Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli per acquisto macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Lucia874 Mer Ott 18 2017, 02:01

Salve a tutti, vorrei se possibile avere qualche consiglio per un acquisto di una macchina da cucire Very Happy
Mi servirebbe una macchina in grado di poter lavorare la gommapiuma ed altri tipi di materiale anche spessi ed andare liscia Consigli per acquisto macchina da cucire 316630
Attualmente ho una singer curvy che ha un'alzata extra del piedino ma mi da qualche problemino, a volte non cuce o fa scherzi Crying or Very sad
Sapreste darmi qualche indicazione?

Grazie

Lucia874
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mer Ott 18 2017, 11:28

Se hai un po' di tempo e pazienza ultimamente ci sono state un mucchio di discussioni di utenti che richiedevano consigli per l'acquisto di una macchina da cucire.
Comunque quanto è il tuo budget?
Personalmente mi indirizzerei su una macchina meccanica, visti i materiali che intendi cucire. Consigli per acquisto macchina da cucire 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Lucia874 Mer Ott 18 2017, 14:31

Vorrei un ottima macchina che mi duri negl'anni possibilmente e che lavori senza pensieri... insomma vorrei fidarmi del mezzo. Possibilmente entro i 1000€ ma ripeto anche qualcosina di più soltanto nel caso che ne valga la pena e ci sia un incremento sostanziale delle prestazioni.
Sarebbe importante avere un bel piano di lavoro ed un'alzata del piedino più alta possibile

Lucia874
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mer Ott 18 2017, 21:58

Ciao,
personalmente preferisco comperare , se possibile, da un rivenditore fisico, ma ho visto questa offerta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La macchina è una Top Of the Line della Juki, adesso sostituita dalla DX7.

Con il tuo budget la porti a casa immediatamente ed è una bellissima macchina, da sarta, direi!
resta il fatto della gomma piuma e degli altri materiali che vuoi cucire.
Quanto alti gli spessori? E che tipo di tessuti?
recentemente un signore chiedeva consigli per una macchina con la quale cucire vele da barca...
La juki in questione è una macchina elettronica, cuce bene, belle asole, punti decorativi...
Il piedino ha un meccanismo che gli permette di passare sopra gli spessori, però dipende sempre dall'uso..
Dacci un'occhiata ...
Altrimenti valuta Una heavy Duty. Lindabee è entusiasta della sua Janome HD 3800 che cuce jeans come burro.
Non ha però molti punti decorativi nè asole. Consigli per acquisto macchina da cucire 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Lucia874 Mer Ott 18 2017, 22:11

Grazie mille per i consigli... i tessuti sarebbero imbottiture di 1 cm, cotone, pile ed altri materiali... attualmente ho la singer curvy con alzata di 1.2cm ( dovrebbe esser un alzata extra).
Mi chiedevo se esistono modelli con alzate maggiori e poi se una macchina con la regolazione della pressione del piedino sarebbe utile per le mie necessità?

Lucia874
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mer Ott 18 2017, 22:17

Pressione del piedino regolabile è indispensabile con quei tessuti, direi.

Se non sbaglio la F600 ha in dotazione anche il piedino doppio trasporto, non mi ricordo.

Guarda i commenti e le domande su Amazon.

Ho appena visto che il venditore è Safarà. Chiamali e poni le tue domande.
Questa comunque è un'occasione perchè la macchina è quasi a metà prezzo.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Lucia874 Mer Ott 18 2017, 22:19

Grazie sei stata gentilissima

Lucia874
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mer Ott 18 2017, 22:25

Di niente, fugurati! In bocca al lupo!

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto macchina da cucire Empty Re: Consigli per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.