Cartamodello gonna con cinturino
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodello gonna con cinturino
Ciao a tutte voi!
Sto imparando a disegnare il cartamodello delle gonne partendo dalle mie misure.
In particolare della gonna base. Però ho imparato a farlo senza cinturino...come devo fare se volessi farla con cinturino? Basta aggiungere una fascetta di 3 cm più 1 cm di orlo partendo dal punto vita? oppure devo abbassare il punto vita e poi aggiungere la fascetta?
Spero riusciate a capirmi...Grazie per le vostre risposte e per aver inventato questo forum!!
Sto imparando a disegnare il cartamodello delle gonne partendo dalle mie misure.
In particolare della gonna base. Però ho imparato a farlo senza cinturino...come devo fare se volessi farla con cinturino? Basta aggiungere una fascetta di 3 cm più 1 cm di orlo partendo dal punto vita? oppure devo abbassare il punto vita e poi aggiungere la fascetta?
Spero riusciate a capirmi...Grazie per le vostre risposte e per aver inventato questo forum!!
kaya- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cartamodello gonna con cinturino
Ciao Kaya,
il cinturino si trova in corrispondenza della vita. Quindi la lunghezza della tua gonna sarà lunghezza totale a partire dalla vita meno altezza effettiva cinturino (margini di cucitura esclusi).
il cinturino si trova in corrispondenza della vita. Quindi la lunghezza della tua gonna sarà lunghezza totale a partire dalla vita meno altezza effettiva cinturino (margini di cucitura esclusi).
fannylarouge- Super Sarta/o
Grazie mille! Lo spacco invece lo devo segnare anche sul cartamodello o lo posso fare al momento su stoffa?
fannylarouge- Super Sarta/o
fannylarouge ha scritto:Ciao Kaya,
Mi è venuto un dubbio... Devo sottarre il cinturino dalla vita?
In pratica, una volta creato il cartamodello dovrò abbassare di 3 cm (misura cinturino) la vita? ( e di conseguenza si accorciano anche le pinces).... oppure faccio la gonna più corta di 3 cm che poi andranno recuperati quando attaccherò il cinturino, così facendo però non rischio di ritrovarmi la vita troppo alta? Enorme dubbio....
Ciao, ho guardato il video, molto utile e interessante, però non mi dice come segnare lo spacco sul cartamodello...
Comunque grazie!!!
kaya ha scritto:fannylarouge ha scritto:Ciao Kaya,
Mi è venuto un dubbio... Devo sottarre il cinturino dalla vita?
In pratica, una volta creato il cartamodello dovrò abbassare di 3 cm (misura cinturino) la vita? ( e di conseguenza si accorciano anche le pinces).... oppure faccio la gonna più corta di 3 cm che poi andranno recuperati quando attaccherò il cinturino, così facendo però non rischio di ritrovarmi la vita troppo alta? Enorme dubbio....
Ho lo stesso dubbio ora che sto facendo il cartamodello di un pantalone base. L'ho realizzato senza considerare il cinturino. Ora volendo metterglielo mi chiedo se i 4 cm del cinturino li devo considerare già sul cartamodello, abbassando appunto di 4 cm, ma in questo modo le riprese diventano più corte di 4 cm e vanno a finire sotto il cinturino. Se invece lo aggiungo dopo la vita diventa troppo alta. Devo abbassare anche le riprese?? Aiutoooooo!!!
Asiagatta- Curiosa/o
Argomenti simili
» cucire il cinturino a una gonna.
» Gonna a ruota con cinturino ed elestico al suo interno
» cinturino sulla gonna
» Zip nel fianco di una gonna + dubbio sul cinturino
» cinturino gonna 1/4 ruota sbieca
» Gonna a ruota con cinturino ed elestico al suo interno
» cinturino sulla gonna
» Zip nel fianco di una gonna + dubbio sul cinturino
» cinturino gonna 1/4 ruota sbieca
Pagina 1 di 1