Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

+2
ms.sara
FioFio
6 partecipanti

Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  FioFio Dom Lug 05 2015, 09:23

Ciao! Sono nuova del forum...ho iniziato a cucire con una singer p8280 circa 6 anni fa. Sono una stilista e da 2 anni cucio da sola i miei capi (quasi tutti in tessuti jersey) con la singerina e una taglia cuci singer ultralock.
È giunto il momento di acquistare una nuova macchina più professionale dato che ormai cucio quasi giornalmente e sto mettendo su un laboratorio sartoriale per produrre artigianalmente le mie collezioni.
Sono orientata sulle pfaff. Considerando che cucio per lo più cotoni jersey, ma anche eco pelle e, sopratutto, vorrei aprirmi a sperimentare con nuovi tessuti, potete indirizzarmi in qualche modo? Ovviamente vorrei spendere il meno possibile, ma avere una bella macchinina per cucire i miei capi anche in piccole produzioni (quindi resistenti ad un uso abbastanza intenso). Considerando che ho cucito l ultimo campionario con una singer p8280 anche abbastanza malconcia, credo che la cosa sia fattibile Wink
Cosa ne pensate della pfaff expression 3.2? Inizialmente ero orientata sulla select, ma mi hanno detto che sui tessuti jersey non è perfetta.
Aspetto vostre notizie
Ciau

FioFio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  ms.sara Dom Lug 05 2015, 14:24

Io ho la select, ottima macchina, cuce alla grande!
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  davide72 Lun Lug 06 2015, 08:58

FioFio ha scritto:Ciao! Sono nuova del forum...ho iniziato a cucire con una singer p8280 circa 6 anni fa. Sono una stilista e da 2 anni cucio da sola i miei capi (quasi tutti in tessuti jersey) con la singerina e una taglia cuci singer ultralock.
È giunto il momento di acquistare una nuova macchina più professionale dato che ormai cucio quasi giornalmente e sto mettendo su un laboratorio sartoriale per produrre artigianalmente le mie collezioni.
Sono orientata sulle pfaff. Considerando che cucio per lo più cotoni jersey, ma anche eco pelle e, sopratutto, vorrei aprirmi a sperimentare con nuovi tessuti, potete indirizzarmi in qualche modo? Ovviamente vorrei spendere il meno possibile, ma avere una bella macchinina per cucire i miei capi anche in piccole produzioni (quindi resistenti ad un uso abbastanza intenso). Considerando che ho cucito l ultimo campionario con una singer p8280 anche abbastanza malconcia, credo che la cosa sia fattibile Wink
Cosa ne pensate della pfaff expression 3.2? Inizialmente ero orientata sulla select, ma mi hanno detto che sui tessuti jersey non è perfetta.
Aspetto vostre notizie
Ciau
Ciao , per cucire bene il jersey non c'è nulla di meglio che le macchine elettroniche , vedo che è in super offerta su Shopty la Exprssion 3.2 .. io mi fionderei subito.  Laughing
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  davide72 Mar Lug 14 2015, 15:35

ms.sara ha scritto:Io ho la select, ottima macchina, cuce alla grande!
Ciao, sui tessuti spessi come funziona , trasporta bene?E su quelli sottili? Consiglieresti per una sarta che vuole lavorare in casa?Grazie.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  Felisa Cino Ven Lug 24 2015, 09:19

Come per la mia espressione pfaff esperienza 3.2 è la migliore per quilting e cucito di tutti i giorni.Il rasafilo, manuale o automatico, taglia i 2 fili senza il tuo intervento, e l'alzapiedino automatico lo solleva alla fine di una cucitura dopo che viene tagliato il filo. E che dire della ginocchiera elettronica? Questa macchina da cucire ti offre tutto questo e molto altro ancora.Recentemente ho acquistato una espressione pfaff 3.2 da SewShop.eu che è il miglior macchine per cucire negozio on-line in Italia.

grazie!!!

Felisa Cino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  davide72 Ven Lug 24 2015, 10:55

Felisa Cino ha scritto:Come per la mia espressione pfaff esperienza 3.2 è la migliore per quilting e cucito di tutti i giorni.Il rasafilo, manuale o automatico, taglia i 2 fili senza il tuo intervento, e l'alzapiedino automatico lo solleva alla fine di una cucitura dopo che viene tagliato il filo. E che dire della ginocchiera elettronica? Questa macchina da cucire ti offre tutto questo e molto altro ancora.Recentemente ho acquistato una espressione pfaff 3.2 da SewShop.eu che è il miglior macchine per cucire negozio on-line in Italia.

grazie!!!siore e siori venghino venghino sconti eccezionali venghino... allora comincio anche io a farmi pubblicità?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 24 2015, 12:06

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Forza Davide!!!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  rosacanina Sab Lug 25 2015, 11:35

lindabee58 ha scritto:Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Forza Davide!!!
si Davide, fatti pubblicità e dato che ci sei, da tecnico, ci spieghi cosa significa quel che dice Cino a proposito del rasafilo manuale/automatico che taglia il filo senza il tuo intervento? Macchina semi professionale pfaff. Consigli? 3134768613 Macchina semi professionale pfaff. Consigli? 3134768613 Macchina semi professionale pfaff. Consigli? 3134768613
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  davide72 Lun Lug 27 2015, 08:42

rosacanina ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Forza Davide!!!
si Davide, fatti pubblicità e dato che ci sei, da tecnico, ci spieghi cosa significa quel che dice Cino a proposito del rasafilo manuale/automatico che taglia il filo senza il tuo intervento? Macchina semi professionale pfaff. Consigli? 3134768613 Macchina semi professionale pfaff. Consigli? 3134768613 Macchina semi professionale pfaff. Consigli? 3134768613
hahah con il  traduttore automatico traduce pure il modello di macchina ( Pfaff Esperienza )Il filo non si taglia da solo un intervento deve pur esserci  Laughing o col pulsante sulla macchina o col in pedale oppure col tagliafilo a lato del coperchio laterale
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina semi professionale pfaff. Consigli? Empty Re: Macchina semi professionale pfaff. Consigli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.