camicetta di seta da salvare con cuciture da rifare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
camicetta di seta da salvare con cuciture da rifare
Mi è stata regalata una camicetta di seta molto sottile con degli inserti in pizzo. La persona che me l'ha data voleva buttarla via anche se l'ha messa pochissime volte perchè ha un difetto: le cuciture si strappano molto facilmente. Ovviamente non posso buttarla senza prima aver almeno provato ad aggiustarla ma sinceramente non saprei che tipo di cucitura fare che sia più resistente... Se usassi un filo sintetico con ago universale a 70 e un punto overlock ? Il tessuto è molto fragile e sottile...
mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: camicetta di seta da salvare con cuciture da rifare
NESSUNO????mammariolina ha scritto:Mi è stata regalata una camicetta di seta molto sottile con degli inserti in pizzo. La persona che me l'ha data voleva buttarla via anche se l'ha messa pochissime volte perchè ha un difetto: le cuciture si strappano molto facilmente. Ovviamente non posso buttarla senza prima aver almeno provato ad aggiustarla ma sinceramente non saprei che tipo di cucitura fare che sia più resistente... Se usassi un filo sintetico con ago universale a 70 e un punto overlock ? Il tessuto è molto fragile e sottile...
Grazie Maaga, non ci avevo proprio pensato...potrebbe essere un ottima soluzione...ho paura che però dovrò prendere poco tessuto sia nel diritto che nel rovescio altrimenti non mi va più bene la manica...ci studio su....
se non è troppo trasparente potresti provare a cucire aggiungendo un nastrino o del dritto filo insieme alla cucitura in modo che siano 3 gli strati del tessuto e non 2, io in questo modo ho recuperato un abito vintage in seta...
Anche questa è una bella idea....grazie mille...ichigo ha scritto:se non è troppo trasparente potresti provare a cucire aggiungendo un nastrino o del dritto filo insieme alla cucitura in modo che siano 3 gli strati del tessuto e non 2, io in questo modo ho recuperato un abito vintage in seta...
Argomenti simili
» Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
» Gonna... progetto da rifare?
» MODIFICHE CAVALLO PANTALONI
» Bordo seta su seta
» Costo per rifare il rivestimento di una poltroncina
» Gonna... progetto da rifare?
» MODIFICHE CAVALLO PANTALONI
» Bordo seta su seta
» Costo per rifare il rivestimento di una poltroncina
Pagina 1 di 1