Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio addome prominente

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio addome prominente  Empty Consiglio addome prominente

Messaggio  Stex Mar Ago 14 2018, 14:55

Buon pomeriggio ragazze vorrei realizzare una veste per mia madre ma siccome ha l addome un po’ evidente vorrei un consiglio su quale modello preferire no elastici in vita ecc grazie anticipate

Stex
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Consiglio addome prominente  Empty Re: Consiglio addome prominente

Messaggio  *Cri* Mer Ago 15 2018, 23:33

Una veste tipo chemisier?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio addome prominente  Empty Re: Consiglio addome prominente

Messaggio  Stex Gio Ago 16 2018, 07:38

Non ho idea ,leggendo un po’ sui libri ho dedotto che bisogna evidenziare il sopra tipo collo a cappuccio ma per la parte da sotto come mi comporto veste ampia oppure no ?aderente non credo ![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stex
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Consiglio addome prominente  Empty Re: Consiglio addome prominente

Messaggio  Stex Gio Ago 16 2018, 08:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Avrei pensato tipo questo ,secondo voi questa gonna e a mezza ruota ?

Stex
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Consiglio addome prominente  Empty Re: Consiglio addome prominente

Messaggio  Lucyinthesky Gio Ago 16 2018, 14:14

Ciao! La gonna del vestito non penso sia a mezza ruota, ma arricciata in vita.
Su internet puoi trovare molti consigli riguardo ai modelli più adatti a fisici con addome prominente, nonché vedere abiti che magari possono darti l'ispirazione! Very Happy

In un sito ho trovato alcuni consigli su come nascondere la pancia, spero ti siano utili!

Il primo consiglio di stile per evitare di porre troppa attenzione sul nostro ventre, è quello di indossare abiti con la forma ad A. Potrete optare per un abito corto, magari altezza ginocchio, che svasa lungo i fianchi mettendo in risalto la vita. Oppure per un abito in stile impero, che cade morbido sui fianchi, addolcendo le rotondità. Il punto è, qualsiasi sarà la vostra scelta, di creare un punto di focalizzazione che raccolga lo sguardo altrove rispetto alla pancetta.

Per nascondere la pancia, preferite la vita alta
Cosa può salvare la nostra silhouette anche quando indossiamo i pantaloni? La vita alta, nostra amata compagna di nascondino, nostra alleata nella guerra contro il gonfiore. Oltre a conferire un twist elegante all'intero outfit, la vita alta slancia la figura e mette in risalto appunto la vita, distraendo dall'eventuale presenza della pancia. Potete optare sia per una tuta a vita alta, che per una gonna o un paio di pantaloni. Se preferite gli abiti morbidi, sottolineate la vita con una bella cintura ed il gioco è fatto!

Date risalto alla parte superiore
Nella vita di tutti giorni però si può nascondere la pancia anche grazie a camicette e bluse che cadono morbide; top aderenti e corti mettono solo in evidenza il ventre e rischiano di attirare l'attenzione solo sulle rotondità del busto. Un altro modo per slanciare la figura è quello di giocare con blocchi di colore, dando l'illusione che ci sia un punto vita più segnato. Avete presente quegli abiti con blocchi neri sui fianchi e colori più chiari al centro? Ecco, stiamo parlando proprio di quell'effetto! Non dimenticate poi di valorizzare il décolleté, perfetto distrattore rispetto alle sporgenze della pancina. Per quanto riguarda i colori e le fantasie, per la parte superiore del nostro outfit conviene sempre giocare sui colori soft, mentre per quanto riguarda pattern si suggeriscono strisce verticali, piccoli pois e fantasie floreali.

Puntate sui tessuti giusti per nascondere la pancia
In generale cercate di evitare abiti molto elaborati o drappeggiati in corrispondenza dello stomaco, ma piuttosto scegliete capi più lineari con cuciture verticali che vi faranno sembrare più slanciate. Date sempre un occhio ai tessuti e alla qualità: materiali che aderiscono al corpo, come lo stretch o il jersey non aiutano a nascondere le imperfezioni. In più sarebbe meglio non indossare abiti con materiali satinati, come il raso, specialmente se con colori chiari o pastello, che fanno sembrare il ventre più largo. Cercate di evitare anche abiti fatti interamente di viscosa, perché hanno più o meno lo stesso effetto del raso. Invece, scegliete tessuti leggeri come il pizzo o chiffon: non aggiungono volumi in più e sono molto femminili.

Gli accessori giusti per distogliere l'attenzione
Gli accessori sono perfetti per accentuare le parti del vostro fisico che amate di più. Dei bei accessori distraggono soprattutto dal vostro punto vita e dalla vostra pancia. Se amate le vostre gambe, per esempio, optate per un abitino corto e delle scarpe con il tacco alto. State lontane invece da cinture indossate sui fianchi: accentuano i fianchi e il ventre e non slanciano per nulla.
Lucyinthesky
Lucyinthesky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio addome prominente  Empty Re: Consiglio addome prominente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.