Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto macchina da cucire- cerco consigli!

2 partecipanti

Andare in basso

Acquisto macchina da cucire- cerco consigli! Empty Acquisto macchina da cucire- cerco consigli!

Messaggio  Lauraf11 Gio Mar 02 2017, 09:20

Buongiorno a tutte/i! Mi sono iscritta giusto ieri, dopo aver letto innumerevoli post su vari consigli per l'acquisto di una macchina da cucire... Finora ho usato la Singer Simple di mia madre, ma siccome dall'inizio ha dato parecchi problemi (l'ha presa usata), ora che sto per finire il corso di primo livello di taglio e cucito mi serve una macchina nuova. Siccome non sono per niente un' esperta, ho pensato di chiedere aiuto a voi Very Happy
Dunque, il mio budget è di 300€, e il rivenditore di fiducia della mia insegnante mi ha consigliato la Janome IT1028. Altrimenti stavo guardando online e su shopty ho visto una juki HZL 5100 strascontata e anche la Bernette sew & go 8, solo che non essendo esperta ho un pò paura a ordinare online perché in caso di problemi poi non ho l'assistenza.
La Singer la sto usando spesso per fare capi di abbigliamento (al momento magliette, pantaloni e vestiti, ma quando imparerò conto di poter cucire anche cappotti e tutto il resto), vorrei anche iniziare a fare borse da vendere appena il tempo me lo permetterà. Mi serve insomma una macchina che mi duri tanto tempo e che cucia di tutto. Potete aiutarmi nella scelta, anche proponendo qualche macchina che non ho nominato?
Grazie mille! Wink

Lauraf11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.17

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina da cucire- cerco consigli! Empty non esiste

Messaggio  akela78 Mer Apr 05 2017, 20:45

una macchina che cucire di tutto. per cucire grossi spessori hai bisogno di una macchina che abbia una alzata doppia del piedino. 300 € per una macchina completa sono pochini. l ideale sarebbe ampliato un po' di più e comprare una macchina robusta meccanica che sia di buona qualità. trovi alcuni rivenditori online che hanno le gritzner ( simili esteticamente alla pfaff select ma tutto un altro mondo di robustezza) con il crochet in titanio.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 48
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.