Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ELNA LOTUS ZZ

+4
shiakka
sym2006
donatellam
Plastique
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Paola R. Mer Dic 21 2016, 11:02

Ho avuto e usato per anni la Elna Lotus ZZ, è una macchinetta favolosa, è stata la mia prima macchina, le fabbricavano a Ginevra. Mi pare che, per il suo design unico, sia esposta anche al MOMA di New York.
Purtroppo la mia ha un guasto per il quale mi hanno fatto un preventivo di 300 franchi... Un po' tanto! Quindi la Elna è lì a dormire, e nel frattempo è arrivata la Bernina, che mi soddisfa molto.
Il funzionamento della Elna è molto semplice e intuitivo, praticamente ci sono due comandi: larghezza punto e lunghezza, e con quelle due rotelle regoli tutto (salvo gli occhielli, per quelli ci sono dei riferimenti appositi).
Cerchi ancora le istruzioni? Perché forse le ho ancora in giro, se ti interessano provo a vedere se le ritrovo.
ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 383211
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Bissana Mer Dic 21 2016, 13:02

@ Paola R.
ciao , grazie sarebbe un bello se le trovassi.
Amo le piccole cose, gesti quotidiani, la semplicità, e questo sito a cui mi sono iscritta da poco mi riserva belle sorprese, anche questo è un dono di Natale. Sto trovando persone davvero carine. grazie.
ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 316630
Bissana
Bissana
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.12.16
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Paola R. Mer Dic 21 2016, 13:07

Appena posso vado a vedere, ti faccio sapere se siamo fortunate.
ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 383211
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Bissana Mer Dic 21 2016, 21:04

Grazie mille Paola. Conosci la nuova Elna Lotus? Io la Bernina lho avuta ma probabilmente mi hanno dato una macchina difettata (l'ho presa tramite la scuola di cucito) e mi ha fatto sempre tribulare, l'ho mandata in riparazione tante volte.... Vedo che sei di Lugano, ci sono stata proprio quando feci riparare due volte la macchina. all'epoca c'era un signore che riparava le macchine in centro. poi ho saputo che si è ritirato da anni....
Bissana
Bissana
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.12.16
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Paola R. Gio Dic 22 2016, 15:46

Eureka, ho trovato i due manualetti acclusi alla Elna Lotus: Modo d'uso e Guida di cucito.
Ora devo vedere come fare a fartene avere una copia. Fotocopiare e spedire? O c'è un sistema magari di scansionarli e inviarli via mail?
Non me ne intendo molto. Se non abiti troppo lontano da Lugano, potrei darteli anche direttamente.
Fammi sapere (mandami un mess. privato casomai).
ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 383211
Paola
PS dimenticavo di rispondere alla domanda sulle nuove Elna. Quando ho scelto la nuova macchina, sono andata sia dal concessionario Elna che da Bernina, e alla fine queste ultime mi sembravano migliori. Strano che tu abbia avuto problemi con Bernina, finora avevo sempre sentito di esperienze positive. Ora che il signore in centro a Lugano non c'è più, mi sembra ci sia qualcosa a Mendrisio, un negozio dove puoi consegnare la macchina per revisioni o riparazioni, ma siccome non ho mai avuto bisogno non so di preciso.
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Bissana Gio Dic 22 2016, 16:27

Fantastico. io abito a milano pero'. Riusciresti a fare delle foto e mandarmele in internet? putroppo questo sito non mi permette ancora di mandare messaggi privati, perché ho troppi pochi punti dice. puoi provare tu? cosi ti scrivo la mia mail. In questo periodo non so se riesco a venire su a Lugano, a Mendrisio, ho una amica pero'. potrei contattare e chiedere a lei altrimenti se mi fa questa cortesia. Tra l'altro ho il bimbo con l'influenza....
Bissana
Bissana
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.12.16
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Paola R. Ven Dic 23 2016, 10:15

Nei prossimi giorni arrivano i miei figli, mi faccio aiutare da loro che se ne intendono più di me. Se non riesco a fare tutto via internet, sarebbe comodissimo se la tua amica potesse passare a Mendrisio.
Ti farò sapere, intanto ti mando tanti auguri, e al piccolo auguri di veloce guarigione! ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 4243604789
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Bissana Ven Dic 23 2016, 13:03

Ciao Paola, grazie per l'interessamento. Ho sentito la mia amica Giada ma in questi giorni è presa col lavoro e poi va via a sciare col ragazzo. Aspettiamo direi a questo punto i tuoi figli.... Intanto stamattina ho ritirato la macchina e ora dovrebbe funzionare. Mi ha chiesto qualcosina meno del preventivo per fortuna. Intanto ho guardato, dico solo guardato la nuova elna lotus, stupenda, costa sui 600 euro qui a milano, mi ha detto che è un gioiellino..... sembra di andare dall'orefice ihihihi
Bissana
Bissana
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.12.16
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ELNA LOTUS ZZ - Pagina 2 Empty Re: ELNA LOTUS ZZ

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.