Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Ambition 1.0 - tensione, piedini ed oliatura

2 partecipanti

Andare in basso

Pfaff Ambition 1.0 - tensione, piedini ed oliatura Empty Pfaff Ambition 1.0 - tensione, piedini ed oliatura

Messaggio  piperitapatty84 Dom Mag 07 2017, 16:21

Spero di essere nella sezione giusta del forum... da buona principiante ho qualche domanda da porvi. Ho acquistato una pfaff ambition 1.0. Trovo sia una bellissima macchina, ma ho qualche domanda.
La prima di ordine tecnico. Ho preferito acquistarla in negozio per avere un'assistenza di persona piuttosto che telefonica, dato che non sono affatto esperta in materia, per ogni piccolo dubbio posso recarmi lì visto che è anche vicino a casa e loro sono davvero disponibili e gentili.
La commessa mi ha detto che per controllare se la macchina è infilata bene, di tirare il filo a piedino basso: se fa resistenza allora la macchina è infilata correttamente, se il filo viene allora la macchina è infilata male. I primi tempi la resistenza del filo si sentiva molto bene, adesso mi sembra che sia veramente troppo poco. L'ho portata ed ha controllato con un ago tra i dischi delle tensioni se fosse rimasto qualche filo, dicendo che sì sembra un pò lentina ma che se cuce bene posso lasciarla così. Altrimenti la porto da loro e controllano i meccanici.
Secondo la vostra esperienza, è possibile che con l'uso (non eccessivo in realtà, è poco che la possiedo) si possa verificare un allentamento delle tensioni?