reostato/pedale che si surriscalda
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
reostato/pedale che si surriscalda
ciao, ho un problema con un vecchio pedale bernina che dopo poco si surriscalda. Ad altri è capitato? è possibile aggiustarlo o devo sostituirlo? ...suppongo poi io che sia un problema legato al pedale e non al motore...il motore no n perde potenza ma quando il pedale è bollente fa come dei contatti alternati...è un vecchio pedale con bobina e condensatore.....se devo sostituirlo ne trovo di compatibili con il motore ( 180W A 0.

Re: reostato/pedale che si surriscalda
tubesca ha scritto:ciao, ho un problema con un vecchio pedale bernina che dopo poco si surriscalda. Ad altri è capitato? è possibile aggiustarlo o devo sostituirlo? ...suppongo poi io che sia un problema legato al pedale e non al motore...il motore no n perde potenza ma quando il pedale è bollente fa come dei contatti alternati...è un vecchio pedale con bobina e condensatore.....se devo sostituirlo ne trovo di compatibili con il motore ( 180W A 0.
Ciao, si sta bruciando il condensatore, prova a toglierlo vedrai che non dovrebbe più succedere

ok... ma se c'è non dovrebbe servire a qualcosa? Non è possibile sostituirlo? Ho visto che è un cosino da 3-4 euro? leggevo sui forum di elettronica che potrebbe creare interferenze toglierlo..

tubesca ha scritto:ok... ma se c'è non dovrebbe servire a qualcosa? Non è possibile sostituirlo? Ho visto che è un cosino da 3-4 euro? leggevo sui forum di elettronica che potrebbe creare interferenze toglierlo..![]()
una volta si quando si aveva la tv col tubo catodico, ora tutti gli impanti audiovisivi hanno l'antidisturbo incorporato, potresti mandare una foto del reostato?
ok grazie, provo! lo cambierei ma ho visto che costa sui 50-60 euro...pensavo di cavarmela con meno
...e poi avevo paura fosse il motore...ma la puzza di bruciato viene dal pedale!

...ancora problemi pedale .. ma è normale?
Con scritto in precedenza avevo un reostato che si surriscaldava parecchio, ho deciso di cambiarlo e su consiglio di più rivenditori ne ho acquistato uno nuovo, in metallo...ma anche questo si scalda parecchio dopo poco con un normale uso...non mi da problemi...volevo solo sapere se è normale o magari possa dipendere dal motore anche se questo non si scalda e non mi da segno di problemi....
tubesca ha scritto:Con scritto in precedenza avevo un reostato che si surriscaldava parecchio, ho deciso di cambiarlo e su consiglio di più rivenditori ne ho acquistato uno nuovo, in metallo...ma anche questo si scalda parecchio dopo poco con un normale uso...non mi da problemi...volevo solo sapere se è normale o magari possa dipendere dal motore anche se questo non si scalda e non mi da segno di problemi....
Ciao, non dipende dal motore se si scalda il reostato, ma mi pare strano si surriscaldi se nuovo.

davide72 ha scritto:tubesca ha scritto:Con scritto in precedenza avevo un reostato che si surriscaldava parecchio, ho deciso di cambiarlo e su consiglio di più rivenditori ne ho acquistato uno nuovo, in metallo...ma anche questo si scalda parecchio dopo poco con un normale uso...non mi da problemi...volevo solo sapere se è normale o magari possa dipendere dal motore anche se questo non si scalda e non mi da segno di problemi....
Ciao, non dipende dal motore se si scalda il reostato, ma mi pare strano si surriscaldi se nuovo.![]()
![]()
Appena sentito il rivenditore, che si scaldi è normale, forse si scalda un po di più in quanto ho un motore molto potente per essere uno casalingo, la ditta produttrice ora ne fa fino a 150w , il mio è da 180. Per quanto riguarda il pedale è il migliore in fatto di resistenza, in effetti si scalda ma non mi da problemi. Incrocio le dita e cucio come non ci fosse un domani!
Non mi sembra normale. Non è meglio fare controllare la macchina da un tecnico?
lindabee58- Super Mani di Fata
Se è per quello neanche a me, per questo ho contattato il rivenditore che offre assistenza tecnica. Mi è sembrata persona competente che ha anche contattato l azienda produttrice del motore . La macchina è meccanica e non ha problemi, il motore mi sembra ok - non scalda, non fa scintille, non puzza, non ha sbalzi di potenza- per esclusione mi rimaneva il pedale! Unica cosa è rimasto sorpreso della potenza. Penso che se proprio mi va male cambio motore...e mi rimane comunque un pedale bellissimo!lindabee58 ha scritto:Non mi sembra normale. Non è meglio fare controllare la macchina da un tecnico?

» Domanda banale, ma voi usate il pedale (reostato)?
» Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(
» Pedale che scivola?
» il pedale che fuma
» Pedale Bernette Chicago 5
» Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(
» Pedale che scivola?
» il pedale che fuma
» Pedale Bernette Chicago 5
Pagina 1 di 1