Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

chi ha la taglia e cuci da lidl ???

+3
Danda
lindabee58
tinti
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  tinti Gio Set 03 2015, 00:03

allora ragazze, io ho la taglia e cuci quella da lidl...e mi serve fare l orlo arrotolato....pero non lo vuole fare e basta. Quindi orlo arrotolato a 3 fili, ho fatto le impostazioni dal libro pero niente, niente e niente...vi volevo chiedere se avete provato a farlo... se magari avete scoperto la formula magica... scratch ho spostato la leva su R, differenziale a 0.7 e le tensioni come nel libro ....e niente..e ho girato le manopole ( la tensione) che ormai avevo io mal di testa..pero la machinina non mi vuol ascoltare...come faccio ragazze????ufa... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  tinti Gio Set 03 2015, 09:53

oggi ho provato anche con 2 fili...pero non vuole. pale vi metto anche le foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..ma perché fa cosi??!!!
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Gio Set 03 2015, 10:45

Prova a guardare questo video.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  Danda Ven Set 04 2015, 07:35

Nella cucitura della foto secondo me non va bene la tensione.
Non sembra la cucitura che si vede al 30° minuto di questo video? (nel video si vede una cucitura piatta a due fili ma ondulata tipo la tua a causa della tensione dei fili)
Le tensioni indicate nel manuale devono essere adattate al tipo di filo e di tessuto.
Oppure c'è qualcosa che impedisce il regolare scorrere del filo. E' inserito bene nei dischi di tensione?

Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  tinti Ven Set 04 2015, 11:32

allora ragazze..in tanto grazie per le risposte....il problema o gia scoperto...sono proprio le manopole della tensione che sono guaste , ma guaste proprio..perché ogni tanto quando li giro non fa nesun cambiamento...cioe il filo score come tensione 1 e invece io la giro anche a 5... Rolling Eyes la devo portare al dottore...comunque ho gia capito...se voglio una rifinitura di qualità elevata devo cambiare la taglia e cuci Crying or Very sad
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Ven Set 04 2015, 12:07

tinti ha scritto:allora ragazze..in tanto grazie per le risposte....il problema o gia scoperto...sono proprio le manopole della tensione che sono guaste , ma guaste proprio..perché ogni tanto quando li giro non fa nesun cambiamento...cioe il filo score come tensione 1 e invece io la giro anche a 5... Rolling Eyes la devo portare al dottore...comunque ho gia capito...se voglio una rifinitura di qualità elevata devo cambiare la taglia e cuci Crying or Very sad

Tutte le manopole guaste? Forse non hai il filo dentro i dischi di tensione fino in fondo?
Non sono d'accordo che serve cambiare la TC per avere una cucitura fatto bene.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  Danda Ven Set 04 2015, 14:56

Guarda nei video come inseriscono il filo nei dischi di tensione, tirandolo sia da sopra che da sotto.
Mi sembra stranissimo che si siano rotti tutti assieme.
I dischi si devono anche pulire da eventuali peletti di filato residui, passandoci un filo, ma non so se c'è un video che lo spieghi.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  tinti Sab Set 05 2015, 13:21

quindi era vero, ho portato la machinina al tecnico e la manopola della tensione del crochet superiore non functiona , cioe io la giravo, pero in realta lei non aumentava o diminuiva la tensione...no, non tutte sono guaste,solo una...
Ma lindabee io non dicevo di una cucitura fatta bene, io dicevo di una cucitura di un altra qualità...cioe ci sono delle taglia e cuci che possono offrire delle cose in più rispetto alla mia...per esempio la mia maestra mi ha fatto una prova di orlo arrotolato con la sua taglia e cuci...una favola...lei ha la babylook enlighteen...o una cosa del genere, si mi ricordo bene...ma penso che sia anche normale che più paghi, più la qualità della taglia e cuci e più alta e in più ti puo offrire delle cose più qualitative....o non lo so, cosi la vedo io, forse mi sbaglio.. Rolling Eyes
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Sab Set 05 2015, 16:03

tinti ha scritto:quindi era vero, ho portato la machinina al tecnico e la manopola della tensione del crochet superiore non functiona , cioe io la giravo, pero in realta lei non aumentava o diminuiva la tensione...no, non tutte sono guaste,solo una...
Ma lindabee io non dicevo di una cucitura fatta bene, io dicevo di una cucitura di un altra qualità...cioe ci sono delle taglia e cuci che possono offrire delle cose in più rispetto alla mia...per esempio la mia maestra mi ha fatto una prova di orlo arrotolato con la sua taglia e cuci...una favola...lei ha la babylook enlighteen...o una cosa del genere, si mi ricordo bene...ma penso che sia anche normale che più paghi, più la qualità della taglia e cuci e più alta e in più ti puo offrire delle cose più qualitative....o non lo so, cosi la vedo io, forse mi sbaglio.. Rolling Eyes


La TC Singer è una TC di fascia "economica", servirebbe "giocare" un po' per trovare le giuste tensioni. Nonostante il prezzo basso, la macchina  fa un ottimo lavoro. La stessa cosa per le TC della Brother, molto economiche che lavorano veramente bene.
La TC Enlighten possiede funzioni quali tensioni automatiche e infilatura a getto d'aria. Una macchina molto facile da usare. Il TOP delle TC.
E' come comparare  tra una 500 ed una Ferrari.  Ma non sempre una macchina più costosa fa il lavoro meglio di una più economica. Ho visto una TC di un'altra marca con costi vicino alla Enlighten e, secondo me, era un disastro!

Io ho una Evolve (modello prima della Enlighten) e anche la Singer della Lidl. E' ovvio che la TC automatica (Evolve) sia più facile da usare ma non posso dire che la qualità delle cuciture sia così diversa una volta che hai trovato la tensione giusta sulla Singer. Se devo essere onesta, su certi tessuti come cotone e Jeans, direi che la qualità delle cuciture della Singer sia alla pari con l'Evolve.
Ci vuole un po' di tempo per imparare ad usare bene la TC. L'infilatura è MOLTO importante. A volte facciamo un po' in fretta e il filo non entra bene nelle guide e nei dischi di tensione e questo causa problemi.
Dispiace per la manopola sulla tua Singer, (queste cose possono succedere anche sulle macchine costose) ma vedrai adesso con calma e un po' di pratica la tua Singer ti farà delle cuciture "di alta qualità"
chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  tinti Dom Set 06 2015, 01:51

grazie lindabee...sai adesso ho più chiare le idee..porta pasienza...a me l esperienza manca...pero spero anche io un giorno di avere la ferrari chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 300214 chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 300214 chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 300214
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Dom Set 06 2015, 12:15

tinti ha scritto:grazie lindabee...sai adesso ho più chiare le idee..porta pasienza...a me l esperienza manca...pero spero anche io un giorno di avere la ferrari chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 300214 chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 300214 chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 300214

Eh! Sì!!!   Very Happy chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 830246
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  SofiaW Lun Set 07 2015, 19:38

Ehmmmm... Non è che io sia espertissima, anzi... Io ho la TV del lidl, con il passafilo che uso x gli orli arrotolati... Mi ricordavo questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Lun Set 07 2015, 19:45

Non ho usato il passafilo qui.

Un orlo arrotolato con 3 fili fatto oggi con la TC della Lidl.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  SofiaW Lun Set 07 2015, 20:35

Si si... Viene leggermente diverso con il passafilo... Come spiegare... Più tondo, senza il filo che fa il punto esterno..
Ma... Per quante volte l'ho fatto io...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  donatellam Gio Set 10 2015, 09:10

lindabee58 ha scritto:Non ho usato il passafilo qui.

Un orlo arrotolato con 3 fili fatto oggi con la TC della Lidl.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Linda , chiedo il tuo aiuto
perché l'orlo arrotolato 3 fili sulla maglina , il tessuto a fine lavoro risulta poi ondulato. Dove sbaglio?
Che tensioni devo mettere? Ho fatto un cardican di maglina , un disastro?
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Gio Set 10 2015, 17:28

Tutto dipende quanto è elastico il tessuto......

Ago destro
Dischi di tensione= 3.5
Leva ampiezza punto = R
manopola su fianco a destra (lughezza punto) =1
manopola differenziale = 1.0 (centro)


Non tirare il tessuto quando cuci.


lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  donatellam Ven Set 11 2015, 11:47

lindabee58 ha scritto:Tutto dipende quanto è elastico il tessuto......

Ago destro
Dischi di tensione= 3.5
Leva ampiezza punto = R
manopola su fianco a destra (lughezza punto) =1
manopola differenziale = 1.0 (centro)


Non tirare il tessuto quando cuci.


Maglina di lana, vanno bene queste tensioni.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Ven Set 11 2015, 11:51

Purtroppo bisogna fare delle prove..........
dischi di tensione forse 3.0.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lucymode Ven Set 11 2015, 11:59

Siccome durante le precedenti promozioni della lidl avevo fatto un serio pensierino su questa tagliacuci ma poi ho desistito perchè temevo di non essere in grado di usarla in quanto non ho nessuno che mi possa insegnare e siccome mi piacerebbe comperarla, visto il prezzo modico, perchè mi sarebbe utile in tante occasioni vi faccio una domanda: è molto difficile usarla per una che non l' ha mai fatto e neanche mai visto usare direttamente? Voi come ci siete riuscite? Premetto che cucio (solo per me) da tantissimi anni con una vecchia macchina da cucire meccanica, che a parte la robustezza, ormai offre poco, mi piacerebbe integrarla con una tagliacuci, ma sono frenata dal timore di non sfruttarla per mia incapacità. Mi piacerebbe chiarirmi questi dubbi perchè mi sembra di ricordare che le offerte di questa macchina sono in autunno e vorrei decidere una volta per tutte cosa fare.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  donatellam Ven Set 11 2015, 12:07

lucymode ha scritto:Siccome durante le precedenti promozioni della lidl avevo fatto un serio pensierino su questa tagliacuci ma poi ho desistito perchè temevo di non essere in  grado di usarla in quanto non ho nessuno che mi possa insegnare e siccome mi piacerebbe comperarla, visto il prezzo modico, perchè mi sarebbe utile in tante occasioni vi faccio una domanda: è molto difficile usarla  per una che non l' ha  mai fatto e neanche mai visto usare direttamente? Voi come ci siete riuscite? Premetto che cucio (solo per me) da tantissimi anni con una vecchia macchina da cucire meccanica, che a parte la robustezza, ormai offre poco, mi piacerebbe integrarla con una tagliacuci, ma sono frenata dal timore di non sfruttarla per mia incapacità. Mi piacerebbe chiarirmi questi dubbi perchè mi sembra di ricordare che le offerte di questa macchina sono in autunno e vorrei decidere una volta per tutte cosa fare.

Non è assolutamente difficile usarla. Segui il video consigliato da Linda e impari a montare i fili.
Metti il computer vicino alla macchina e segui tutti i passi. Fai delle prove e poi sarà tutto facilissimo.
Devi sempre dire una cosa " come ci sono riuscite le altre ci posso riuscire anch'io"
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Ven Set 11 2015, 12:16

Brava Donatellam! Very Happy
D'accordo su tutto.

Non solo la TC della Singer ha un prezzo buono a Lidl, ma anche quello della Brother sul sito Shopty ha un buon prezzo. Ottima anche quella TC.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  Danda Ven Set 11 2015, 21:53

Io ho guardato tutti i video che ho trovato, in tutte le lingue in cui li ho trovati. Non importa se non so il russo, si vede ugualmente quello che fanno e si impara sempre qualcosa. Ci sono anche dei libri e dei siti.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lucymode Sab Set 12 2015, 09:03

Io ho guardato tutti i video che ho trovato, in tutte le lingue in cui li ho trovati. Non importa se non so il russo, si vede ugualmente quello che fanno e si impara sempre qualcosa. Ci sono anche dei libri e dei siti.

Grazie, provo a vedere. Potresti indicarmi il titolo di qualche libro o qualche sito?

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  Danda Sab Set 12 2015, 10:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il libro è Singer guide pratiche di cucito, Cucire con la Taglia e Cuci

Poi si trovano tanti video su you tube
chi ha la taglia e cuci da lidl ??? 209603
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  lindabee58 Sab Set 12 2015, 11:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

chi ha la taglia e cuci da lidl ??? Empty Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.