Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff ambition 1.0

+2
lindabee58
Rituz
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Aggiornamento

Messaggio  Rituz Mer Feb 24 2016, 15:13

Alla fine penso di essere l'unica sfigata al mondo (a detta del venditore, ma anche dei vari forum e delle recensioni che ho visto online) ad avere la macchina già difettosa a due mesi dall'acquisto. Problemi di tensione sia superiore che inferiore... Domani la porto in assistenza e pensavo di farmi fare un preventivo per una permuta... Secondo voi sbaglio a volermene disfare? Ho perso un po' la fiducia nel marchio e nel modello, mi sento moooooolto sfortunata e nonso proprio che fare... Ho pensato di aggiornarvi anche perché da qualche parte devo lasciare una testimonianza del fatto che non tutte le pfaff escono col buco!!!
Attendo conforto!
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Sigh

Messaggio  Shy Lun Ago 08 2016, 01:26

Ciao Rituz, ho appena letto di tutte le tue sfortunate vicende con la Pfaff e la cosa mi ha destabilizzato non sai quanto, dal momento che stavo pensando di acquistare proprio questo modello - coi frutti di tanti sacrifici oltretutto - come prima macchina semi-professionale, da usare prevalentemente per lavoro. La tua, purtroppo, non è la prima esperienza negativa in cui sono incappata oggi: molte persone su forum inglesi e americani se ne sono lamentate e stasera, la tua esperienza è stata la ciliegina sulla torta! Che hai fatto, poi, l'hai cambiata con la Juki che volevi o hai risolto il problema?
Faccio male a pensare, a sto punto, che queste aste con macchine così costose aggiudicabili a prezzi stracciati siano in realtà una cantonata? Che sconforto!

Un salutino abbattuto <3

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Lun Ago 08 2016, 08:09

Ciao! Condivido la Mia experienza anche perché io non avevo mai letto nulla di negativo a riguardo... La ,a china l'ho rivenduta e la signora gentilissima che me l'ha acquistata si è trovata molto bene, quindi una delle ipotesi è che fosse una macchina che io non sapevo usare bene. Spero fosse così. Ho acquistato una juki e con quella non ho mai avuto alcun problema però, quindi se fossi stata io a usarla male avrei avuto le stesse difficoltà con la juki, che invece non ho avuto. Ora come ora non mi sento di consigliarti la pfaff, anche perché due rivenditori su due mi hanno detto che nelle macchine "bridge", ossia quella fascia media semi professionale nella quale rientrano le ambition, la qualità è di gran lunga inferiore al nome che portano. Diciamo che reggono il confronto con altri marchi blasonati solo sui modelli da duemila euro. Per il tipo di macchina che cerchiamo noi mi hanno consigliato juki, janome e bernina. Io alla fine ho trovato una bernina usata pertanto ora rivenderei anche la juki se trovo qualcuno interessato, altrimenti me la tengo volentieri come macchina per fare i corsi che ho intenzione di fare a settembre, visto che è leggera e trasportabile molto più della Bernina. Dimmi pure se hai altri dubbi che riguardino la mia esperienza, sono felice di condividerla!
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty consigli

Messaggio  Shy Lun Ago 08 2016, 12:23

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio tantissimo, non hai idea di quanto mi sia stata d'aiuto la tua risposta! Mi sono affacciata da poco in questo settore, sto seguendo un corso meraviglioso di tre anni per diventare sarta specializzata e modellista, pertanto la scelta di una macchina da cucire che valga è un vero e proprio investimento per il futuro! Tra tutti i marchi e i modelli che ci sono in giro, ammetto di capirci ancora poco, quanto a differenze strutturali: leggendo qui e là sul forum, mi pare di capire che alle classiche singer e necchi preferiate le juki e le bernina, sto facendo ricerche a tappeto da settimane per evitare di incappare in fregature varie ed eventuali e l'unica "verità" alla quale sono arrivata è che... ogni modello pare avere la sua fregatura. Almeno, stando alle recensioni degli utenti! In ogni discussione sui forum americani/inglesi, per ogni modello, dai 99 ai 1000 euro, c'è qualcuno che scrive in maiuscolo di non buttare soldi per vari ed eventuali "piece of junk" (alias schifezza, spazzatura Shocked) e il risultato è che non so davvero più dove sbattere la testa. Perciò, l'unica domanda alla quale mi preme davvero trovare una risposta è: c'è un marchio col quale ti sei trovata bene che ti sentiresti di consigliarmi? Delle preziose dritte di cui tener conto? L'uso che dovrei fare di questa macchina spazia dal cucito creativo (per cui mi piacerebbe tanto avere dei punti decorativi e almeno un alfabeto) al cucito sartoriale e per un buon modello sarei più che pronta a spendere anche una cifra importante, con la giusta occasione!

Ti ringrazio anticipatamente per il tuo tempo e la tua disponibilità, farò tesoro di ogni informazione che vorrai condividere <3

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  davide72 Lun Ago 08 2016, 12:33

Shy ha scritto:Ciao! Innanzitutto ti ringrazio tantissimo, non hai idea di quanto mi sia stata d'aiuto la tua risposta! Mi sono affacciata da poco in questo settore, sto seguendo un corso meraviglioso di tre anni per diventare sarta specializzata e modellista, pertanto la scelta di una macchina da cucire che valga è un vero e proprio investimento per il futuro! Tra tutti i marchi e i modelli che ci sono in giro, ammetto di capirci ancora poco, quanto a differenze strutturali: leggendo qui e là sul forum, mi pare di capire che alle classiche singer e necchi preferiate le juki e le bernina, sto facendo ricerche a tappeto da settimane per evitare di incappare in fregature varie ed eventuali e l'unica "verità" alla quale sono arrivata è che... ogni modello pare avere la sua fregatura. Almeno, stando alle recensioni degli utenti! In ogni discussione sui forum americani/inglesi, per ogni modello, dai 99 ai 1000 euro, c'è qualcuno che scrive in maiuscolo di non buttare soldi per vari ed eventuali "piece of junk" (alias schifezza, spazzatura Shocked) e il risultato è che non so davvero più dove sbattere la testa. Perciò, l'unica domanda alla quale mi preme davvero trovare una risposta è: c'è un marchio col quale ti sei trovata bene che ti sentiresti di consigliarmi? Delle preziose dritte di cui tener conto? L'uso che dovrei fare di questa macchina spazia dal cucito creativo (per cui mi piacerebbe tanto avere dei punti decorativi e almeno un alfabeto) al cucito sartoriale e per un buon modello sarei più che pronta a spendere anche una cifra importante, con la giusta occasione!

Ti ringrazio anticipatamente per il tuo tempo e la tua disponibilità, farò tesoro di ogni informazione che vorrai condividere <3

Juki, janome, Necchi, Elna, alcuni modelli Necchi sono prodotti nella fabbrica Janome e sono la stessa macchina in pratica.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Shy Lun Ago 08 2016, 13:15

davide72 ha scritto: Juki, janome, Necchi, Elna, alcuni modelli  Necchi sono prodotti nella fabbrica Janome e sono la stessa macchina in pratica.

Grazie mille Davide, allora comincio a dare un'occhiata ai modelli di questi brand!

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Rituz Lun Ago 08 2016, 13:57

Shy ha scritto:
davide72 ha scritto: Juki, janome, Necchi, Elna, alcuni modelli  Necchi sono prodotti nella fabbrica Janome e sono la stessa macchina in pratica.

Grazie mille Davide, allora comincio a dare un'occhiata ai modelli di questi brand!

Io non sono esperta pertanto non mi sentirei di darti consigli garantiti. Quello che ti posso dire è che con la juki mi trovo benissimo. E soprattutto Davide è un esperto e sicuramente se lui consiglia questi marchi credo siano sinonimo di affidabilità. Le bernina sono ottime, è vero, ma anche sovraprezzate secondo il mio modesto è inesperto parere!!!
Rituz
Rituz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Lun Ago 08 2016, 14:08

Per cucire senz'altro la Juki serie F o DX, sono favolose!!! Ottimo trasporto e potenza dell'ago. Ma non posso consigliarti la Juki per l'alfabeto.
I punti deco più belli sono sulle macchine Pfaff e Husqvarna. Sono bellissimi!!!
Non esiste una macchina perfetta purtroppo. A volte nascono macchine difettose, su tutte le marche. Non si salva nessuna.

Trovo che 9 persone su 10 non leggono il manuale. Questo è il problema! Si lamentano per la tensione della macchina quando non hanno infilato bene o non usano lo stabilizzatore dietro il tessuto per fare i punti deco. Quello che è strano è che sullo schermo delle macchine elettroniche esce un'icona che dice di usarlo! A volte serve studiare un po' di più la macchina e provare a capire dove si trovi l'errore.  
Personalmente ho conosciuto una signora che aveva dichiarato la sua macchina un pezzo di "JUNK" che in due anni aveva infilato la sua macchina in modo sbagliato. Lei passava il filo superiore nella guida metallica  per avvolgere la spolina sotto.  Shocked

Con questo non sto dicendo che la Pfaff di Rituz fosse perfetta, probabilmente aveva problemi e il rivenditore ha voluto liberarsi della macchina ad un prezzo basso. Ma credimi non è solo la Pfaff, anche la Brother, la Janome e la Bernina hanno i loro problemi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Shy Lun Ago 08 2016, 15:14

Figurati Rituz, per quanto tu possa sentirti non proprio espertissima, lo sarai di certo più di me! Ad ogni modo, sto guardando un po' i marchi che mi ha suggerito Davide, ma non vi nego che non riesco a levarmi il sistema Pfaff dalla testa, mi ero innamorata di quei punti deco e dell'IDT!

lindabee58 ha scritto:Per cucire senz'altro la Juki serie F o DX, sono favolose!!! Ottimo trasporto e potenza dell'ago. Ma non posso consigliarti la Juki per l'alfabeto.
I punti deco più belli sono sulle macchine Pfaff e Husqvarna. Sono bellissimi!!!
Non esiste una macchina perfetta purtroppo. A volte nascono macchine difettose, su tutte le marche. Non si salva nessuna.

Trovo che 9 persone su 10 non leggono il manuale. Questo è il problema! Si lamentano per la tensione della macchina quando non hanno infilato bene o non usano lo stabilizzatore dietro il tessuto per fare i punti deco. Quello che è strano è che sullo schermo delle macchine elettroniche esce un'icona che dice di usarlo! A volte serve studiare un po' di più la macchina e provare a capire dove si trovi l'errore.  
Personalmente ho conosciuto una signora che aveva dichiarato la sua macchina un pezzo di "JUNK" che in due anni aveva infilato la sua macchina in modo sbagliato. Lei passava il filo superiore nella guida metallica  per avvolgere la spolina sotto.  Shocked

Con questo non sto dicendo che la Pfaff di Rituz fosse perfetta, probabilmente aveva problemi e il rivenditore ha voluto liberarsi della macchina ad un prezzo basso. Ma credimi non è solo la Pfaff, anche la Brother, la Janome e la Bernina hanno i loro problemi.

Oddio, la storia della signora è fantastica XD immagino che buona parte delle recensioni negative possa essere per quello, ma ora che ho letto tutte quelle informazioni negative non riesco più a far finta di niente e tirare avanti come un mulo su un possibile acquisto sbagliato ç_ç Non so se sia un problema specifico degli oggetti all'asta o della linea... Secondo voi anche una Pfaff expression 3.2 avrebbe gli stessi difetti della linea ambition, pur trattandosi di una fascia un po' più alta? So che è una domanda da un milione di dollari, perdonatemi, ma non so proprio che pensarne ;_;

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 09 2016, 19:29

La domanda è difficile perché sono 2 macchine diverse.
Personalmente non amo molto la linea Expression della Pfaff. Ho avuto una che aveva problemi. Ma solo con quella perché ora possiedo 2 macchine Pfaff che sono buone.

Sui 1000 euro consiglio l'Ambition 2 o la Husqvarna Saphire 930. (Sempre per i punti deco più belli).
Se andiamo su una macchina top, ti consiglio di prendere una Pfaff Performance 5.0, Husqvarna 970, Bernina 380, Juki DX7, Juki DX5 o Juki F400/ f600.
Brother top anche sono buone ma nel trasporto la Juki e la Pfaff sono meglio. Molti vanno pazzi per la janome/Necchi e Elna. Io non ho molto esperienza con queste macchine, ho provato un paio ma non mi trovo con il trasporto. Ma questa è solo una mia opinione.
I punti Deco più belli sono comunque sulla Pfaff e Husqvarna.

La cosa migliore è di girare nei negozi o nelle fiere e provare molte macchine con tessuti diversi. Tessuti leggeri e pesanti.
Quando ho acquistato la mia prima ricamatrice (che cuce anche) ho portato un paio di vecchi jeans e ho chiesto di farmi la prova di cucito sull'orlo in fondo. Laughing
Volevo testare la forza dell'ago e il trasporto in cucito.

Ieri ho visto questo video, interesante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Shy Gio Ago 11 2016, 21:36

Grazie per il tuo parere, lindabee58! Purtroppo la cifra che ho a disposizione (già sforzatissima) sarebbe di 700, massimo 800 euro, se proprio trovassi qualche occasione da non lasciarmi scappare! Ho fatto tantissime ricerche in questi giorni, guadagnando solo più confusione di prima... ma se non altro adesso, grazie al tuo parere e quello di tante altre forumine mi sono decisa per una Juki! Se trovassi qualche offerta sulla HZL-F300 cercherei di prenderla, mi sono concessa tempo fino a dopo natale, sperando che cambi qualcosa nei prezzi fino ad allora! Speriamo bene <3

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  lindabee58 Gio Ago 11 2016, 21:52

Ottima scelta! Very Happy
Ho visto la F400 in vendita a poco più di 800 euro e la F600 a poco più di 900 su qualche sito in giro.
Ti consiglio di telefonare a Safarà (dopo le ferie) e chiedere un prezzo super speciale per la F400 e F600.

I prezzi aumentano poi in Novembre, pronto per le feste. Crying or Very sad

Ciao
Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Shy Gio Ago 11 2016, 22:05

wow linda, davvero? Tutti i siti che ho visitato sparano cifre dai mille in su per tutte e tre i modelli... Grazie per la dritta, però, cercherò meglio e telefonerò sicuramente Safarà, da quanto ho potuto capire, hanno uno staff meraviglioso... e con questa confusione tra le varie scelte, davvero non chiedo altro! Buona serata <3

Shy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  davide72 Ven Ago 12 2016, 11:39

Shy ha scritto:wow linda, davvero? Tutti i siti che ho visitato sparano cifre dai mille in su per tutte e tre i modelli... Grazie per la dritta, però, cercherò meglio e telefonerò sicuramente Safarà, da quanto ho potuto capire, hanno uno staff meraviglioso... e con questa confusione tra le varie scelte, davvero non chiedo altro! Buona serata <3

Bisogna considerare che i prezzi Juki che trovi nei vai siti sonoi consigliati al pubblico, come dice Linda chiama Safarà e ti saprà fare un ottimo prezzo.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.0 - Pagina 2 Empty Re: Pfaff ambition 1.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.