Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto quale macchina da cucire comprare?

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto quale macchina da cucire comprare? Empty Aiuto quale macchina da cucire comprare?

Messaggio  PrettyPrincess Gio Lug 21 2016, 18:30

Ciao esperte del forum! Ho bisogno di aiuto urgente...
dovrei comprare una macchina da cucire... ma non vorrei spendere 300 €.

Ho sempre usato una Singer 8280 e l'unico motivo per cui la cambio è perchè non ha la partenza regolabile elettronica (cioè che posso regolare sempre uguale la velocità... a me serve una macchina che cammina LENTA, perchè con questa che ho al momento, sbaglio sempre). Inoltre cerco una macchina un po' migliore rispetto appunto questa Singer 8280 e con una luce non gialla (come in questa macchina) ma luce bianca a LED.
In poche parole non voglio spendere 300 € per una macchina che mi fa tanti punti ricamo etc.. a me bastano anche quelli di base, (arricciatura, e cose di questo genere)... possibile non si trovi una buona macchina anche con 200 € o meno? O comunque una buona macchina migliore di questa singer che ho a casa?

Ho visto su amazon tante macchine.. brother e Nekki.. sono le marche che vorrei prendere ma sono indecisa... cosa mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure queste brother...:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho visto usano le brother su youtube nei tutorial e fanno tante cose carine.. forse anche se costano 99$ queste , sono anche meglio delle Singer da 150 €? Help... non capisco quale prendere... ma sono con la velocità regolabile tipo a 1 e che vanno lente?=


Aiutatemi a capire un altra cosa.. la Brother ha queste macchine con queste sigle Brother XL (XL) o JX etc.. cosa sono queste sigle? Che differenza c'è? Quale dei mille modelli scegliere se per esempio ho due brother da 100 €? Qual è la migliore? AFFIDABILE?

E come mai alcune macchine dicono " Lightweight " ? Sono leggere? Ma sono come giocattoli? Sono da preferire queste che dicono Lightweight o no?

Grazie a tutti!!

Aiuto quale macchina da cucire comprare? 24687
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto quale macchina da cucire comprare? Empty Re: Aiuto quale macchina da cucire comprare?

Messaggio  ELIDE Ven Lug 22 2016, 21:59

ciao,

magari oltre al budget potresti indicare le caratteristiche che richiedi alla macchina.
cuci tessuti pesanti? ti interessano i punti decorativi?
Io valuterei l'acquisto di una Juki; spero che Davide o Lindabee ti diano un consiglio più mirato. Aiuto quale macchina da cucire comprare? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto quale macchina da cucire comprare? Empty Re: Aiuto quale macchina da cucire comprare?

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 22 2016, 22:27

Prova a telefonare a Safarà. Ci sono sconti per noi nel forum. Aiuto quale macchina da cucire comprare? 316630
Qui c'è una Necchi elettronica con la velocità regolabile per 249 euro poi c'è lo sconto ....... Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto quale macchina da cucire comprare? Empty Re: Aiuto quale macchina da cucire comprare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.