Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff ambition 1.0

+2
lindabee58
Rituz
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Mar Dic 15 2015, 21:33

Buonasera a tutti/e. Io ero la fissata con le Juki, ma siccome stavo prendendo accordi per un acquisto rateale mio marito mi ha dovuto rivelare di esseresi aggiudicato a un'asta su ebay una pfaff ambition 1.0. Sono felice, eccome, anche se sfuma il mio sogno di Juki. Ora ditemi che devo essere felice punto e basta!!! È una macchina equivalente, tranne che per il tagliafilo automatico, alla HZL-g210 juki, vero? Perché comunque ci ha speso la metà e quindi va benissimo come acquisto!!! Ma vorrei rassicurazioni dagli utenti esperti! Grazie di cuore e vi aggiorno nonappena la ricevo e la provo! Pfaff ambition 1.0 316630
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 15 2015, 22:24

Rituz ha scritto:Buonasera a tutti/e. Io ero la fissata con le Juki, ma siccome stavo prendendo accordi per un acquisto rateale mio marito mi ha dovuto rivelare di esseresi aggiudicato a un'asta su ebay una pfaff ambition 1.0. Sono felice, eccome, anche se sfuma il mio sogno di Juki. Ora ditemi che devo essere felice punto e basta!!! È una macchina equivalente, tranne che per il tagliafilo automatico, alla HZL-g210 juki, vero? Perché comunque ci ha speso la metà e quindi va benissimo come acquisto!!! Ma vorrei rassicurazioni dagli utenti esperti! Grazie di cuore e vi aggiorno nonappena la ricevo e la provo! Pfaff ambition 1.0 316630

Bellissima macchina. Pfaff ambition 1.0 316630

Qui c'è il manuale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Mar Dic 15 2015, 22:31

Very Happy yupiiiii!!! Grazie, speriamo!!! Dovrebbe arrivare dopodomani!
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  rosalia Mer Dic 16 2015, 17:37

Io ho l'Ambition 1.5 e mi trovo benissimo!
rosalia
rosalia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://leideedibilibina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Gio Dic 17 2015, 14:46

Wow!!!! È arrivata ma non posso aprire che nerviiiiiiiii!!!! Pfaff ambition 1.0 540302
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 17 2015, 17:55

Rituz ha scritto:Wow!!!! È arrivata ma non posso aprire che nerviiiiiiiii!!!! Pfaff ambition 1.0 540302

Perché??? Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Gio Dic 17 2015, 18:49

Devo aspettare Natale....
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 17 2015, 18:56

Non è meglio testarla per vedere se tutto è apposto ed in caso contrario usufruire del diritto di recesso?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  davide72 Gio Dic 17 2015, 19:40

lindabee58 ha scritto:Non è meglio testarla per vedere se tutto è apposto ed in caso contrario usufruire del diritto di recesso?
ha tempo 14 giorni , per me fa in tempo Very Happy
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 17 2015, 20:17

Rimangono veramente pochi giorni per fare le prove.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 17 2015, 20:56

Davide, sono 14 giorni solari non lavorativi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  fannylarouge Sab Dic 19 2015, 16:23

Ho visto le fasi finali di quell'asta, ma non ho avuto il coraggio di partecipare... felice che sia un venditore serio!
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Sab Dic 19 2015, 18:12

Scusate ragazzi non avevo avuto le notifiche di questi commenti!!! Alla fine l'ho aperta proprio con la scusa che bisognava rilasciare feedback!!! Che dire mi trovo benissimo per ora ma sono ancora in fase test, i punti decorativi sono eccezionali, la macchina è silenziosa e ho provato il doppio trasporto su multipli strati e mi trovo benissimo. La vecchia singer si inceppava ad ogni angolo, questa va d'incanto... E non si sente... Sembra sussurrare! Alla fine ha davvero tutto quello che cercavo, anzi molto di più, tranne un piedino per sopraggitto (overlock) che dovrò acquistare a parte. Ho scoperto che se l'è aggiudicata a 370€ quindi per questo prezzo non posso far altro che essere grata al cosmo intero Pfaff ambition 1.0 198545
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 19 2015, 18:49

Rituz ha scritto:Scusate ragazzi non avevo avuto le notifiche di questi commenti!!! Alla fine l'ho aperta proprio con la scusa che bisognava rilasciare feedback!!! Che dire mi trovo benissimo per ora ma sono ancora in fase test, i punti decorativi sono eccezionali, la macchina è silenziosa e ho provato il doppio trasporto su multipli strati e mi trovo benissimo. La vecchia singer si inceppava ad ogni angolo, questa va d'incanto... E non si sente... Sembra sussurrare! Alla fine ha davvero tutto quello che cercavo, anzi molto di più, tranne un piedino per sopraggitto (overlock) che dovrò acquistare a parte. Ho scoperto che se l'è aggiudicata a 370€ quindi per questo prezzo non posso far altro che essere grata al cosmo intero Pfaff ambition 1.0 198545

Pfaff ambition 1.0 316630 Pfaff ambition 1.0 316630 Pfaff ambition 1.0 316630 Pfaff ambition 1.0 316630
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  fannylarouge Gio Gen 07 2016, 18:19

Rituz posso chiederti come funziona la garanzia in questo caso? Grazie.
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Ven Gen 08 2016, 14:41

Ciao!!! Il venditore è gentilissimo e super corretto, mi ha inviato lo scontrino e la macchina è coperta da due anni di garanzia. Per problemi eventuali mi indirizza verso il centro pfaff più vicino a me, che in realtà io già conosco quindi nessun problema. Addirittura volevo acquistare il famoso piedino per sopraggitto presso lo stesso venditore e lui mina gentilmente spiegato come utilizzare uno dei piedini già in dotazione per il sopraggitto. Onesto e velocissimo. Ho visto che ne ha messa un'altra all'asta!!! Very Happy
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  fannylarouge Ven Gen 08 2016, 15:00

Grazie! Very Happy
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Dubbio amletico...

Messaggio  Rituz Lun Feb 08 2016, 11:26

Ciao ragazzi/e, alla fine sto usando la mia pfaff e sono abbastanza soddisfatta, non essendo una sarta e nemmeno una hobbista esperta. Però mi sembra poco precisa nei punti ricamo, a volte la tensione produce in disegno irregolare sul lato inferiore e le lettere alfabeto saltano punti. Mi seme a regolata da un equilibrio fragilissimo, non la sento molto "mia" purtroppo. E continuo a pensare alla juki che desideravo, che onestamente ha meno funzioni, ma ho idealizzato e rimpiango. Non ci sono negozi in cui io la possa provare, purtroppo. Altrimenti potrei pensare a rivendere la pfaff e prendermi la juki... Boh voi Che fareste? Mi tengo una macchina eccezionale che però non sento nelle mie corde, o vado a rischio di perderci molti soldi e la rivendo? Sono poco poco in crisi. scratch
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Lun Feb 08 2016, 12:00

Rituz ha scritto:Ciao ragazzi/e, alla fine sto usando la mia pfaff e sono abbastanza soddisfatta, non essendo una sarta e nemmeno una hobbista esperta. Però mi sembra poco precisa nei punti ricamo, a volte la tensione produce in disegno irregolare sul lato inferiore e le lettere alfabeto saltano punti. Mi seme a regolata da un equilibrio fragilissimo, non la sento molto "mia" purtroppo. E continuo a pensare alla juki che desideravo, che onestamente ha meno funzioni, ma ho idealizzato e rimpiango. Non ci sono negozi in cui io la possa provare, purtroppo. Altrimenti potrei pensare a rivendere la pfaff e prendermi la juki... Boh voi Che fareste? Mi tengo una macchina eccezionale che però non sento nelle mie corde, o vado a rischio di perderci molti soldi e la rivendo? Sono poco poco in crisi. scratch

Hai qualche foto per vedere il ricamo e i punti saltati?
Hai usato lo stabilizzatore dietro il ricamo? Hai usato il filo per ricamo (sopra) per i punti deco?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Lun Feb 08 2016, 12:23

o
Hai qualche foto per vedere il ricamo e i punti saltati?
Hai usato lo stabilizzatore dietro il ricamo? Hai usato il filo per ricamo (sopra) per i punti deco?[/quote]

Hmmmm.... Sì ho una foto fatta ieri di una lettera uscita male ma la devo caricare da telefono, poi la metto. Non ho usato stabilizzatore ma ricamo delle piccole scritte per indicare L'assorbenza sul lato del pannolino quindi non cambio il filo, sono poche lettere... (Uso filo in poliestere)... Dici che sia per quello? Devo avere tutti questi accorgimenti? Vedi la mia ignoranza...comunque poi carico le foto. I punti devo escono perfetti sopra, ma molto deformati sotto....
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Lun Feb 08 2016, 13:39

Rituz ha scritto:o
Hai qualche foto per vedere il ricamo e i punti saltati?
Hai usato lo stabilizzatore dietro il ricamo? Hai usato il filo per ricamo (sopra) per i punti deco?

Hmmmm.... Sì ho una foto fatta ieri di una lettera uscita male ma la devo caricare da telefono, poi la metto. Non ho usato stabilizzatore ma ricamo delle piccole scritte per indicare L'assorbenza sul lato del pannolino quindi non cambio il filo, sono poche lettere... (Uso filo in poliestere)... Dici che sia per quello? Devo avere tutti questi accorgimenti? Vedi la mia ignoranza...comunque poi carico le foto. I punti devo escono perfetti sopra, ma molto deformati sotto....[/quote]

Lo stabilizzatore (a strappo) è importante per i punti deco e anche per le scritte. Va bene il filo poliestere di buona qualità, non va bene usare il filo per la TC per esempio. Hai usato il piedino consigliato?
Con la foto è più facile capire meglio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Lun Feb 08 2016, 15:00

Lo stabilizzatore (a strappo) è importante per i punti deco e anche per le scritte. Va bene il filo poliestere di buona qualità, non va bene usare il filo per la TC per esempio. Hai usato il piedino consigliato?
Con la foto è più facile capire meglio. [/quote]

Allora ho solo questa foto fatta ieri, ma domattina devo cucire un po' di cose che ho tagliato e fotografo anche un esempio del retro dei punti ricamo. Lo stabilizzatore lo prendo in merceria o meglio online?
Come vedi (se riesco a inserire la foto) la H iniziale manca una stanghetta, e succede spesso anche con altre lettere.
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Lun Feb 08 2016, 15:03

Rituz ha scritto:Lo stabilizzatore (a strappo) è importante per i punti deco e anche per le scritte. Va bene il filo poliestere di buona qualità, non va bene usare il filo per la TC per esempio. Hai usato il piedino consigliato?
Con la foto è più facile capire meglio.

Allora ho solo questa foto fatta ieri, ma domattina devo cucire un po' di cose che ho tagliato e fotografo anche un esempio del retro dei punti ricamo. Lo stabilizzatore lo prendo in merceria o meglio online?
Come vedi (se riesco a inserire la foto) la H iniziale manca una stanghetta, e succede spesso anche con altre lettere.[/quote]

Niente non mi carica la foto...
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Lun Feb 08 2016, 20:01

Lo stabilizzatore è acquistabile anche online.
Io uso lo stabilizzatore autoadesivo (a strappo) da Filatiricamo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova ad usare un pezzo di carta velina o carta giornale dietro il tessuto e vedi se migliora.
Ti consiglio di usare il piedino giusto per fare i punti deco.

La Juki non ha un alfabeto molto bello. Penso che tu abbia fatto bene a scegliere la Pfaff. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Lun Feb 08 2016, 20:20

lindabee58 ha scritto:Lo stabilizzatore è acquistabile anche online.
Io uso lo stabilizzatore autoadesivo (a strappo) da Filatiricamo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova ad usare un pezzo di carta velina o carta giornale dietro il tessuto e vedi se migliora.
Ti consiglio di usare il piedino giusto per fare i punti deco.

La Juki non ha un alfabeto molto bello. Penso che tu abbia fatto bene a scegliere la Pfaff. Very Happy


Grazie Pfaff ambition 1.0 720725
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.