Nuovo acquisto zakka 120, pfaff 130s o ?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo acquisto zakka 120, pfaff 130s o ?
Metto le mani avanti... magari non riesco a riparare la Singer degli anni 80.. leggendo i vari post mi pare di capire che considerare affidabili juki, Necchi pfaff e janome. Vorrei spendere intorno ai 200 euro e girando fra vari siti ho visto in offerta le due macchine in oggetto. Che ne pensate? Per ora la userei più che altro per accorciare e stringere... Grazie oovviamente potrei sforare di poco il budget se ne valesse la pena.
Picici- Curiosa/o
Re: Nuovo acquisto zakka 120, pfaff 130s o ?
Dimenticavo la Singer HEAVY Duty e la husqvarna e20
Picici- Curiosa/o
Ciao,
come prima macchina ho comprato la pfaff 140s simile alla 130s che stai citando. L'ho preferita alla zakka 120 per l'alloggiamento della spolina che è orizzontale e ben visibile così è possibile tener d'occhio quando il filo sta finendo e di che colore è.
Altre cose che ha la pfaff 140s/130s sono: il taglia filo laterale, l'infila ago facilitato e la custodia rigida che probabilmente la zakka 120 non ha. Ho cucito 2 volte anche con la zakka 120 di un'amica e funziona bene, quindi al di là di piccole differenze che puoi trovare, affidati al prezzo migliore.
Dato che ci sono passata anch'io in questa fase dell'acquisto ti dico che la risposta assoluta non la troverai mai perché alla fine sono gusti personali: se compri in negozio fisico ti consiglio di fartele provare, è un feeling che parte da subito. A volte c'e' modo di provare le macchine altrui partecipando ai corsi nelle fiere o ai corsi di cucito della propria zona.
Nella mia esperienza ti parlo bene di pfaff 140s con cui ho imparato e di juki HZL LB5100 che uso attualmente.
Buon acquisto!
Barbara
come prima macchina ho comprato la pfaff 140s simile alla 130s che stai citando. L'ho preferita alla zakka 120 per l'alloggiamento della spolina che è orizzontale e ben visibile così è possibile tener d'occhio quando il filo sta finendo e di che colore è.
Altre cose che ha la pfaff 140s/130s sono: il taglia filo laterale, l'infila ago facilitato e la custodia rigida che probabilmente la zakka 120 non ha. Ho cucito 2 volte anche con la zakka 120 di un'amica e funziona bene, quindi al di là di piccole differenze che puoi trovare, affidati al prezzo migliore.
Dato che ci sono passata anch'io in questa fase dell'acquisto ti dico che la risposta assoluta non la troverai mai perché alla fine sono gusti personali: se compri in negozio fisico ti consiglio di fartele provare, è un feeling che parte da subito. A volte c'e' modo di provare le macchine altrui partecipando ai corsi nelle fiere o ai corsi di cucito della propria zona.
Nella mia esperienza ti parlo bene di pfaff 140s con cui ho imparato e di juki HZL LB5100 che uso attualmente.
Buon acquisto!
Barbara
mismiri- Curiosa/o
Grazie mille Barbara!
Picici- Curiosa/o
Ho ristretto la scelta a zakka130 e pfaff 150s. Eventualmente Heavy Duty 4432. Cercherò un qualche negozio vicino a me per vederle e provarle.
Picici- Curiosa/o
Giusto! la zakka 130 aggiunge molte buone caratteristiche ed in effetti fai benissimo a puntare a quella e non alla zakka 120.
La Heavy Duty 4432 purtroppo non la conosco ma guardando a colpo d'occhio su internet sembra che piaccia molto.
Buon divertimento qualsiasi macchina alla fine sceglierai.
La Heavy Duty 4432 purtroppo non la conosco ma guardando a colpo d'occhio su internet sembra che piaccia molto.
Buon divertimento qualsiasi macchina alla fine sceglierai.
mismiri- Curiosa/o
Grazie mismiri! Intanto il pedale della vecchia Singer è a riparare... vedremo se sisteneró cosí
Picici- Curiosa/o
Ho scelto
Alla fine la mia scelta è caduta sulla Zakka 130, ora bisogna imparare !
Per ora ho solo rifatto un cuscino di noccioli di ciliegie visto che qualcuno l'ha dimenticato in forno e si era bruciato.
Per ora ho solo rifatto un cuscino di noccioli di ciliegie visto che qualcuno l'ha dimenticato in forno e si era bruciato.
Picici- Curiosa/o
Argomenti simili
» Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85
» Aiuto nuovo acquisto
» Consiglio per nuovo acquisto
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85
» Aiuto nuovo acquisto
» Consiglio per nuovo acquisto
Pagina 1 di 1