Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernina virtuosa 150

5 partecipanti

Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Gio Nov 02 2017, 23:18

Ciao a tutti!
Sto cercando il manuale della Bernina Virtuosa 150, in italiano.
Non ho trovato nulla in rete... neppure in inglese!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  Paola R. Ven Nov 03 2017, 10:15

Ciao,
ho fatto una breve ricerca in rete, e mi sono imbattuta in un sito, dove vendono anche il manuale che cerchi tu, in inglese però.
Ti lascio il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Personalmente non ho nessuna esperienza di acquisti in questo sito.
Spero che magari tu possa trovare questo manuale da scaricare gratis, o che qualche forumina te ne possa mandare una copia.
Bernina virtuosa 150 383211
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Ven Nov 03 2017, 11:40

Grazie! In realtà speravo di trovarlo gratis... sto valutando l acquisto di una virtuosa 150 usata e la ragazza che la vende non sa usarla (era della sua mamma). Volevo dare un occhiata al manuale per poter fare tutte le prove del caso. Non saprei nemmeno infilarla!
Mi spiacerebbe comprarlo e poi scoprire che la macchina non funziona e non cpmprarla...
Spero che qualche forumina ce l abbia...

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  mataiana Ven Nov 03 2017, 12:53

Il manuale è sicuramente utilissimo (hai provato a contattare BERNINA? magari sul sito c'è la possibilità di richiedere un manuale...), ma se sai già usare una macchina da cucire potresti aiutarti con qualche video su Youtube: ho dato un'occhiata e ce ne sono parecchi. Magari non in italiano, ma quello che conta sono le immagini Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Ven Nov 03 2017, 13:02

ieri sera ti ho inviato un MP con un link dove puoi trovare videoistruzioni passo passo di un modello simile.
Ti serve per l'infilatura, la bobina e le impostazioni principali.

sul sito della Bernina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

puoi scaicare questo manuale.
Per le funzioni principali è uguale alla bernina cui ti riferisci tu.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Ven Nov 03 2017, 14:26

Grazie a tutti!!!
@ Mataiana, ho contattato la Bernina, e dovrei far arrivare e comprare il manuale da un rivenditore. Lo farò sicuramente... ma prima devo vedere e provare la macchina... non si sa mai...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], scusa... non ho visto il tuo mp!
Ti ho risposto. I video sono utilissimi, andrò sicuramente preparata alla prova!
E pure il manuale della 215 mi tornerà utile!!!

Ora vado a studiarmeli.
Vi terrò aggiornate sull'acquisto!

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Sab Nov 04 2017, 18:55

Ciao!
Ritorno ora dalla prova. Che delusione: mi aveva assicurato che era funzionante, invece non trasportava.
Le griffe si muovevano leggermente svanti ed indietro, ma non ho capito se erano troppo in basso o il movimento era errato.
Anche il piedino mi ha lasciato perplessa: ho alzato il piedino e ho regalato la pressione su valori bassi. Ho poi abbassato piedino e... non si è abbassato del tutto.
É rimasto sollevato di 1 mm sulla stoffa (cotone spesso piegato triplo). Poi con il dito l ho spinto dolcemente giù ed è sceso. Non ho capito se era da oliare... il venditore mi ha assicurato che l aveva fatta revisionare qualche mese fa.
Ora la riporta a vedere, ma il riparatore è un suo amico, e non un centro assistenza...
Sento odor di fregatura...

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Sab Nov 04 2017, 20:18

mi dispiace per la brutta sorpresa....Che il riparatore sia un suo amico sarebbe il meno, ma se ne intende di macchine da cucire?
Dove abiti tu non c'è un negozio/officina dove riparano macchine da cucire e dove puoi portarla per fare valutare l'entità dell'eventuale riparazione ?
Una macchina di quel tipo, funzionante, costa sui 600 euro ed è una bella macchina.
Per questo il prezzo era assolutamente vantaggioso e lo sarebbe ancora, pur dovendo aggiungere l'importo di una riparazione. Però bisogna vedere che tipo di riparazione.
può darsi che la macchina sia stata ferma troppi anni...insomma andrebbe fatta vedere da un tecnico serio Bernina virtuosa 150 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Sab Nov 04 2017, 21:33

Il tecnico suo amico è parente di un noto riparatore autorizzato della mia zona. Ma chissà come se la cava con cacciavite alla mano!
Io ho come riferimento invece un negozio che fa vendita e riparazione, di estrema fiducia. Gli ho proposto di farla vedere dal mio riparatore, ma mi ha detto di no.
Ho chiesto che, a riparazione effettuata, mi lasci andare dal tecnico a ritirarla e a farmi spiegare il problema, vedremo.
Lunedì proverei cmq ad andare dal mio spiegando il problema e sentendo cosa ne pensa.
Ci sarebbe sempre la Juki allo stesso prezzo, più recente... ma sembra che non ce l abbia nessuno...

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Sab Nov 04 2017, 21:34

Quando dici che una macchina così, funzionante, costa sui 600 € ti riferisci ad un usato, vero?

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Sab Nov 04 2017, 22:41

Sì, certo, però un usato funzionante.Anzi sono anche piuttosto ricercate perchè comunque sono macchine di qualità.
Il fatto che sia "parente" di un tecnico non significa (ahimè) nè che sappia fare il tecnico nè che che capisca qualcosa di macchine da cucire.

Mi sa che più ci mette le mani più fa danno.
Dovresti porre come condizione per l'acquisto la verifica da parte del tuo riparatore di fiducia.Se ti dà l'Ok la compri, altrimenti decidi diversamente.

Anche le Juki sono macchine molto buone...quella che citavi tu credo abbia la pressione del piedino regolabile e sia adatta anche per tessuti spessi.
Provala...la scelta della macchina dipende anche da come ti ci trovi tu, quando ti siedi per cucire.
In bocca al lupo!

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  Barbara Barbara Dom Nov 19 2017, 00:50

Ciao comodina alla fine che ti ha detto il tecnico?!? Anche io ho trovato varie macchine belle a prezzi vantaggiosi ... usate naturalmente e ne ho acquistata una proprio oggi... però io mi sono fidata di un paio di video che mi ha mandato il venditore. Ho acquistato una Pfaff ... datata ma ad un prezzo ottimo considerando che ho visto modelli molto simili ad un prezzo tre volte superiore... voglio dire non sarà la mia sola macchina da cucire ... ma per imparare é meglio un robusto ferro vecchio che sarà messo alla prova da una imbranata come me!!! Poi al prezzo che ho pagato ... tutto di guadagnato!! Adesso aspetto solo che arrivi !!!!

Barbara Barbara
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Dom Nov 19 2017, 08:21

Ciao! Alla fine ho lasciato perdere quella macchina: non mi convinceva il loro tecnico e nel frattempo avevo trovato il modello successivo ad un prezzo interessante.
Sono andata proprio ieri sera a vederla e provarla: perfetta!
La persona che l ha utilizzata è una sarta e mi sembra molto precisa. Per 400€ mi son portata via macchina completa di tutto (piedini in dotazione, piano aggiuntivo, leva ginocchio e 10 bobine), cd co punti aggiuntivi ed un po' di piedini aggiuntivi (asola automatica, orlo invisibile, bottoni, orlo piccolo, applique, ricamo non free motion).
Da lunedì sera la metto al lavoro...
Ma sono super soddisfatta... sono uscita dal budget che mi ero prefissata, ma credo ne valga proprio la pena.
A volte certe vecchiette danno un sacco di soddisfazioni! Pensa che io, fino ad ora, ho usato una macchina di seconda mano del 1975 e mi son trovata benissimo!
E questa vecchietta mi ha tenuto compagnia per 22 anni... ci ho fatto una bella palestra, eh?
Se devi farti le ossa, vai tranquilla!
Ma l hai comprata da un privato o in un centro che tratta usato?

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Dom Nov 19 2017, 09:58

Barbara Barbara ha scritto:Ciao comodina alla fine che ti ha detto il tecnico?!? Anche io ho trovato varie macchine belle a prezzi vantaggiosi ... usate naturalmente e ne ho acquistata una proprio oggi... però io mi sono fidata di un paio di video che mi ha mandato il venditore. Ho acquistato una Pfaff ... datata ma ad un prezzo ottimo considerando che ho visto modelli molto simili ad un prezzo tre volte superiore... voglio dire non sarà la mia sola macchina da cucire ... ma per imparare é meglio un robusto ferro vecchio che sarà messo alla prova da una imbranata come me!!! Poi al prezzo che ho pagato ... tutto di guadagnato!! Adesso aspetto solo che arrivi !!!!

Ma queste "vecchiette" sono macchine affidabilissime e durature in genere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sono contenta per la tua scelta Bernina virtuosa 150 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  Barbara Barbara Dom Nov 19 2017, 17:18

Ciao comodina sono contenta che tu abbia trovato la macchina giusta...
la Pfaff l’ho acquistata da un privato che l’aveva avuta in eredità dalla mamma ... l’ho pagata veramente poco €50 ( anzi in realtà domaninprocedo al pagamento perché deve dirmi il costo delle spese) in rete l’ho trovata al prezzo piu basso a € 130 , usato naturalmente, comunque é una macchina da cucire completa di tutto ... non vedo l’ora che arrivi per provarla!!! Poi magari una Bernina la comprerò pure io!!! Quando diventerò brava magari!!!

Barbara Barbara
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  comodina Lun Nov 20 2017, 00:42

Wow!!! Che affare!
La prima macchina, quindi?
Beh, la marca è una garanzia. Poi, all'inizio, credo che non sia importante che facciano triliardi di cose... che abbiano un po' di punti, oltre ai basici lineare e zig zag, che ti consentano di cimentarti con tessuti elastici e spessi...
Se è completa di tutto, ed ha pure qualcosa in più di ciò.. beh, sarà la tua fedele compagna per molto tempo!!!
Poi dipende molto da cosa vorrai fare, se abbigliamento o cucito creativo...
E spero ti arrivi in fretta!!!.... immagino che non vedrai l ora che arrivi!

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  Barbara Barbara Sab Gen 27 2018, 05:06

Ciao volevo aggiornarvi, è arrivata la mia vecchia nuova pfaff... è magnifica!! Ho già cucito il vestitino di Gufetta per carnevale a mia figlia !!! Sono soddisfattissima!!! Grazie , vi disturberò ancora!!!

Barbara Barbara
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  ELIDE Sab Gen 27 2018, 10:27

E' bellissimo sapere che queste "vecchiette" possono continuare a fare il loro lavoro e a dare soddisfazione a tante appassionate....buon cucito Bernina virtuosa 150 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bernina virtuosa 150 Empty Re: Bernina virtuosa 150

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.