Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio macchina da cucire

+6
Paola R.
lindysew
incubo
maricarla
davide72
annina
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mer Nov 23 2016, 18:55

Pina0407 ha scritto:
maricarla ha scritto:qualcuno più esperto di me glielo dica a incubo che le macchine da cucire di oggi sono tutte fatte in cina...salvo pochissime eccezzioni dai costi un pò elevati ...c'era un topic a riguardo ma non lo trovo...Lindabee è esperta e conoscitrice di questo argomento

Forse ti riferisci a questa discussione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse si
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Mer Nov 23 2016, 20:02

il 90% delle macchine sono prodotte in Cina anche la Juki che è giapponese ha la fabbrica a Shangai, poi quello che conta è il controllo di qualità e ancora prima l'uso dei materiali e del lo assemblaggio, poi ci sono macchine di qualità inferiore e altre di qualità superiore.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mer Nov 23 2016, 20:14

davide72 ha scritto:il 90% delle macchine sono prodotte in Cina anche la Juki che è giapponese ha la fabbrica a Shangai, poi quello che conta è il controllo di qualità e ancora prima l'uso dei materiali e del lo assemblaggio, poi ci sono macchine di qualità inferiore e altre di qualità superiore.
grazie davide consiglio macchina da cucire - Pagina 2 198545
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  lindysew Gio Nov 24 2016, 01:22

davide72 ha scritto:il 90% delle macchine sono prodotte in Cina anche la Juki che è giapponese ha la fabbrica a Shangai, poi quello che conta è il controllo di qualità e ancora prima l'uso dei materiali e del lo assemblaggio, poi ci sono macchine di qualità inferiore e altre di qualità superiore.

Lo credo anch'io! Quindi sostanzialmente tra una Necchi e una Juki non c'è differenza sotto questo punto di vista

lindysew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Gio Nov 24 2016, 08:51

lindysew ha scritto:
davide72 ha scritto:il 90% delle macchine sono prodotte in Cina anche la Juki che è giapponese ha la fabbrica a Shangai, poi quello che conta è il controllo di qualità e ancora prima l'uso dei materiali e del lo assemblaggio, poi ci sono macchine di qualità inferiore e altre di qualità superiore.

Lo credo anch'io! Quindi sostanzialmente tra una Necchi e una Juki non c'è differenza sotto questo punto di vista

Dipende dal tipo di macchina.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Paola R. Gio Nov 24 2016, 10:15

incubo ha scritto:
annina ha scritto:ciao,
il forum è ricchissimo di informazione a riguardo delle macchine, dovresti prenderti il tempo di frugare e cercare, usa anche il motore di ricerca per facilitarti.
la tua risposta non ha senso.
ho fatto una domanda specifica mi pare.
piuttosto di perdere tempo a rispondere così, potevi rispondere alla domanda.
mi hai fatto ridere.
cmq è ovvio che non ci capisco una mazza sul cucito e mi serve solo info su questa macchina.
Mi vorrei togliere un sassolino dalla scarpa, Incubo: questa tua risposta ad Annina la trovo poco educata: lei ti consigliava di esplorare il forum, consiglio validissimo, non è una risposta senza senso come dici tu.
E definire un forum "morto" solo perché non ricevi risposta entro poche ore mi sembra altrettanto maleducato.
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Gio Nov 24 2016, 10:21

Paola R. ha scritto:
incubo ha scritto:
annina ha scritto:ciao,
il forum è ricchissimo di informazione a riguardo delle macchine, dovresti prenderti il tempo di frugare e cercare, usa anche il motore di ricerca per facilitarti.
la tua risposta non ha senso.
ho fatto una domanda specifica mi pare.
piuttosto di perdere tempo a rispondere così, potevi rispondere alla domanda.
mi hai fatto ridere.
cmq è ovvio che non ci capisco una mazza sul cucito e mi serve solo info su questa macchina.
Mi vorrei togliere un sassolino dalla scarpa, Incubo: questa tua risposta ad Annina la trovo poco educata: lei ti consigliava di esplorare il forum, consiglio validissimo, non è una risposta senza senso come dici tu.
E definire un forum "morto" solo perché non ricevi risposta entro poche ore mi sembra altrettanto maleducato.
Paola
concordo glielo fatto notare anch'io...brava Paola consiglio macchina da cucire - Pagina 2 300214
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Gio Nov 24 2016, 11:17

Paola R. ha scritto:
incubo ha scritto:
annina ha scritto:ciao,
il forum è ricchissimo di informazione a riguardo delle macchine, dovresti prenderti il tempo di frugare e cercare, usa anche il motore di ricerca per facilitarti.
la tua risposta non ha senso.
ho fatto una domanda specifica mi pare.
piuttosto di perdere tempo a rispondere così, potevi rispondere alla domanda.
mi hai fatto ridere.
cmq è ovvio che non ci capisco una mazza sul cucito e mi serve solo info su questa macchina.
Mi vorrei togliere un sassolino dalla scarpa, Incubo: questa tua risposta ad Annina la trovo poco educata: lei ti consigliava di esplorare il forum, consiglio validissimo, non è una risposta senza senso come dici tu.
E definire un forum "morto" solo perché non ricevi risposta entro poche ore mi sembra altrettanto maleducato.
Paola
e questo sassolino te lo puoi rimettere nella scarpa ^^  rispondere in quel modo , ripeto che non ha senso. se uno domanda qualcosa o rispondi o ti astieni...non ce bisogno di scrivere "guardati il forum"... una persona ci arriva da sola. quindi se per te un consiglio validissimo a una domanda precisa è dire "guardati il forum"....non so cosa dirti, preferisco rimanere educato.
ho solo chiesto se era un forum morto xke dopo 24 ore è arrivata un unica risposta senza senso...e ora dopo giorni ancora non ho chiaramente le idee chiare xke alle domande precise si risponde poco, ma si punta a dire compra sta macchina sul NOSTRO sito che è in sconto....prezzo di listino 6000 euro e qui 150(mentre su amazon 100 euro e di listino 200, esempio casuale)
e comunque se con 180 euro non si riesce a portare a casa una macchina da cucire buona...mi passa pure la voglia di comprare ma purtroppo non posso consiglio macchina da cucire - Pagina 2 316630 consiglio macchina da cucire - Pagina 2 316630

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Gio Nov 24 2016, 11:38

Lo so che non parli nello specifico, ma preciso che io non propongo a nessuno di comprare da me, c'è un negozio on-line( oltre che fisico) che è autorizzato dall'amministratore del gruppo ad avere una sua presenza esplicita e che agli iscritti al forum propone degli sconti; prezzi di listino sono prezzi consigliati al pubblico.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Gio Nov 24 2016, 11:40

davide72 ha scritto:Lo so che non parli nello specifico, ma preciso che io non propongo a nessuno di comprare da me, c'è un negozio on-line( oltre che fisico) che è autorizzato dall'amministratore del gruppo ad avere una sua presenza esplicita e che agli iscritti al forum propone degli sconti; prezzi di listino sono prezzi consigliati al pubblico.

non ce l avevo assolutamente con te! forse ho sbagliato io a scrivere quell'esempio!

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  davide72 Gio Nov 24 2016, 11:46

incubo ha scritto:
davide72 ha scritto:Lo so che non parli nello specifico, ma preciso che io non propongo a nessuno di comprare da me, c'è un negozio on-line( oltre che fisico) che è autorizzato dall'amministratore del gruppo ad avere una sua presenza esplicita e che agli iscritti al forum propone degli sconti; prezzi di listino sono prezzi consigliati al pubblico.

non ce l avevo assolutamente con te! forse ho sbagliato io a scrivere quell'esempio!

Lo so, infatti ho precisato"Lo so che non parli nello specifico" cmq il nostro mercato è una giungla, con accordi commerciali tipo Singer( Germania) e la Lidl con macchine quasi al prezzo di costo al rivenditore, ovviamente chi vuole acquistare va dove spende meno , vale in tutti i settori commerciali  Wink

Prendi la Singer Heavy Duty 4423, prendila dove vuoi , ma è una buona macchina :)
Leggo ora l'offerta per la Curvy, ottima macchina se vuoi un'elettronica.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Gio Nov 24 2016, 13:51

ok allora mi sa che scelgo una delle 2 ,grazie mille!
grazie a tutti per l'aiuto!

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Gio Nov 24 2016, 14:09

però ho visto che la 4423 qua costa 299, mentre su amazon da stesso venditore (safara) 259 euro..

EDIT: cmq credo che optero per la curvy in offerta qui :)

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Pina0407 Gio Nov 24 2016, 15:04

Incubo io ti ho evidenziato l'offerta di safarà perchè la ritengo valida e se avevo disponibilità ne avrei approfittata per prima. Non ho alcun interesse a sponsorizzare alcuna ditta anzi in un'occasione sono stata abbastanza critica beccandomi i rimbrotti di qualcuna. Purtroppo nei forum tanti/e si sentono autorizzati/e a richiamare all'ordine gli altri, in particolare chi non fa parte di certi giri. Buon acquisto.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Gio Nov 24 2016, 15:06

Pina0407 ha scritto:Incubo io ti ho evidenziato l'offerta di safarà perchè la ritengo valida e se avevo disponibilità ne avrei approfittata per prima. Non ho alcun interesse a sponsorizzare alcuna ditta anzi in un'occasione sono stata abbastanza critica beccandomi i rimbrotti di qualcuna. Purtroppo nei forum tanti/e si sentono autorizzati/e a richiamare all'ordine gli altri, in particolare chi non fa parte di certi giri. Buon acquisto.

onestamente non ce l'avevo con te o altri di questa discussione,anzi ho apprezzato il tuo commento, mi sono proprio espresso male! chiedo scusa!

edit: cmq anche leggendo delle recensioni sulla curvy mi vengono altri 1000 dubbi...ho letto anche li di aghi che si spezzano o macchine mandate in assistenza dopo poco tempo...uffaaaa


Ultima modifica di incubo il Gio Nov 24 2016, 16:42 - modificato 1 volta.

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Pina0407 Gio Nov 24 2016, 15:28

incubo ha scritto:
onestamente non ce l'avevo con te o altri di questa discussione,anzi ho apprezzato il tuo commento, mi sono proprio espresso male!

edit: cmq anche leggendo delle recensioni sulla curvy mi vengono altri 1000 dubbi...ho letto anche li di aghi che si spezzano o macchine mandate in assistenza dopo poco tempo...uffaaaa
Bè gli aghi si spezzano se non usi bene la macchina, ne so qualcosa Very Happy , l'invio in assistenza dipende spesso dalla stessa causa. E' circa un anno che cucio a macchina ed alcuni i problemi ìniziali li ho superati (macchina mandata fuori fase, errata regolazione della tensione) gli aghi continuo a spezzarli anche se in misura minore. Ci vuole pazienza e resistenza.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Gio Nov 24 2016, 15:41

non esiste la macchina "perfetta", spezzerai aghi anche con una che costa 2000€...io ho la sorella maggiore della curvy in offerta e ti posso assicurare che ha un buon trasporto, non traballa, è grossa e massiccia, da qui il suo nome... è facile e intuitiva da usare ,ha un modo di infilare il filo che è unico,....la heavy duty a suo tempo me la consigliò il mio rivenditore di fiducia perchè adatta ad un uso intensivo (ma per le mie esigenze era troppo basica)...entrambe queste due macchine sono valide...la curvy anche visivamente è più d'impatto...devi metterti nei panni della tua ragazza e pensare a cosa le piacerebbe ricevere, o che cosa le piace fare di cucito...io personalmente preferirei ricevere la curvy (ma sono di parte)...quale sarà la tua scelta farai un gran figurone..e poi potrai consigliarle di iscriversi qui, troverà tanti consigli cucerecci ...buon acquisto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Gio Nov 24 2016, 15:53

grazie mille siete state molto gentili!
credo proprio che opterò per la curvy in offerta allora :)
e sicuramente si iscriverà , visto che è la sua prima macchina da cucire :)

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Ven Nov 25 2016, 13:43

alla fine ho preso la curvy ma su amazon con il black friday 220 euro ehehe
spero solo che vale sti 110 euro di differenza con la 2263 che ora è in offerta a 120..visto che non sono spicciolini Very Happy

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Pina0407 Ven Nov 25 2016, 14:04

incubo ha scritto:alla fine ho preso la curvy ma su amazon con il black friday 220 euro ehehe
spero solo che vale sti 110 euro di differenza con la 2263 che ora è in offerta a 120..visto che non sono spicciolini Very Happy
Non sono un'esperta ma penso che hai fatto un'ottima scelte. La tua ragazza sarà felicissima, macchina di livello superiore e a quel prezzo è OK++ secondo me.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  maricarla Ven Nov 25 2016, 22:50

incubo ha scritto:alla fine ho preso la curvy ma su amazon con il black friday 220 euro ehehe
spero solo che vale sti 110 euro di differenza con la 2263 che ora è in offerta a 120..visto che non sono spicciolini Very Happy
consiglio macchina da cucire - Pagina 2 316630 consiglio macchina da cucire - Pagina 2 316630 bravo, però facci sapere come va questo bel regalo,se la tua fidanzata rimane soddisfatta..e magari ci fa anche una bella recensione consiglio macchina da cucire - Pagina 2 209603 consiglio macchina da cucire - Pagina 2 209603
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Dic 20 2016, 13:48

Scusate ragazze, sono ancora io sunny
Visto che tra poco la mia ragazza potrà finalmente aprire il pacco regalo, ho pensato ma i fili/rocchetti?
Devo cercare qualche modello in particolare? Scusate la mia ignoranza...

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Mar Dic 20 2016, 14:38

Ciao,
per i fili:
un normale N° 50 (cotone o poliestere) andrà bene per quasi tutti i lavori, sia per infilare l'ago, che per avvolgere la spolina.
Acquista filo di qualità, altrimenti la macchina farà i capricci.
Se poi intende cimentarsi con i punti decorativi il risultato sarà migliore usando filo specifico per ricamo (Madeira, Gounold).
puoi andare in merceria, acquistare una dozzina di spolette di colori assortiti e aggiungere un piccolo pacchetto.
buone Feste!

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  incubo Mar Dic 20 2016, 14:42

ELIDE ha scritto:Ciao,
per i fili:
un normale N° 50 (cotone o poliestere) andrà bene per quasi tutti i lavori, sia per infilare l'ago, che per avvolgere la spolina.
Acquista filo di qualità, altrimenti la macchina farà i capricci.
Se poi intende cimentarsi con i punti decorativi il risultato sarà migliore usando filo specifico per ricamo (Madeira, Gounold).
puoi andare in merceria, acquistare una dozzina di spolette di colori assortiti e aggiungere un piccolo pacchetto.
buone Feste!

Grazie mille, gentilissima!
Buone feste :)

incubo
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.11.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Anche io ho bisogno di vostro parere su queste macchine da cucire

Messaggio  eri Dom Dic 25 2016, 10:24

Ciao a tutti! Fino ad oggi usavo una macchina credo basic della Brother che è di mia sorella. Lei ora si trasferisce, macchina da cucire pure :) quindi dovrò prenderne una per me.
FIno ad oggi ho usato una Brother XL3600. Per quello che ci devo fare mi andava anche bene, c'era sta stagli dietro con orlo jeans ( ma mi capita di farlo 2 volte l'anno...) e mi spiaceva perchè non riuscito a cucire l'eco pello ( non scivolata sotto al piedino, dovevo mettere del burrocacao sul tessuto di ecopelle e poi cmq faceva fatica a cucire).
Lavoro principalmente con lino e cotone (borse e vestitini semplici per bimbi), devo attaccare cerniere e fare asole.
NOn posso spendere molto ma vorrei anche una macchina che mi duri nel tempo, non ho intenzione di comprarne una nuova tra 2 anni...
NOn ci capisco molto di macchine da cucire, ho letto un po' in giro e ho trovato:

Toyota SA63 a 139 Euro in offerta
"20 cuciture che comprendono oltre ai punti utili per il cucito di tutti i giorni, i punti stretch per i capi elasticizzati, punti decorativi e di ricamo e cosa insolita per una macchina da cucire a un prezzo così economico l'asolatore a 1 tempo e la regolazione di lunghezza e ampiezza punto. Chassis realizzato in metallo per resistere nel tempo e assicurare anni di cucito senza problemi questo modello dispone del meglio della tecnologia Toyota per cucire facilmente l'orlo dei Jeans"

e poi leggo quì della Singer 4423 Heavy duty che perà è un po' più cara , con la spedizione inclusa la trovo tra i 215 e i 220 Euro.

Per quello che ci devo fare, secondo voi, butto via 139 con la Toyota ? O Non è necessario spendere 220 per la Singer ?

Grazie mille! ^_^ Tanti auguri a tutte/i!

eri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.12.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: consiglio macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.