Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Ott 25 2014, 09:53

Ho delle giacche maschile da riparare la cosa che mi ha fatto bloccare sono le spslline di queste giacche che sono  spesse li dovrei togliere e rimetterre quelli un po più sottili,che io non trovo nelle mercerie del mio paese, cosa mi consigliate voi? Grazie di cuore Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! 830246 Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! 209603
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  rigazzarò Sab Ott 25 2014, 12:56

Pr endi le spalline che hai sulle giacche...dovrebbero essere fatte con diversi strati di crine,ovatta etc.....cucite fra loro.
Scuci e togli gli strati fino ad ottenere lo spessore giusto..puoi anche rifilarle se troppo grandi...
questo si chiamo....riciclo!! Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! 3798126331
Fammi sapere se lo hai potuto fare....
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Ott 25 2014, 14:27

ancora non l'ho scucite lo farò lunedì e poi ti farò sapere, grazie per avermi aiutata sono più serena Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! 830246
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Ott 25 2014, 15:47

Mi sono incuriosita è ho anticipato il lavoro ho scucito il giro manica della fodera, ho trovato una spllina fatta di ovatta bianca però non spessa come pensavo ma larga e quindi portava questa ampia spalla, quindi cosa dovrei fare? poi devo accorciare la giacca io di solito ne accorccio massimo 3 cm però il signore che dovrei fare il lavoro ne vuole accorciata 5cm però vedo la tasca troppo bassa!!!!!!
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Wiola Sab Ott 25 2014, 16:01

Se la spallina è troppo larga potresti metterla in doppio e rifilarla per portarla alla giusta misura. Per quanto riguarda la lunghezza giacca...immagino che la tasca  sia una tasca a filetto con pattina che quindi non può essere modificata. Ragion per cui ti conviene chiamare il signore in questione,  esporgli il problema poichè come puoi immaginare accorciare troppo  una giacca e ritrovarsi con le tasche basse sarebbe un disastro.


Ultima modifica di Wiola il Sab Ott 25 2014, 21:09 - modificato 1 volta.
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Ott 25 2014, 18:19

wiola grazie rifilerò la spallina come mi ai indicato, per quando riguarda l'accorciare della giacca va bene se piego 3 cm Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! 830246
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Wiola Sab Ott 25 2014, 21:23

bounce
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.