Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki o necchi

+4
Katia321
lindabee58
ELIDE
Fabiola85
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  rossovivo Lun Dic 04 2017, 15:13

mi hanno detto che se le paragoni ora, sono come qualità, quasi identiche, ma che come robustezza nel lungo termine meglio la skyline s7. Spendere 2000, quando ne ho preventivati 1200, mettendoli da parte in 2 anni e poi trovarmi male mi fà no paura di più, sto pensando intanto di prendere una pfaff 260 che sembra cucire di tutto... cuoio, jeans e vele così posso fare le borse... per i vestiti e lavori in patchwork missà che quindi riduco il budget... con 1000 euro mi viene qualcosa di buono? All'estero avrei già trovato la pfaff 260 revisionata per 240€ + 40 di spedizione, sperando che arrivi intera.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Lun Dic 04 2017, 16:19

con i soldi che avanzi ti compri una Juki DX 5 (a 949 euro vista sul sito di Safarà) o la DX 7 ( a 1068 stesso sito).
avrai una macchina con i fiocchi per il cucito, il patchwork e tutte le altre esigenza.
La macchina perfetta non esiste, ma con una di qs e la Pfaff direi che sei super equipaggiata Juki o necchi - Pagina 3 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  rossovivo Mar Dic 05 2017, 23:02

intanto mi sono buttata e ho comprato in Germania la 260, speriamo arrivi intera... mi fido poco dei corrieri
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Dic 10 2017, 18:57

Eccomi...scusatemi..tra esame all università e famiglia il tempo per cucire è stato poco, per ora la piccola si è comportata bene ma ho solo fatto prove su tessuti diversi non ho ancora avuto il tempo di affrontare un vero progetto di cucito dalla a alla z...ma ho fatto anche diverse ricerche e a dire il vero ho letto più recensioni positive che negative ... addirittura ho trovato un video in cui la s5 veniva testata su varie tipologie di pelle e quindi ho provato anche io e il punto era bello anche senza usare il piedino apposito..quindi ho testato cotone leggero e pesante, pelle (nappa) e jeans..mancano seta e maglina ( almeno fra i tessuti che mi interessavano)che proverò a cucire spero domenica prossima e vi farò sapere.
L unico neo che continuo a trovarle è l alfabeto cirillico ...ma perché non mi serve..però le lettere e i numeri vengono davvero bene così come le asole

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  rigazzarò Dom Dic 10 2017, 20:50

Juki o necchi - Pagina 3 316630 Juki o necchi - Pagina 3 316630 Juki o necchi - Pagina 3 316630
Dell'alfabeto cirillico non ........... pirat ..non pensiamolo!
L'importante è che la macchina si comporti bene con i vari tessuti e soprattutto faccia belle asole.
Aspettiamo la prossima settimana per saperne di più sulle tue esperienze....!
Sarò strana,ma le macchine vanno amate! Se va bene,amala con tutto il cuore!! loooove
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Dom Dic 10 2017, 23:16

rigazzarò ha scritto:
Sarò strana,ma le macchine vanno amate! Se va bene,amala con tutto il cuore!! loooove

Sottoscrivo, Rò Juki o necchi - Pagina 3 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  lindabee58 Dom Dic 10 2017, 23:36

D'accordo con Rigazzarò e Elide. Very Happy
Juki o necchi - Pagina 3 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Dom Dic 10 2017, 23:57

Fabiola85 ha scritto:.però le lettere e i numeri vengono davvero bene così come le asole
Se hai tempo metti delle foto di asole, punto diritto, alfabeti, qualche punto decorativo....
saranno utili per altre/i utenti Juki o necchi - Pagina 3 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Lun Dic 11 2017, 16:05

Posso pubblicare le foto??come ?? Se mi lasciate le indicazioni cerco di inviarle domenica ....comunque..si sto iniziando a volerle bene :) e ad appassionarmi al marchio janome...però guardo più alle esperienze d'oltralpe ..in italia non ci sono molti persone che pubblicano le loro esperienze con questo marchio...sto appena conoscendo la mia skyline e già ammiro le altre sorelle maggiori..vi ho già detto che ho anche trovato un video in cui cambiando il supporto del piedino vengono utilizzati anche quelli da 7 mm anziché da 9 mm? Beh..certo se si fa questa modifica bisogna poi ricordarsi di non usare punti da 9mm ovvio Wink

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi - Pagina 3 Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.