Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piumino da dividere

3 partecipanti

Andare in basso

Piumino da dividere Empty Piumino da dividere

Messaggio  Marlor Lun Nov 20 2017, 21:12

Salve,

ho un piumino matrimoniale di mia madre praticamente utilizzato pochissime volte, è trapuntato a quadretti con rete di plastica interna, mi dispiace tenerla così inutilmente e vorrei ricavarne due singole ma essendoci la rete interna non so, secondo voi è possibile tagliarla? Chiedo scusa se ho scritto una sciocchezza, è solo un'idea per poterla utilizzare e non sono brava in cucito... Piumino da dividere 538949

Grazie per gli eventuali consigli.

Marlor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Piumino da dividere Empty Re: Piumino da dividere

Messaggio  maricarla Mar Nov 21 2017, 01:24

ciao marlor..sai che non avevo mai sentito di piumini con rete di plastica all'interno... ma che tipo di plastica è.. e a cosa serve?Shocked Shocked secondo me si può tagliare...magari prova prima ad aprire un angolino e fare un tentativo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Piumino da dividere Empty Re: Piumino da dividere

Messaggio  Marlor Mar Nov 21 2017, 13:03

Sì, all'interno c'è una rete che si estende per tutto il piumino, c'è scritto sia sulla confezione ma è possibile notarla anche al tatto premendo bene, è una rete che serve a tenere ferme e ben distribuite le piumette interne. Non sono sicurissima che si di plastica ma immagino che difficilmente possa essere di altro materiale.

Marlor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Piumino da dividere Empty Re: Piumino da dividere

Messaggio  maricarla Mar Nov 21 2017, 13:34

Marlor ha scritto:Sì, all'interno c'è una rete che si estende per tutto il piumino, c'è scritto sia sulla confezione ma è possibile notarla anche al tatto premendo bene, è una rete che serve a tenere ferme e ben distribuite le piumette interne. Non sono sicurissima che si di plastica ma immagino che difficilmente possa essere di altro materiale.
allora i problemi sono due...la rete e le piume...io ti consiglio di scucire un piccolo pezzo e verificare se la rete si può tagliare...se si ,prima di procedere al taglio dovresti fare delle imbastiture a mano belle fitte (a macchina non fa) lungo la linea di taglio..più di una imbastitura, in modo da contenere le piume, altrimenti te le troverai ovunque...una volta fermato tutto bene, tagliare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Piumino da dividere Empty Re: Piumino da dividere

Messaggio  Mariu' Mar Nov 21 2017, 16:47

Nemmeno io ho mai sentito di questa rete nel piumino, ho sentito però parlare di celle di contenimento....posso dirti di seguire il suggerimento di Maricarla, quello di imbastire per bene dove verrà effettuato il taglio.....  una volta ho cambiato una cerniera a un giubbotto di piume e non ho fatto l'imbastitura prima di toglierla, non vi dico le piume perse e sparse per tutta la casa Very Happy
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Piumino da dividere Empty Re: Piumino da dividere

Messaggio  Marlor Mer Nov 22 2017, 20:32

Ok vi ringrazio per le risposte, e ringrazio Maricarla anche per la foto, mi avete incoraggiato ad affrontare l'impresa!
Innanzitutto vedrò, come suggerisce Maricarla, se la rete si può tagliare, dopo di che, se riesco, posterò una foto in modo che possiate consigliarmi su come procedere. Non l'ho qui davanti, ma se non erro al centro si trova la fila dei quadrati trapuntati, quindi dovrei tagliare in maniera da far sparire una fila di quadrati trapuntati altrimenti ai bordi dei due piumini ricavati invece di terminare coi quadrati si vedrebbero dei rettangoli, non so se mi sono spiegata. Però con le foto credo potremmo intenderci più facilmente, spero di riuscire a postarle.
Grazie ancora!

Marlor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Piumino da dividere Empty Re: Piumino da dividere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.