Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

nuova macchina da cucire

4 partecipanti

Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Sab Dic 02 2017, 10:20

la mia prima macchina da cucire, prima per modo di dire visto che prima usavo quella della mamma, è poverina messa un po' male, riesco a farla cucire, ma ormai non ha nemmeno senso portarla dal meccanico dato che non me la sistemano come dico io...

Avrei bisogno di una super casalinga, quasi industriale per intenderci... resistente, che non si rompi se mi metto a cucire una borsa di jeans, con cui passa fare patchwork e mi permetta di cucire vestiti e attaccare cerniere invisibili, uso del doppio ago, ecc. Fin'ora tutto questo l'ho fatto con la mia povera necchi gala e purtroppo ora mi fà disperare. La sfrutto molto quando funziona... poi la lascio in pace un paio di giorni quando non funziona. Consigli?
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Sab Dic 02 2017, 11:32

budget?
lindabee , se passa di qui, può darti informazioni sicure su una Janome heavy duty che potrebbe essere un modello adatto per te e per le tue esigenze

PS Prendere in considerazione un usato vintage rientra nei tuoi piani? Perchè le macchine di una volta, robustissime e indistruttibili, sono attualmente come quelle chiamate "artigianali" per potenza di motore, soprattutto.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 02 2017, 15:27

Io ho la Janome HD3800 e riesco a cucire i jeans facilmente. Una macchina potente e facile da usare.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Dom Dic 03 2017, 09:30

io avevo pensato di non spendere più di 1200,00€ già mi sembrava il mio top e mi sono messa da parte i soldi. Mi hanno proposto una Slyline s7 o al max s5 se non voglio spendere i soldi in più... volevo chiarirmi le idee e vedere se effettivamente è il caso che sborsi tutti quei soldi visto che penso che dovrò anche aggiungerne per i piedini in più perchè insieme ne danno, ma non tutti quelli che mi servirebbero:
Piedino per zigzag A (installato sulla macchina da cucire)
Piedino per sopraggitto M
Piedino per punto satin F
Piedino per orlo invisibile G
Piedino per cerniera E
Piedino per asole automatiche R
Piastra stabilizzatrice
Piedino per orlo arrotolato D
Piedino aperto per punto satin F2
Piedino per rammendo PD-H
Piedino chiuso per trapuntatura libera QC
Piedino aperto per trapuntatura libera QO
Piedino per zigzag per trapuntatura libera QV
Piedino per la cucitura di bottoni T

questi i piedini in dotazione con la s7 quello per i bottoni per l'uso che ne faccio io potevano anche tenerselo... li attacco sempre a mano. Manca quello super scivoloso e per le cerniere invisibili sicuramente... quello per cerniera devo verificare qual'è e poi io mi sono presa degl'accessori bordatori e spero di poterli riuscire ad usare ne ho due e ho speso circa 60€
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Dom Dic 03 2017, 09:37

dimenticavo una "vecchiotta" industriale o semindistriale risponderebbe all'esigenza di robustezza, ma non di praticità (dovrei metterla in garage al freddo dove ho ora anche la tagliacuci industriale che mi sto sistemando) e mi farebbe solo cuciture dritte... quindi dovrei prendere quella e comunque una macchina da cucire, per zig zag, doppio ago e punti particolari
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Dom Dic 03 2017, 09:49

Ciao, proprio pochi giorni fa un'utente chiedeva consiglio per la scelta tra juki e janome skyline.
puoi vedere la discussione dal titolo Juki o Necchi.
Per i piedini, su ebay per meno di 20 euro ti compri un kit di 32 per Necchi, Brother, janome, Juki.
Se trovi per es una Pfaff 230/260 o una Bernina record puoi metterle tranquillamente sul tavolo della cucina.
La 230 fa anche lo zig zag, attualmente è ricercata da chi cuce le vele da barca, borse e zaini in tessuti pesanti ecc.
Con i soldi che avanzi ti compri una macchina elettronica moderna, per es.
Erano considerate macchine casalinghe, ma quello che fa la differenza è la potenza del motore.
Attualmente, per quello che ne so io, solo le Bernina hanno un motore da 90 W. Questo è un dettaglio che pochissimi considerano quando acquistano una macchina e poi si domandano perchè non cucia i tessuti difficili. nuova macchina da cucire 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Dom Dic 03 2017, 23:03

io quando sono andata nel negozio ho specificato proprio che ho bisogno di una macchina robusta e che cucia anche roba grossa e ho fatto vedere la borsa di jeans che uso abitualmente e che ho fatto io. Mi hanno detto che la Skyline ha un ottimo trasporto ed è robusta, poi non mi hanno parlato di potenza di motore... prima mi avevano proposto una lineare industriale che hanno risistemato, ma come ho detto per me sarebbe più un ingombro che un aiuto, mi informo per la macchina da curire per le vele, del kit avevo sentito, ma per esempio sulla mia attuale non andrebbero bene... 3 anni fà ho provato a cercarli e i singer costavano meno... attacco uguale, ma il foro griffa è leggermente diverso e non vanno bene
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Mer Dic 13 2017, 16:10

vi ringrazio tantissimo intanto del consiglio, mi sono buttata e ho comprato intanto la Pfaff 260 in Germania 238€ più 36€ di spedizione. E' arrivata oggi, molto robusta da quello che vedo e anche pesantina, ma l'ho provata con dei cartoni sotto per non rovinare il tavolo e sul jeans doppio va che è una favola, quando arriva alle cuciture quasi non se ne accorge... borse aspettatemi che arrivoooo... intanto proverò a farci i cuscini della panca che sono in programma ^_- Ho già fatto i pannelli in patchwork a stella.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mer Dic 13 2017, 20:53

Sono proprio contenta per te....Sapevo che non ti avrebbe deluso.
Adesso buon lavoro seew seew seew seew seew

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Mer Dic 13 2017, 21:51

già ho iniziato a tagliare tutti i pezzi, poi vi metto la foto del risultato
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  mataiana Mer Dic 13 2017, 22:16

ho seguito il tuo post in silenzio, e ora sono proprio contenta per te, soprattutto perchè ho letto che ti sei messa subito all'opera. nuova macchina da cucire 58970
Certo che vogliamo vedere il tuo lavoro! Hai già una tua gallery?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  rossovivo Gio Dic 14 2017, 09:06

ce l'avevo, sono rimasta un po' ferma perchè mi sono demoralizzata alla grande, quando vuoi fare, ma i mezzi che hai ti fanno diventare matta un giorno perchè la tensione sopra va in tilt ti passa la voglia di cucire e creare... ho quindi iniziato a mettere via soldi e cercare mezzi più adatti. Spero di essere a buon punto, i pannelli a stella sono da un anno fermi lì... missà che mi sono pure scordata come si fanno.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina da cucire Empty Re: nuova macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.