamare il tecnico a casa Se invece è leggera.. La porto io e risparmio in peso e denaro
Sto cercando di vagliare varie ipotesi ma sono triste...
Intanto ringrazio chi di voi risponderà
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Re: Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  mataiana Gio Mar 21 2019, 21:58

Capisco bene il tuo stato d'animo! Dover decidere in fretta, poi, non è una bella cosa, quando si tratta di un acquisto. Non saprei consigliarti una macchina particolare, so che la Singer Heavy duty è stata valutata positivamente da diverse persone, qui sul forum. E a quanto pare è piuttosto solida. Se non hai particolari esigenze di punti speciali penso possa fare al caso tuo (sotto i 200€ da quanto vedo in rete). L'alternativa è un usato vintage, simile alla tua: ne ho acquistata una per mia figlia, qualche anno fa, quando desiderava iniziare a cucire, e devo dire che è indistruttibile. Però sono macchine che vanno conosciute e 'addomesticate', e pesano, proprio perché fatte per durare a lungo... Le moderne sono più facili da utilizzare e più leggere. Fai le tue valutazioni e buona scelta Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Re: Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  Kim Bauer Ven Mar 22 2019, 08:21

Ti ringrazio tantissim.,
Ho visto il tutorial: forse per lo shock della perdita mi sembra artificiosa l'infilatura... Crying or Very sad Ma vado in uno store "Fisico" perchè online rischio di andare troppo alla cieca
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Re: Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  liliana colli Sab Apr 06 2019, 19:18

Kim Bauer ha scritto:Ciao  a tutti
La mia amata Singer sta volgendo al termine: credo che sia ormai a fine vita dopo circa 60 anni
Sono nei guai fino al collo: ho pochi soldi e anche un pò di urgenza. Per me era quasi una di famiglia: Papà la aveva regalata a mamma per un anniversario di quando si erano conosciuti, avendo imparato su questa macchina. Mi fa male pensare che sia arrivata al capolinea. Domani sera viene il tecnico, ma se rifà lo stesso problema... Addio!  Crying or Very sad
Ho visto in rete alcuni modelli sotto i 200 €. Sarei orientata verso una Singer, ma non ho le idee chiare: nessuna anima buona qui che possa darmi una dritta?
Per le mie esigenze mi servirebbe una macchina semplice: cucitura dritta e zig zag (Doppio ago per le impunture) e...STOP!  Certamente, nel cambio, ci rimetto tantissimo: la mai vecchia Singer è tutta in acciaio, anche la carcassa è in ferro buono, ha i dischi quindi ricama, ma mi sono resa conto che in questi anni l'ho sottoutilizzata perchè ricamo a mano e alcuni capi non li faccio visto che cucio solo ed escluisvamente per me. Spendere uno sproposito per una giga macchina, pesantissima in acciaio. Non mi sembra molto saggio.  Se devo portarla in assistenza mi tocca di spendere soldi, essendo senza auto devo chiamare il tecnico a casa Se invece è leggera.. La porto io e risparmio in peso e denaro
Sto cercando di vagliare varie ipotesi ma sono triste...
Intanto ringrazio chi di voi risponderà
Un sorriso Very Happy
ciao, ma che problemi ha la tua vecchia Singer? Per caso è una 401?

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 61
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Re: Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  Kim Bauer Dom Apr 07 2019, 19:28

No, è una 319M, sono riuscita a farla aggiustare e ora la uso per la cucitura dritta. Ho incaricato una nuova macchina di fare lo zig-zag, anche se è un giocattolo però cuce bene e sta aiutando la vecchia a campare ancora...
Purtroppo anche le cose invecchiano: ci sono affezionata perchè era dei miei genitori, ma non posso pretendere che sia eterna, anche se mi piacerebbe
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Re: Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  liliana colli Mar Apr 09 2019, 19:48

Kim Bauer ha scritto:No, è una 319M, sono riuscita a farla aggiustare e ora la uso per la cucitura dritta. Ho incaricato una nuova macchina di fare lo zig-zag, anche se è un giocattolo però cuce bene e sta aiutando la vecchia a campare ancora...
Purtroppo anche le cose invecchiano: ci sono affezionata perchè era dei miei genitori, ma non posso pretendere che sia eterna, anche se mi piacerebbe
Un sorriso Very Happy
ma la 319 è mitica! Non posso credere che non vada più, io ne ho rimessa in opera una che era veramente distrutta. Provaci, ne vale la pena!

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 61
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Singer:addio?  Quasi un lutto... Empty Re: Vecchia Singer:addio? Quasi un lutto...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.