Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI

2 partecipanti

Andare in basso

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI Empty MODIFICHE CAVALLO PANTALONI

Messaggio  caterina_8 Ven Ago 26 2011, 15:10

Non riesco a capire dove fare la modifica al cavallo dei pantaloni.
quando mi abbasso sento tirare la cucitura dietro. confused confused
Spero di aver dato abbastanza informazioni per la risposta. Idea
Grazie e ciao a tutte. sunny

Caterina
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI Empty mi sa che devi

Messaggio  akela78 Ven Ago 26 2011, 18:22

allargare il cavallo sulla parte dietro.. prova a fare la cucitura partendo dal centro del cavallo per arrivare in vita dando un po' di agio ( stai magari ad un mezzo centimetro dalla cucitura e disfi la precedente in modo da allargare il cavallo.. se in vita sono giusti pero' li devi ritornare ad andare sulla cucitura originale. non fare la modifica ad una sola parte.. ti conviene rifare da capo la curva dei pantaloni dietro perchè viene meglio. Spesso è un difetto che capita con un sedere sporgente. poi di solito si puo' modificare se questo è il problema ( ossia se non è stretto di fianchi), di solito modificando il cartamodello . adesso non ho sottomano il libro della Burda altrimenti ti avrei postato la foto.
Comunque sicura che di fianchi va bene? altrimenti puoi provare ad allargare leggermente li, se invece il problema è proprio il sedere li devi agire in quella maniera che ti ho indicato.
bacioni
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI Empty Re: MODIFICHE CAVALLO PANTALONI

Messaggio  caterina_8 Dom Ago 28 2011, 14:09

Allora, come prima cosa ho ricontrollato le misure , per il bacino sono quelle che mi aveva preso l'insegnate di cucito ancora 3 anni fa.
Il problema secondo me è questo .
Se misuro il bacino sono 102, se prendo una misura un poco più, su sono 106 se misuro la vita (a digiuno) 104
Quale tengo buona quella del bacino o quella che presumo siano da chiamare fianco?
Ho guardato le guide della necchi e fanno vedere chiaramente dove aumentare il cavallo ma se non capisco dove vedere il difetto non so come modificarlo confused
Io non ho nessuno in grado di vedermi il pantalone e capire dove modificarlo.
:cry
un aiutino per favore........ MODIFICHE CAVALLO PANTALONI 933685
MODIFICHE CAVALLO PANTALONI 757518
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI Empty guarda esiste

Messaggio  akela78 Dom Ago 28 2011, 14:22

una conformazione fisica chiamata doppio fianco in cui generalmente c'è il fianco vero e poi sotto cìè una sporgenza in quel caso si fa sul cartamodello una modifica in fase di creazione ossia metti il fianco e poi partendo dalla vita all'altezza dell'altro fianco tiri una riga parallela e segni il secondo fianco. Tuttavia penso che questo non sia il tuo caso in quanto dici piu' su e non piu' giu. Avendo la vita piu' grande presumo che il 106 sia il ventre e quindi andrebbe fatta la modifica tipo per una taglia calibrata per cui di solito si "apre" il cartamodello per dare vestibilità alla pancia. questo non puoi farlo sul pantalone costruito devi farlo alla base, ma puoi misurare il pantalone fatto partendo dai tuoi dati. ossia misura se il pantalone in quel punto è 106, se non lo è prova ad allargarlo nei punti in cui riesci ( fianchi, centro) per dare l'agio.
saluti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI Empty bisogna rifare il modello

Messaggio  caterina_8 Dom Ago 28 2011, 23:06

questa è l'unica soluzione, magari provo a farmelo io anche se sono anni che non lo faccio oppure prendo uno pronto e vedo se riesco a modificarlo, devo trovare un pò di tempo.
Ti ringrazio molto per il consiglio, spero di riuscire nell'intento in fretta senza dover fare e rifare.
Quanto vorrei dimagrire............... MODIFICHE CAVALLO PANTALONI 870222 MODIFICHE CAVALLO PANTALONI 491129
ciao
Caterina
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE CAVALLO PANTALONI Empty Re: MODIFICHE CAVALLO PANTALONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.