Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

+20
Fabiola85
fabri76
lapanna
Daniela681
Barbara c
_Angelica_
comodina
francescal84
liliana colli
donatellam
paolo_napoli
maricarla
Nenna
ELIDE
Stefy87
Mariu'
aantonella
Roberta Aurora
lindabee58
mammariolina
24 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  comodina Mar Ott 03 2017, 21:08

No, ho la 14SH654, un po' più vecchiotta, che cuce solo a 3 e 4 fili. Per fare l'orlo arrotolato a 2 fili bisogna (per quel che ho capito, ma mai sperimentato) usare un adattatore opzionale.
Per il resto direi che è uguale (differenziale, infilatura...).

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Aiuto

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 21:57

Ciao a tutte, mi sono appena iscritta proprio perché ho visto che siete tutte molto più informate di me.
Ho appena acquistato questa Singer S14-78, ma credevo che facesse anche il punto dritto. Invece non riesco a capire se si tratta di dover cambiare il piedino o se invece è proprio la caratteristica della tagliacuci di Non fare il punto dritto. Aspetto con ansia una risposta perché nel caso fosse così, dovrei restituirla.

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 22:04

...da aggiungere che non ho mai avuto una tc

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Mar Ott 03 2017, 23:09

_Angelica_ ha scritto:...da aggiungere che non ho mai avuto una tc
la tc non fa il punto dritto, per quello ti serve la macchina da cucire tradizionale Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 58970 più o meno i punti che fa una tagliacuci sono questi..sorfila e taglia allo stesso tempo,lasciando i margini del tessuto ben rifiniti...se tu osservi le cuciture di una felpa o di un pigiama,questi sono interamente cuciti con una tc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 23:13

Avevo visto un video in cui una taglia cuci, con delle modifiche (piedino e sportello) riusciva a fare un punto di copertura invisibile. Pensavo fosse applicabile anche a questa..

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Nenna Mar Ott 03 2017, 23:15

La tagliacuci non cuce il punto diritto, non può sostituire una normale macchina Crying or Very sad
Io l'ho comprata e ne sono strafelice perchè fa dei punti meravigliosi di rifinitura ,completa la macchina tradizionale Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 300214
Sono due giorni che provando ....consumo tanto filo ma con altrettanto piacere Very Happy
PS (e' stato facile infilarla grazie ai video del web ma soprattutto alle ottime spiegazioni del libretto d'istruzioni! determinare la tensione giusta è più impegnativo)
Nenna
Nenna
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.09.17
Età : 73
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 23:19

Grazie per l'aiuto.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo l'altra Singer sempre in offerta al lidl?
io avevo preso la taglia cuci perché si era rotta la mia tradizionale e pensavo che facesse tutto..ma visto che devo renderla, se l'altro modello è valido, faccio il cambio. Se no chiederò il rimborso..

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Mar Ott 03 2017, 23:21

_Angelica_ ha scritto:Avevo visto un video in cui una taglia cuci, con delle modifiche (piedino e sportello) riusciva a fare un punto di copertura invisibile. Pensavo fosse applicabile anche a questa..
per fare il punto di copertura devi comprare una tc predisposta per quello o solo una macchina che fa solo quel punto...ma non è il caso della tc venduta alla lidl Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 47716 Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 47716 la tc che hai acquistato ha molte potenzialità, perchè non ti prendi 5 minuti e la studi bene e la provi ,prima di restituirla? ti darà comunque delle soddisfazioni Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 201262

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 23:24

Si si vedo che è una macchina fichissima, ma purtroppo la mia tradizionale è rotta..e penso che prima della tv, dovrei avere una tradizionale.. sto cercando di capire se vale la pena fare il cambio con la brillance.. Tu ne sai qualcosa?

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Mar Ott 03 2017, 23:43

_Angelica_ ha scritto:Si si vedo che è una macchina fichissima, ma purtroppo la mia tradizionale è rotta..e penso che prima della tv, dovrei avere una tradizionale.. sto cercando di capire se vale la pena fare il cambio con la brillance.. Tu ne sai qualcosa?
non l'ho mai provata e non so che tipo di macchina serve a te e che uso ne farai..ha sicuramente un buon prezzo...però io una macchina elettronica con crochet oscillante non la comprerei mai..è un mio parere personale, ed è riferito alle mie esigenze...è carina, ha tanti punti, ma sono sicura che al primo orlo di jeans farà taaantiiii capricci Suspect Suspect ripeto è un mio parere

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 23:47

Io fondamentalmente realizzato zainetti in tela ...
Però il jeans non è un tessuto che escludo.
Non sono molto esperta in caratteristiche di macchine da cucire.. però ne ho già avuta una da "principiante" e mi piacerebbe passare ad uno step in più. Stare tranquilla che non si rompa un ago ogni tot..

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Mar Ott 03 2017, 23:54

_Angelica_ ha scritto:Io fondamentalmente realizzato zainetti in tela ...
Però il jeans non è un tessuto che escludo.
Non sono molto esperta in caratteristiche di macchine da cucire.. però ne ho già avuta una da "principiante" e mi piacerebbe passare ad uno step in più. Stare tranquilla che non si rompa un ago ogni tot..
per essere più sicura dovresti chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] loro sono veramente esperti

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mar Ott 03 2017, 23:56

È sufficiente il tuo tag perché loro intervengano? O devo contattare direttamente loro? Scusa, ma mi sono appena iscritta

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Mar Ott 03 2017, 23:58

_Angelica_ ha scritto:È sufficiente il tuo tag perché loro intervengano? O devo contattare direttamente loro? Scusa, ma mi sono appena iscritta
hai troppo pochi messaggi per mandarne privati, speriamo che il mio tag funzioni...è stato introdotto da pochissimo nel forum scratch scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  _Angelica_ Mer Ott 04 2017, 00:00

speriamo.. Grazie 1000 per ora

_Angelica_
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Mer Ott 04 2017, 00:23

_Angelica_ ha scritto:speriamo.. Grazie 1000 per ora
anche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è esperta e mi sembra che in questo topic abbia dato anche lei parere negativo sulla brilliance Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 939125 Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 939125
questo è ciò che ha scritto elide come risposta
 

Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  ELIDE il Gio Set 28, 2017 9:54 am
No assolutamente...risparmia i soldi per una macchina più "pesante" dal punto di vista costruttivo e più valida.

Un'amica di mia mamma l'ha presa lo scorso anno e si è pentita di aver buttato via i soldi dopo una sola settimana.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 04 2017, 00:48

La TC Singer venduta a Lidl in questi giorni, ho provato proprio ieri e sono rimasta sodisfatta. Fa bene le cuciture e molto facile da infilare. Manuale fatto bene. Mi da l'impressione che la macchina è meno robusta di quello venduto l'anno scorsa ma posso parlare solo per la parte esterna. La parte meccanica dentro purtroppo non so, qui serve nostro Davide per una valutazione.

La macchina per cucire venduta a Lidl va bene per cucire tessuti di normali spessori. Dubito questa macchina cuce bene i jeans pesanti.
Tenere in considerazione entrambe macchine hanno 3 anni di garanzia e l'assistenza Lidl è serio, valgono la pena di acquistarli sempre per chi serve per il cucito normale. Per chi hanno bisogno di cucire tessuti pesanti o particolari meglio acquistare macchine più robuste.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Barbara c Mer Ott 04 2017, 07:18

Ciao ieri ho comprato tc al lidel ,con rispettivi piedini qualcuno mi sa dire il loro funzionamento .x che non vi è scritto nulla grazie

Barbara c
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  liliana colli Mer Ott 04 2017, 08:27


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda questi video, li spiega tutti

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  liliana colli Mer Ott 04 2017, 08:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Barbara dovrebbero essere questi

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Stefy87 Mer Ott 04 2017, 10:32

lindabee58 ha scritto:
La macchina per cucire venduta a Lidl va bene per cucire tessuti di normali spessori. Dubito questa macchina cuce bene i jeans pesanti.
Tenere in considerazione entrambe macchine hanno 3 anni di garanzia e l'assistenza Lidl è serio, valgono la pena di acquistarli sempre per chi serve per il cucito normale. Per chi hanno bisogno di cucire tessuti pesanti o particolari meglio acquistare macchine più robuste.

La mamma del mio fidanzato ha comprato questa macchina l'anno scorso al Lidl e riesce a cucire jeans e tessuti pesanti, oltre che tessuti su vari strati con imbottiture... voi che non vi siete trovate, che tipo di problemi avete avuto?


comodina ha scritto:No, ho la 14SH654, un po' più vecchiotta, che cuce solo a 3 e 4 fili. Per fare l'orlo arrotolato a 2 fili bisogna (per quel che ho capito, ma mai sperimentato) usare un adattatore opzionale.
Per il resto direi che è uguale (differenziale, infilatura...).

Posso chiederti che tipo di adattatore serve? Anche io ho la stessa TC e vorrei provare a fare l'orlo arrotolato!

Stefy87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Barbara c Mer Ott 04 2017, 11:36

Grazie infinite lilliana colli

Barbara c
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 04 2017, 11:36

Stefy la Lidl vende 2 tipi di macchina per cucire durante l'anno, una è meccanica e una "elettronica".  Quello che fa i Jeans bene è la meccanica o quella elettronica? Sono curiosa di sapere. Ti chiedo perché non ho ancora trovato una macchina Singer che riesce a cucire i Jeans pesante senza problemi, perfino le macchina "Heavy Duty " vanno in blocco.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Stefy87 Mer Ott 04 2017, 11:45

E' proprio questa qui elettronica, ne sono sicura perchè ho chiesto anche a lei consiglio quando è uscita l'offerta e mi ha fatto vedere il libretto: è proprio lei! Non ha fatto grandissimi lavori eh, ma ad esempio ora sta cucendo dei jeans per il mio fidanzato senza problemi, e in passato ricordo che ha "riciclato" un vecchio paio di jeans facendone una borsa.

Mi ha detto che l'unico difetto che ha riscontrato è che alle volte le salta dei punti quando usa i decorativi...


Stefy87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  comodina Mer Ott 04 2017, 11:56

Ho trovato un video che spiega bene Come sostituire i piedini alla taglia e cuci 14sh754 ( io proprio non riuscivo e le istruzioni della mia macchina non lo facevano vedere)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho sperimentato per adesso il piedino arricciatore elastico e per orlo invisibile. Ho notato però che lago di sinistra nei piedini che ho comprato cadrebbe sopra alla placca del piedino pertanto per usarli sono obbligata a usare il solo ago di destra.
Provo ad allegare nei post successivi le foto dei risultati e della differenza tra i due piedini.
Stefy, Purtroppo io quella adattatore per l'orlo arrotolato a due fili non ce l'ho ma tieni presente che così come puoi fare l'orlo arrotolato a tre fili su tessuti di spessore non troppo leggero.

comodina
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : Torino

https://m.facebook.com/arsenale38

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl - Pagina 3 Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.