Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio macchina da cucire

+6
Paola R.
lindysew
incubo
maricarla
davide72
annina
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Mar Dic 27 2016, 09:07

eri ha scritto:Ciao a tutti! Fino ad oggi usavo una macchina credo basic della Brother che è di mia sorella. Lei ora si trasferisce, macchina da cucire pure :) quindi dovrò prenderne una per me.
FIno ad oggi ho usato una Brother XL3600.  Per quello che ci devo fare mi andava anche bene, c'era sta stagli dietro con orlo jeans ( ma mi capita di farlo 2 volte l'anno...) e mi spiaceva perchè non riuscito a cucire l'eco pello ( non scivolata sotto al piedino, dovevo mettere del burrocacao sul tessuto di ecopelle e poi cmq faceva fatica a cucire).
Lavoro principalmente con lino e cotone (borse e vestitini semplici per bimbi),  devo attaccare cerniere e fare asole.
NOn posso spendere molto ma vorrei anche una macchina che mi duri nel tempo, non ho intenzione di comprarne una nuova tra 2 anni...
NOn ci capisco molto di macchine da cucire, ho letto un po' in giro e ho trovato:

Toyota SA63  a 139 Euro in offerta
"20 cuciture che comprendono oltre ai punti utili per il cucito di tutti i giorni, i punti stretch per i capi elasticizzati, punti decorativi e di ricamo e cosa insolita per una macchina da cucire a un prezzo così economico l'asolatore a 1 tempo e la regolazione di lunghezza e ampiezza punto. Chassis realizzato in metallo per resistere nel tempo e assicurare anni di cucito senza problemi questo modello dispone del meglio della tecnologia Toyota per cucire facilmente l'orlo dei Jeans"

e poi leggo quì della Singer 4423 Heavy duty  che perà è un po' più cara , con la spedizione inclusa la trovo tra i 215 e i 220 Euro.

Per quello che ci devo fare, secondo voi, butto via 139 con la Toyota ? O Non è necessario spendere 220 per la Singer ?

Grazie mille!  ^_^ Tanti auguri a tutte/i!

Ciao , senza dubbio meglio spendere qualcosa in più , ma avere un prodotto più duraturo.

Auguri!!
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  eri Mar Dic 27 2016, 19:15

Grazie mille Davide per la risposta.
Quindi la Toyota potrebbe darmi problemi ? Non è una macchina che dura ?
Non ne faccio un uso professionale, cucio solo per hobby
grazie mille

eri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.12.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Mar Dic 27 2016, 19:22

eri ha scritto:Grazie mille Davide per la risposta.
Quindi la Toyota potrebbe darmi problemi ? Non è una macchina che dura ?
Non ne faccio un uso professionale, cucio solo per hobby
grazie mille

Non è una macchina molto robusta, soprattutto per cucire materiali pesanti come il jeans.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Toyota SA63

Messaggio  eri Ven Gen 06 2017, 11:30

Buongiorno a tutti,
alle fine ho comprato la Toyota SA63 perchè era scesa ancora di 10 Euro con un offerta.
La Singer che mi veniva suggerita in questo forum alla fine mi costava il doppio e per l'uso amatoriale che ne faccio ho deciso che un'investimento di 130 Euro ( era in offerta) poteva essere più che sufficiente.
E' da una settimana che la uso e sono davvero contenta.
La macchina non da alcun cenno di difficoltà con tessuti pesanti! Ho fatto un orlo ai jeans e andava benissimo, come se stesse cucendo del semplice cotone. HO cucito anche un portafoglio con degli scarti di pelle e di nuovo, non ha dato cenno di minima difficoltà.
Asola in 1 tempo.
Silenziosa.
Mi da l'idea di essere molto solida.
Super felice del mio acquisto.
Buon cucito a tutte :)
Eri

eri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.12.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 07 2017, 15:47

eri ha scritto:Buongiorno a tutti,
alle fine ho comprato la Toyota SA63  perchè era scesa ancora di 10 Euro con un offerta.
La Singer che mi veniva suggerita in questo forum alla fine mi costava il doppio e per l'uso amatoriale che ne faccio ho deciso che un'investimento di 130 Euro ( era in offerta) poteva essere più che sufficiente.
E' da una settimana che la uso e sono davvero contenta.
La macchina non da alcun cenno di difficoltà con tessuti pesanti! Ho fatto un orlo ai jeans e andava benissimo, come se stesse cucendo del semplice cotone. HO cucito anche un portafoglio con degli scarti di pelle e di nuovo, non ha dato cenno di minima difficoltà.
Asola in 1 tempo.
Silenziosa.
Mi da l'idea di essere molto solida.
Super felice del mio acquisto.
Buon cucito a tutte :)
Eri

Sono contenta per te Eri. Per i jeans di media pesantezza va benino ma hai provato a cucire la maglina sottile, lycra o altri tessuti molto elastici? Conosco bene le macchine Toyota. Crying or Very sad
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  eri Sab Gen 07 2017, 16:09

Ciao! Ho provato solo con la maglina e non ho avuto problemi. Non ho provato con lycra o altri tessuti elastici.

eri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.12.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 3 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.