Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerco aiuto per una tecnica del patchwork

5 partecipanti

Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  FlaviaPatch Lun Set 05 2016, 21:44

Buonasera a tutte Very Happy ,vorrei chiedere se mi potete aiutare per quanto riguarda la tecnica di patchwork la Flying geese ovvero "il volo delle oche",se riuscite a darmi una dritta per quanto riguarda il calcolo Wink Grazie
FlaviaPatch
FlaviaPatch
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.14
Età : 34
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  filomilly Ven Set 09 2016, 23:38

Ciao Flavia!
non ho ben capito cosa devi realizzare ma forse questi video possono aiutarti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 43
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  FlaviaPatch Mar Set 13 2016, 21:41

filomilly ha scritto:Ciao Flavia!
non ho ben capito cosa devi realizzare ma forse questi video possono aiutarti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao filomilly! Avevo perso le speranze in un aiuto, ma a quanto pare sei arrivata tu Laughing
Me li guarderò per bene i video che mi hai mandato.
Praticamente devo fare una coperta con questa tecnica, ma non ho capito come devo fare le somme per creare questa Flying geese.
Ti ringrazio dell aiuto cerco aiuto per una tecnica del patchwork 844950
FlaviaPatch
FlaviaPatch
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.14
Età : 34
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  marypoppins Ven Set 16 2016, 09:21

spero ti sia di aiuto anche questo video
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  FlaviaPatch Lun Set 19 2016, 09:55

FlaviaPatch ha scritto:Buonasera a tutte Very Happy ,vorrei chiedere se mi potete aiutare per quanto riguarda la tecnica di patchwork la Flying geese ovvero "il volo delle oche",se riuscite a darmi una dritta per quanto riguarda il calcolo Wink Grazie

Ti ringrazio, cerco aiuto per una tecnica del patchwork 316630
FlaviaPatch
FlaviaPatch
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.14
Età : 34
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  lina Lun Set 19 2016, 16:14

Salve , posto  questo link in inglese e tentò di spiegarlo.
Tecnica evoluta, devi misurare il lato corto del flying geese, supponiamo un rettangolo di 10x 5 cm.
Per il colore centrale devi tagliare un quadrato di 2X + 1.5+ 2 cm  dove X e' la misura corta del rettangolo, nel nostro caso 13.5
Per i lati del volo doche devi tagliare quattro quadrati del fondo ( cielo) di X + 1.5 + 1 cm nel nostro esempio 7.5 cm .
Poi devi cucire sulle diagonali come nel tutorial.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  Angigia Dom Lug 23 2017, 14:36

Flying geese o oche volanti. E' un blocco patchwork di base che serve tantissimo anche per creare altri blocchi, ad esempio alcune stelle. La regola dice che la base deve essere il doppio dell'altezza: es: base cm 12 altezza cm 6. Oppure in pollici 6"X3". Ci sono diversi modi per ottenere la flying geese, alcuni consentono di ottenere fino a 4 unità alla volta, con un bel risparmio di tempo.
Il metodo più semplice è tagliare un rettangolo della misura richiesta con l'aggiunta di 2 volte il margine di cucitura e due quadrati con il lato pari al lato più corto del rettangolo. Nei quadrati va segnata la diagonale (anche con una matita) e si cuce proprio su questa linea. Si stira, si rifila l'eccesso. Questo metodo però produce uno scarto di stoffa e se dobbiamo fare tante unità incide sulla spesa ( si sa che il cotone da patchwork è costoso).
Un altro metodo è quello di Pauline Adams (lo stesso proposto nel video della bravissima Simonetta Marini), consente di fare 4 oche alla volta con 1 quadrato grande e 4 quadrati piccoli. Le misure sono:
quadrato grande (che sarà la nostra oca): la misura della base + 5 volte il margine di cucitura
quadrati piccoli (lo sfondo) : la misura dell'altezza + 3,5 volte il margine di cucitura.
L'esecuzione è quella che si vede nel video.
Poi c'è anche un altro metodo per fare 2 oche alla volta, basta cercare in rete "Eleanor Burns - Flying Geese"
Dopo aver fatto le oche è sempre preferibile squadrarle, con qualsiasi metodo.
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco aiuto per una tecnica del patchwork Empty Re: cerco aiuto per una tecnica del patchwork

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.