Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki o necchi

+4
Katia321
lindabee58
ELIDE
Fabiola85
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Juki o necchi Empty Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Ven Nov 10 2017, 23:02

Domenica andrò alla fiera creativa di napoli e potrò finalmente toccare con mano sia le macchine da cucire della necchi sia quelle della juki, spero di portare a casa la macchina giusta ...avete consigli? Sono alle prime armi e non vorrei sbagliare... volevo acquistare la juki f600 ma a quanto pare è fuori produzione quindi ho preso in considerazione la necchi 660 e la juki dx 5 ... ancora mi chiedo se sia giusto spendere così tanto anche se sono ancora inesperta

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Sab Nov 11 2017, 09:55

ciao, la f600 è fuori produzione, ma trovi ancora le macchine della serie f ad un prezzo interessante.
Non mi pronuncio sul modello Necchi perchè non lo conosco a sufficienza, ma la DX5 è una bellissima macchina.
tra i punti a suo favore ( anche rispetto alla Necchi) il piedino flottante (può cucire restando leggermente alzato dalla stoffa, per esempio per tessuti trapuntati9 e una doppia alzata.
Opinione personalissima: se ti piace cucire, se il tuo budget te lo consente, investi in una buona macchina che ti permetta di crescere.
essere agli inizi non è importante...piano piano si impara Juki o necchi 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Sab Nov 11 2017, 12:49

Elide grazie.....vediamo che prezzo mi faranno in fiera

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 12 2017, 17:50

Sono stata alla fiera oggi ed ho preso parte al corso di emanuela tonioni...bravissima e gentilissima, sempre sorridente...davvero una bella persona...per fortuna c era lei altrimenti sarebbe stata davvero una giornata da dimenticare per quel che mi riguarda. Ero andata per acquistare una macchina da cucire e quindi per avere chiarimenti e la possibilità di fare confronti fra vari modelli..ma niente disinteresse totale da parte dei venditori..forse erano stanchi boh... non mi hanno proposto altro che andare direttamente al negozio per visionare lì le macchine

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 12 2017, 17:54

Almeno quelli della necchi qualche parola me l hanno concessa...da juki invece il nulla ...inizialmente mi hanno lasciato loro un bigliettino per contattare un rivenditore di zona, dicendomi che se fossi passata verso le 13 lo avrei potuto trovare anche lì, sono ripassata ma era andato già via e quindi mi hanno detto che mi avrebbe contatta lui

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 12 2017, 17:56

Non so se mi chiamerà ma mi chiedo ancora perché nessuno di loro mi abbia chiesto di provare la macchina ne abbia dedicato 5 minuti a spiegarmi quale modello poteva fare al caso mio ...sembravano disorientati per non dire appunto disinteressati

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Dom Nov 12 2017, 21:31

Non saprei darti una risposta, ma penso che in queste fiere abbiano più interesse a mostrare il prodotto(soprattutto nuovo) piuttosto che farlo provare ad un singolo acquirente eventualmente interessato.
Qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
trovi le videoistruzioni della DX5. Così ti puoi già fare un'idea prima di andare a provarla Juki o necchi 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 12 2017, 22:47

Sono tempi duri per i rivenditori (non tutti ma per la maggioranza). La concorrenza, le tasse e pochi soldi che gira, tutto insieme rende l'atmosfera poco felice. Non giustifica il loro comportamento in fiera comunque.
Vai tranquilla con la Juki DX5. Ottima macchina con un trasporto fantastico. Per il prezzo, prova a chiamare in giro. Vedrai qualcuno ti farà un ottimo offerta.
Juki o necchi 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Lun Nov 13 2017, 10:16

Si capisco che sono tempi duri ma a maggior ragione se c è chi vuol comprare dovrebbero esserne felici...ho sentito un dipendete dire che lo stipendio alla fine lo prendeva ugualmente quindi che compravo o meno cambiava poco ..sono rimasta basita ...rendendosi conto che aveva esagerato ha iniziato a giustificarsi chiedendomi di andare in negozio per avere più scelta

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  lindabee58 Lun Nov 13 2017, 14:12

Fabiola85 ha scritto:Si capisco che sono tempi duri ma a maggior ragione se c è chi vuol comprare dovrebbero esserne felici...ho sentito un dipendete dire che lo stipendio alla fine lo prendeva ugualmente quindi che compravo o meno cambiava poco ..sono rimasta basita ...rendendosi conto che aveva esagerato ha iniziato a giustificarsi chiedendomi di andare in negozio per avere più scelta

Infatti hai scritto proprio com'è la situazione. Questi dipendenti hanno poi coraggio di piangere quando rimangono senza lavoro. Conosco più di uno.
Ti consiglio di acquistare dove c'è la disponibilità di avere un aiuto per scegliere una buona macchina e di avere un buon assistenza post vendita.
Tutti sono bravi a vendere ma è il dopo vendita che se vede il vero professionista.

Juki o necchi 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 08:10

Ed alla fine non è andata ne con Juki ne cin necchi..ha vinto janome skyline s5 ...la scelta è stata dettata dalle parole del rivenditore..pur trattando anche juki, mi ha detto che sotto il profilo della meccanica janome è superiore...ora non so se sia vero ma le persone con cui ho parlato mi infondono sicurezza, sembrano davvero brave persone, e questo aiuta per il dopo acquisto soprattutto se sei inesperta come me

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 08:12

Per altro avrò un corso di 4 ore nella loro sede e lo sconto sugli accessori per un anno nonché la prima revisione inclusa ...non vedo l ora di iniziare a cucire con la mia nuova macchina

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Dom Nov 26 2017, 10:20

Penso che qui tu possa trovare consigli, ma, alla fine la scelta della macchina è molto personale e l'ultima parola è la tua.
Dipende molto anche da quello che devi cucire. Se cuci abiti, cose piccole, lavori di precisione, una macchina con le griffe a 9mm, pur avendo dei bei punti decorativi, non ha la stessa precisione di una con le griffe più strette. Ma anche questa è un'opinione personale dettata dall'uso.
Potrei sbagliarmi ( e se Davide, tecnico esperto, passerà di qua potrà correggermi), ma come Pfaff, Singer e Husqvarna attualmente fanno capo ad un unico gruppo produttore, benchè con marchi diversi, le Necchi hanno la meccanica Janome solo  con un marchio diverso.
Comunque hai scelto una bella macchina e spero che tu ne sia soddisfatta.
Facci sapere; sarai di aiuto ad altri utenti.
Buon cucito e buon divertimento Juki o necchi 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Katia321 Dom Nov 26 2017, 10:44

Ciao Elide,
mi inserisco un attimo nella discussione perchè io ad abilmente Vicenza ho trovato lo stesso atteggiamento agli stand. Ero partita con l'idea se non di comprare, di decidere quale sarebbe stata la macchina nuova ma sono tornata con l'amaro in bocca. Il mio budget era limitato eppure mi hanno fatto capire che una bernette da 750 euro l'avrei buttata via fra due anni, che minimo sarei dovuta andare sulla 330 base dai 1200 in su. La stessa promoter, molto seccata mi ha fatto vedere pure le janome e anche qui molto sprezzante mi ha fatto capire che la jubilee elettronica da 800 era una macchinetta....Beh sono tornata delusa amareggiata e sconcertata. Risultato ancora non ho comprato nulla e a questo punto non so se lo farò nell'immediato. Continuo a guardarmi in giro, a cercare di capire le caratteristiche per le mie esigenze e a risparmiare. Premesso questo ti chiedo una cosa relativa al tuo ultimo commento, Necchi usa meccanica janome? E quali sono i grandi gruppi ch eproducono gli stessi marchi? io in fiera ho avuto l'impressione che Bernina fosse collegata a Janome. NEcchi con Elna. Husquarva e Pfaff insieme. Juki non c'era solo negozi indipendenti.

grazie mille se saprai darmi delucidazioni :-)

Katia321
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 12:24

Elide vorrei cucire per lo più abiti e ho chiarito a loro questa mia esigenza e nonostante questo mi hanno consigliato senza remore la s5...ora però mi fai sorgere dei dubbi

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  rigazzarò Dom Nov 26 2017, 14:39

Fabiola,posso dirti solo che ho una Necchi 306,una Husqvarna se design,una Juki f600....quella con cui cucio e che... Juki o necchi 720725 è la Juki!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 15:17

Quindi dovrei chiedergli se me la cambia secondo voi? Davvero potrei avere problemi con lavori di precisione???

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 26 2017, 15:30

Io ho diverse macchine di marche differente e cucio sempre e solo con la Juki Dx7
Per me la Bernina è inferiore in trasporto della Juki, ma questo è solo la mia opinione personale.
La Juki ha il trasporto "boxed" e da quel qualcosa in più.

Ho sentito diverse lamentele per la linea Skyline della Janome.
Con una Juki serie F o serie DX vai su sicuro. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 15:43

Il rivenditore da cui sono stata non aveva disponibile le juki quindi non poteva farmele vedere, e ha affermato più volte che non ne stava prendendo p più perché a suo parere inferiori la skyline invece era già disponibile da portar via....secondo voi accetterà di cambiarmela ?

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  rigazzarò Dom Nov 26 2017, 15:59

Purtroppo i rivenditori tirano sempre acqua al proprio mulino!! Suspect
Ti consiglio il cambio.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 16:23

Ed è possibile effettuarlo? Dico legalmente..o può farmi problemi?
Mi sembra una brava persona... mi ha anche regalato il piedino per cerniere invisibili...sulla juki non era neache disposto a far sconti forse perché deve farla arrivare apposta ..quindi se pure dovesse accettare il cambio poi dovrei dargli altri 400 euro per avere però la dx 5 che da listino costa 1500.... che guaio che ho combinato

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  ELIDE Dom Nov 26 2017, 17:03

rigazzarò ha scritto:Purtroppo i rivenditori tirano sempre acqua al proprio mulino!! Suspect
Ti consiglio il cambio.

Completamente d'accordo con Rò.forse sulla Janome ha un margine di guadagno maggiore e comunque la janome era già lì e te l'ha venduta...digli che ci hai ripensato prima di portartela a casa.
PS vedo il tuo messaggio...scusa ma sul sito di Safarà ( solo per fare un esempio, ma potresti valutare anche altri rivenditori) la DX5 costa 949 euro con 5 anni di garanzia.
E' ovvio che, non essendo rivenditore Juki, ha preferito venderti una macchina che gli permette di avere un margine di guadagno più ampio.
Il diritto di recesso ti permette di recedere dal contratto di vendita.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 17:25

La macchina è già a casa mia ma non l ho aperta..l ho provata lì con lui e poi mi è stata richiusa per il trasporto da loro..lui è anche rivenditore juki ma dice che non si fida più tanto dell'azienda, avevo portato l esempio di safara e diceva che una scontistica così alta dovrebbe insospettirmi di più sulla qualità del prodotto, mi sono fidata proprio perché al negozio aveva anche tagliacuci juki e quindi perché non prendere anche le macchine ? Cmq la garanzia non è più di 5 anni ma di 2 su juki..chiesi a safara e anche il mio rivenditore ha confermato, invece su questa mi ha dato 2 anni per la parte elettronica e 5 per la parte meccanica ....ma è così tanto inferiore di qualità secondo voi?? È molto Accessoriata ..ha 11 piedini di serie tra cui quello per il doppio trasporto..poi la placca del ago si può cambiare con quella con foro più piccolo, ha la pressione regolabile del piedino e l alzata extra, rasafilo, beh..in pratica ogni volta che gli dicevo cosa mi piaceva della dx mi faceva vedere che la skyline lo possedeva o lo poteva fare ugualmente, non avendo potuto provare la dx mi sono fidata

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Fabiola85 Dom Nov 26 2017, 17:30

Ora mi sento piena di dubbi...domani provo a chiamarlo..o ci vado di persona e vediamo cosa mi dice per un eventuale reso :-(

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  rigazzarò Dom Nov 26 2017, 18:06

Sii determinata,hai diritto al recesso. Considera che una caterva di piedini-almeno 32!!-li trovi su internet ad una ventina di euro. Tutti!! Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Juki o necchi Empty Re: Juki o necchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.