Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

corso taglio e cucito

2 partecipanti

Andare in basso

corso taglio e cucito Empty corso taglio e cucito

Messaggio  arita5 Lun Lug 30 2018, 10:17

buon giorno a tutte e buon inizio settimana, ho bisogno di un consiglio. me la cavo discretamente nel cucito ma sono una frana con i cartamodelli. vorrei sapere che ne pensate del metodo taglio d'oro o se sapete consigliarmi un corso di taglio .su internet ho trovato diversi metodi ma non so come regolarmi. Grazie in anticipo. Anna rita

arita5
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.05.17
Età : 60
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

corso taglio e cucito Empty Re: corso taglio e cucito

Messaggio  ELIDE Mar Lug 31 2018, 19:38

Ciao, personalmente conosco e ho provato il metodo di cui parli, ma lavora su due sole misure e francamente, poiché non esiste il fisico perfetto, potresti trovarti a perdere un sacco di tempo per sdifettare il modello.
Troverai altri post sul metodo nel forum, così come vari consigli/ recensioni sui vari metodi con relativo libro .
Secondo me é meglio imparare a lavorare sulle misure effettive. corso taglio e cucito 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

corso taglio e cucito Empty corso taglio e cucito

Messaggio  arita5 Mar Lug 31 2018, 21:47

ELIDE ha scritto:Ciao, personalmente conosco e ho provato il metodo di cui parli, ma lavora su due sole misure e francamente, poiché non esiste il fisico perfetto, potresti trovarti a perdere un sacco di tempo per sdifettare il modello.
Troverai altri post sul metodo nel forum, così come vari consigli/ recensioni sui vari metodi con relativo libro .
Secondo me é meglio imparare a lavorare sulle misure effettive. corso taglio e cucito 209603
grazie per la risposta e devo dire che mi trovi daccordo. Potresti consigliarmi qualche metodo valido? buona serata

arita5
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.05.17
Età : 60
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

corso taglio e cucito Empty Re: corso taglio e cucito

Messaggio  ELIDE Gio Ago 02 2018, 20:24

Ciao, se cerchi un video corso o qualcosa del genere vai a dare un'occhiata al sito crearecartamodelli.it. troverai molti tutorial e anche corsi acquistabili. Quello sul modello base su misura ti insegna a disegnare il modello base partendo dalle misure reali perciò il modello viene praticamente privo di difetti. È un metodo tradizionale, quello delle sarte di una volta che magari si avvicina ai libri sul metodo Donnanno. Prova a vedere corso taglio e cucito 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

corso taglio e cucito Empty Re: corso taglio e cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.