Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ho bisogno del vostro aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  egiziaca Mar Feb 03 2015, 11:10

Mi hanno regalato questo abitino.... L'ho indossato soltanto una volta.... ma proprio non riesco a metterlo ancora.... lo trovo orrendo...
E' nell'armadio da 3 anni ormai.... e lo trovo talmente brutto che non mi ispira ad altro....
voi cosa ci fareste????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  cinzia Mar Feb 03 2015, 12:08

Ciao egizia, in effetti la vedo dura, ma è sempre un bene quando c’è tanta stoffa !
Per prima cosa proverei a vedere come te lo vedi accorciandolo un po’ con gli spilli e mettendoci una cinturina in vita
quelle tasche !!
Credo che comincerei a scucire le maniche, e restringere il sopra togliendo un po’ di stoffa dai lati
Cerchiamo di stringerlo un po’ e vediamo di trasformarlo più o meno così.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo considero un ottimo modo per cominciare a pasticciare un po’ con la stoffa
L’importante è non cominciare a tagliare a casaccio, prima disegna bene con il gesso dove tagliare, che sia simmmetrico da entrambe le parti.
Se per caso hai delle riviste di cucito, per es. burda di febbraio 2015, prendi il cartamodello di un abito simile, lo sovrapponi per avere le dimensioni delle spalle e della larghezza dell’abito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non se ho spiegato bene…
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty GRAZIE CINZIA !!!!

Messaggio  egiziaca Mar Feb 03 2015, 12:32

grazie per il tuo impegno! .....
il refashion mi diverte tanto.... ma in questo vestito non ci vedo nulla di buono!... ma in effetti hai ragione. La stoffa e' buona ed è un peccato sprecarla...

gli abitini di zara che mi hai postato mi piacciono.... credi che ci possa venir fuori una cosa cosi?


cinzia ha scritto:Ciao egizia, in effetti la vedo dura, ma è sempre un bene quando c’è tanta stoffa !
Per prima cosa proverei a vedere come te lo vedi accorciandolo un po’ con gli spilli e mettendoci una cinturina in vita
quelle tasche !!
Credo che comincerei a scucire le maniche, e restringere il sopra togliendo un po’ di stoffa dai lati
Cerchiamo di stringerlo un po’ e vediamo di trasformarlo più o meno così.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo considero un ottimo modo per cominciare a pasticciare un po’ con la stoffa
L’importante è non cominciare a tagliare a casaccio, prima disegna bene con il gesso dove tagliare, che sia simmmetrico da entrambe le parti.
Se per caso hai delle riviste di cucito, per es. burda di febbraio 2015, prendi il cartamodello di un abito simile, lo sovrapponi per avere le dimensioni delle spalle e della larghezza dell’abito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non se ho spiegato bene…
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  cinzia Mar Feb 03 2015, 13:59

-prendi un cartamodello tipo uno di qualli di burda che ti ho segnalato, mi raccomando della tua misura;
-scuci le maniche e i fianchi
-sovrapponi il cartamodello e togli l'eccesso di tessuto (prima di tagliare semplicemente rimbocca indentro la stoffa, poi imbastisci per vedere se la misura è giusta
- scuci il polsino e togli la cucitura lunga delle maniche; sovrapponi il cartamodello della manica e correggi la linea di attacco con la spalla
scuci le tasche (non la pattina sopra) prendi la misura giusta e riattaccale togliendo la stoffa in più in modo che non sbocchino in fuori, ma restino piane (se nella stoffa non resta il buco e non si vede differenza di colore non riattaccarle, ma non credo )
- attacchi le maniche prima di chiudere i fianchi, poi fai una cucitura unica per fianchi e manica
- abbassa il polsino, arriccia il fondo manica e attacca il polsino
- cuci un elastico in vita (poi sopra ci andrà una cinturina)
- accorcia al ginocchio
- indossa il tuo abito ! ho bisogno del vostro aiuto 316630
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty ma sei una grandeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio  egiziaca Mar Feb 03 2015, 16:06

Cinzia... sei favolosa... ho bisogno del vostro aiuto 316630
ora ti invito a casa cosi lo facciamo insieme Very Happy



cinzia ha scritto:-prendi un cartamodello tipo uno di qualli di burda che ti ho segnalato, mi raccomando della tua misura;
-scuci le maniche e i fianchi
-sovrapponi il cartamodello e togli l'eccesso di tessuto (prima di tagliare semplicemente rimbocca indentro la stoffa, poi imbastisci per vedere se la misura è giusta
- scuci il polsino e togli la cucitura lunga delle maniche; sovrapponi il cartamodello della manica e correggi la linea di attacco con la spalla
scuci le tasche (non la pattina sopra) prendi la misura giusta e riattaccale togliendo la stoffa in più in modo che non sbocchino in fuori, ma restino piane (se nella stoffa non resta il buco e non si vede differenza di colore non riattaccarle, ma non credo )
- attacchi le maniche prima di chiudere i fianchi, poi fai una cucitura unica per fianchi e manica
- abbassa il polsino, arriccia il fondo manica e attacca il polsino
- cuci un elastico in vita (poi sopra ci andrà una cinturina)
- accorcia al ginocchio
- indossa il tuo abito ! ho bisogno del vostro aiuto 316630
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  cinzia Mar Feb 03 2015, 16:17

guarda che io sono una pasticciona !
sunny
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  egiziaca Mar Feb 03 2015, 17:12

da come hai spiegato non mi sembra proprio Laughing


cinzia ha scritto:guarda che io sono una pasticciona !
sunny
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  rosacanina Dom Feb 08 2015, 10:09

Ciao! Sai che io non ci diventerei matta più di tanto? In fin dei conti ad essere veramente brutte, in quel vestito, sono le tasche che lo appesantiscono e con la loro forma richiamano l'idea di un sacco, trasferendo l'effetto a tutto il vestito; ma se le togli hai un abitino neutro che puoi indossare con tutto e ravvivare con degli accessori di carattere. Appena l'ho visto mi è tornato alla mente un abitino nero che avevo tanti anni fa, di Pennyblack, semplicissimo con le maniche a kimono; la sua unica particolarità era una cintura di stoffa da annodare in vita, molto alta (a occhio direi un 12 cm) - e lunga abbastanza da lasciar ricadere le bande annodate di una trentina di cm - di stoffa pesante e tutta a righe colorate .... ho reso l'idea?
Se le tasche, una volta tolte, lasciassero il segno puoi sostituirle con altre tasche, semplici, magari bordate da una stoffa in contrasto, e poi usare la stessa stoffa per fare una cintura.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.