Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dubbi amletici su pieghe e svasature

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi amletici su pieghe e svasature Empty Dubbi amletici su pieghe e svasature

Messaggio  La Mela Mar Mar 20 2018, 17:37

Buonasera,

senza troppi preamboli vado subito al punto: una gonna svasata può essere anche tutta a pieghe?

Ho provato da sola e c'è sempre qualcosa che non quadra.
Ho chiesto a professori di corsi etc, ma mi è stato detto che una gonna svasata a pieghe è infattibile, però io ne ho viste.

Di che stregoneria si tratta?

La Mela
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Dubbi amletici su pieghe e svasature Empty Re: Dubbi amletici su pieghe e svasature

Messaggio  maryonn Mar Mar 20 2018, 22:25

Più che altro una gonna a pieghe svasata non ha senso. Forse tu ti riferisci alla gonna a ruota a pieghe. Praticamente fai una gonna a ruota e calcoli le pieghe che vuoi fare, e le distribuisci per tutta la circonferenza. Ovviamente le pieghe non saranno dritte ma dovranno seguire i raggi del cerchio.
Guarda che il tuo messaggio non si legge bene perché la tua immagine è stata disabilitata da photobucket, e appare un banner grande.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Dubbi amletici su pieghe e svasature Empty Re: Dubbi amletici su pieghe e svasature

Messaggio  La Mela Dom Mar 25 2018, 00:48

maryonn ha scritto:Più che altro una gonna a pieghe svasata non ha senso. Forse tu ti riferisci alla gonna a ruota a pieghe. Praticamente fai una gonna a ruota e calcoli le pieghe che vuoi fare, e le distribuisci per tutta la circonferenza. Ovviamente le pieghe non saranno dritte ma dovranno seguire i raggi del cerchio.
Guarda che il tuo messaggio non si legge bene perché la tua immagine è stata disabilitata da photobucket, e appare un banner grande.

Per quanto riguarda l'immagine: lo so, è un sacco di tempo che tento di rimediare ma non so perchè resta sempre la.
Per la gonna: mi riferivo alla svasata. Ero convinta che la mia professoressa delle superiori ci avesse insegnato un metodo alternativo a quello che uso di solito (ovvero quello che, immagino, usino tutti).
In realtà mi ricordavo male, avevo semplicemente confuso le basi di due cose diverse.
Grazie comunque per l'aiuto.

La Mela
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili