Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

+3
monica_g
marypoppins
ele820
7 partecipanti

Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  ele820 Mer Ago 26 2015, 08:50

Buongiorno a tutte,

ho un piccolo problema urgente da risolvere.

Sono rimasta senza carta per ricopiare i carta modelli sono stata da Giesse ieri ma mi ha detto che fino a settimana prossima il fornitore non consegna pale ... sono stata in un centro scampoli ma nemmeno questo li tiene ... ho urgenza di acquistare almeno un rotolo perché sono ferma :-( ... on line non trovo nulla .. chi mi da una dritta?

Ho letto anche da qualche forumina che una il TNT dei fiori.. cavoli mi sembra una grandissima idea... mi manca solo il telo di plastica per non imbrattare tutto...è sicuramente una alternativa che adotterò ma al momento ne ho bisogno abbastanza urgente.,

Grazie a tutte

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? 316630
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  marypoppins Mer Ago 26 2015, 11:05

cerchi questi?http://scuoladicucito.blogspot.it/p/carta-velina.html
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty si ma...

Messaggio  ele820 Mer Ago 26 2015, 11:10

Si ma nascono due domande:

1) altezza 50 cm.. sono delle striscie praticamente non credo diamo molto pratiche soprattutto quando è necessario ricalcare un carta modello largo... Crying or Very sad
2) 30 euro???? mmmm mi sembra parecchio... la carta che prendo io un rotolo alto 150 mt (lungo non saprei dire) ma di carta modelli ne escono una decina lo pago 0,90 centesimi per arrivare a 30 euro ce ne è di strada

Quindi non saprei mi sa che a questo punto o compro il TNT oppure aspetto :-(

ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty Re: CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  monica_g Mer Ago 26 2015, 11:36

Perdonami in anticipo la banalità, hai già provato in cartoleria? Io li prendo lì, a fogli
monica_g
monica_g
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 49
Località : Lonigo (Vicenza)

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty Re: CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  lucymode Mer Ago 26 2015, 12:02

Posso chiederti dove compri quei rotoli così economici? Il prezzo è veramente interessante.
Anch'io uso i fogli, che una volta compravo in cartoleria. Ora sto esaurendo una provvista fatta su ebay ad un prezzo più economico di quello della cartoleria ma non come quello che paghi tu.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty Re: CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  ele820 Mer Ago 26 2015, 17:35

io li prendo da una merceria del mio paese a bergamo ma spesso anche da Giesse non ricordo esattamente il prezzo ma non sicuramente 30 euro... si parla ancora di qualche euro.

Mi informo se vuoi da Giesse (sono pure loro senza) poi ti faccio sapere. Giesse è una catena quindi è possibile ci sia anche nella tua città.

Ele
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  chiaradi Mer Ago 26 2015, 21:07

Ciao Ele. Sicuramente il rotolo che indichi tu è validissimo, ma , nell'attesa del rifornimento al negozio, in qualsiasi cartoleria o negozio di articoli vendita carta troverai tutta la carta velina che ti serve. Io la compro in negozio articoli "carta" e me la pesano. Sono i classici fogli cm 75 x 100. Me la arrotolano e..via. Very Happy .
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty Re: CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  Titti19 Mer Ago 26 2015, 21:53

Da giesse il rotolo viene 2,50 e son 10 metri!
Si la cosa più semplice é andare in cartolibreria hanno i singoli fogli dipende da come si organizzano o li vendono al peso o a 40/50 cent al foglio....da ogni foglio io ricavo 2 modelli di norma...

Titti19
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  Ter54 Lun Set 07 2015, 09:55

La carta per modelli la prendo dove ti indica Mary poppins..
Si non è alta come la carta velina da cartoleria ma ti assicuro che per me è molto meglio.
Ci sono molti meno sprechi.. puoi incollare gli "avanzi" che risultano ad esempio per un corpino dav e dietro e voilà hai di nuovo un foglio per un altro corpino o per parti piccole (collo, paramonture ecc.)
Mi sono trovata talmente bene che dopo il primo rotolo, che è durato tantissimo, ne ho acquistati altri 4 che forse mi dureranno in eterno (magari no...).
Non hai l'ingombro di quei fogli enormi che spesso si stropicciano...Il rotolo lo metti quando non ti serve in un angolo e non si sgualcisce e non devi ripiegarlo alla meno peggio come i fogli normali di velina.
Il TNT tessuto non tessuto da giardinieri (costa pochissimo) lo riserverei per il capo prova... quando il modello è importante e la stoffa costa una fortuna ed è meglio non sprecarla.
ciao a tutte
Teresa CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? 209603
Ter54
Ter54
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.15

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  marypoppins Lun Set 07 2015, 16:50

mi fa piacere sapere che altre persone si sono trovate bene con il rotolo......considerando che 1 metro pesa pochi grammi e tutto il rotolo pesa 3,5 kg quanti modelli ci possiamo fare? Con un foglio 75x100 costo 0,50 centesimi c'entra un modello? La larghezza di 50 cm aiuta senza dubbio ad evitare inutili sprechi CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE? Empty Re: CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.