Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica?

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica? Empty Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica?

Messaggio  kns87 Ven Giu 05 2015, 13:32

Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta..

A breve acquisterò finalmente la mia macchina da cucire ma sono molto indecisa sulla tipologia di macchina.
L'uso che ne farò è tra i più disparati: rammendi, borse, decorazioni, pupazzi, tende, tovaglie, vestiti e sopratutto jeans.

Innanzitutto, quali sono le principale differenze tra una macchina meccanica ed una elettronica? Pro e contro tra le due?
La mia paura più grande è che le elettroniche siano troppo delicate e costose da riparare. Una volta avuta questa risposta, potrò concentrarmi di più sul modello di macchina :)

Leggendo qua e là, ho trovato la Pfaff come marca interessante ma cercavo dei modelli con l'asola ad un tempo (ho intenzione di cimentarmi nella creazione di camice e credo che questo sia un "optional" quasi necessario).

Essendo la macchina da cucire un regalo di laurea, la cifra che potrò spendere si aggira sui 600/700 euro circa.

Pensavo di acquistarla in un negozio per avere, in caso di bisogno, una maggior assistenza (anche semplicemente per imparare a sfruttare al meglio la macchina).

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ed i consigli!

P.s. Elenco di alcune caratteristiche che cerco:
- asola 1 tempo
- doppio trasporto
- elevata altezza del piedino
- crochet rotativo (<- come si riconosce? ho letto che è migliore rispetto a quello oscillante, ma credo non ia indispensabile)
- pedale che permetta, attraverso le pressione, di stabilire la velocità della cucitura
kns87
kns87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.13
Località : se hai toccato il fondo, continua a scavare!

Torna in alto Andare in basso

Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica? Empty Re: Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica?

Messaggio  lina due Ven Giu 05 2015, 14:22

Con il baget che hai a disposizione puoi comprare una buona macchina meccanica ma non una elettronica poi io dico opta per la necchi che é un'azienda nel settore da secoli e quello che é importante da vedere é tutti gli ingranaggi al di sotto della macchina che non siano di alluminio e che al primo spessore più doppio si va rompere.poi cerca qui macchina da cucire necchi e vedi che ne hanno già parlato smpliamente


Ultima modifica di lina due il Lun Giu 08 2015, 22:49 - modificato 1 volta.

lina due
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica? Empty Re: Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica?

Messaggio  lindabee58 Ven Giu 05 2015, 14:40

Io ti consiglio una macchina elettronica.
Una Pfaff Ambition 1.5
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiedere a Manu di Shopty (qui nel forum) per la tabella di sconti. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica? Empty Re: Dubbio amletico: Macchina Meccanica o Elettronica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.