vestito della principessa del ghiaccio frozen
+5
Hiriel.Thavil
snow white_
akela78
katane
ALICE1968
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
vestito della principessa del ghiaccio frozen
Ho una bimba di 10 anni che mi ha chiesto il vestito azzurro della principessa del ghiaccio (film frozen), ovviamente lo vuole cucito da mamma che però ha promesso di farlo ma non sa da dove cominciare.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Esiste un cartamodello da acquistare?
Help!!!!
Vorrei mantenere la mia promessa.....
Grazie
Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Esiste un cartamodello da acquistare?
Help!!!!
Vorrei mantenere la mia promessa.....
Grazie
ALICE1968- Super Sartina/o Attiva/o
Re: vestito della principessa del ghiaccio frozen
stesso problema con la Principessa Sofia età 6/7 anni, su internet non lo trovo...
edit: in questo sito vendono i cartamodelli per i costumi, magari puoi trovare ispirazione, solo che dipende da quanto tempo ci metta ad arrivare il cartamodello, oppure lo stampi (ma sai quanti fogli!!!)
RI RI EDIT!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco qua il cartamodello da acquistare
edit: in questo sito vendono i cartamodelli per i costumi, magari puoi trovare ispirazione, solo che dipende da quanto tempo ci metta ad arrivare il cartamodello, oppure lo stampi (ma sai quanti fogli!!!)
RI RI EDIT!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco qua il cartamodello da acquistare
katane- Super Sarta/o
grazie mille ci penso e decido che fare
Anche io dovrò cucire un costume da Elsa per mia figlia che compie 8 anni per l' 11 febbraio. Non ho ancora le idee chiare, ma avrei pensato di fare la gonna a mezza ruota, il bustino in paillettes o simili e il mantello separato. Appena butto giu qualche idea vi aggiorno!
Anch'io sto facendo per carnevale alla mia sorellina di soli 22 anni un abito da Elsa di Frozen. Per la tua bimba io consiglio di ricavarti il modello da un abitino a linea trapezio, se ne trovi uno a poco prezzo potresti smontarlo e usare i vari pezzi come cartamodello (io sto facendo così per la parte superiore dell'abito per mia sorella, quella trasparente dove ci sono le maniche, sto facendo un body a cui attaccherò anche il mantello), o se proprio non trovi un abitino da smontare usa una magliettina a maniche lunghe, segui sempre lo stesso procedimento che la smonti e ci disegni giusto una gonnellina svasata della lunghezza adatta alla tua bimba.
In pratica l'abito lo dividi a tre pezzi, perché vanno usati tre differenti tipi di stoffa più il mantello, come l'immagine allegata. Quando assemblerai i vari pezzi nella prima cucitura, quella piu in alto, nella parte posteriore ci inserisci il mantello che hai tagliato in precedenza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero di esserti stata d'aiuto, non sono molto brava con le spiegazioni, sono piu una tipa che "agisce" per far capire il proprio pensiero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Questo dovrebbe essere più o meno il risultato finale, magari con la gonnellina un pò piu lunga
Se ti interessa posso consigliarti un sito dove comprare una stoffa già stampata per il mantello!
In pratica l'abito lo dividi a tre pezzi, perché vanno usati tre differenti tipi di stoffa più il mantello, come l'immagine allegata. Quando assemblerai i vari pezzi nella prima cucitura, quella piu in alto, nella parte posteriore ci inserisci il mantello che hai tagliato in precedenza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero di esserti stata d'aiuto, non sono molto brava con le spiegazioni, sono piu una tipa che "agisce" per far capire il proprio pensiero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Questo dovrebbe essere più o meno il risultato finale, magari con la gonnellina un pò piu lunga
Se ti interessa posso consigliarti un sito dove comprare una stoffa già stampata per il mantello!
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
ma per il corpetto che stoffa usate? io sto cercando disperatamente la stoffa adatta e il piu simile possibile al filn ma non la trovo da nessuna parte... :(
samby_may- Curiosa/o
Io avevo pensato di farlo usando dell organza azzurro ghiaccio sulla quale disegnare cristalli di neve con il colore per stoffe brillantinato..
samby_may- Curiosa/o
akela78 ha scritto:questo cartamodello è l'ideale.
candycastke
Grazieeeeeee
katane- Super Sarta/o
Grazie per il disegno e le spiegazioni chiarissime.
Il problema è che io sono ad un livello base del cucito, per cui il collo per me è un problemone.
Così avevo pensato di prendere una maglietta come dicevi tu e di tagliarla sotto la scollatura e di tenerla per la parte superiore del vestito.
Ovviamente non ho trovato niente di bellissimo, speravo in un body di danza a manica lunga ma non ho trovato nulla a costi accessibili, così ho ripiegato per una maglietta turchese di lycra (credo) a cui attaccherò finto bustino, le maniche perchè la t-shirt è a maniche corte e gonna come dici tu.
Vedremo cosa salta fuori
Il problema è che io sono ad un livello base del cucito, per cui il collo per me è un problemone.
Così avevo pensato di prendere una maglietta come dicevi tu e di tagliarla sotto la scollatura e di tenerla per la parte superiore del vestito.
Ovviamente non ho trovato niente di bellissimo, speravo in un body di danza a manica lunga ma non ho trovato nulla a costi accessibili, così ho ripiegato per una maglietta turchese di lycra (credo) a cui attaccherò finto bustino, le maniche perchè la t-shirt è a maniche corte e gonna come dici tu.
Vedremo cosa salta fuori
Per il corpino io ho trovato un tessuto diciamo paiettato azzurro ma non le solite paillettes piccole e rotonde, bensì dei quadratini di un cm molto belli e luccicosi da Gs scampoli a Torino
Io per mia nipote di 6 anni...ma misura 8 anni, ho preso del raso turchese per la gonna, una stoffa a paillettes per fare il corpino e un tessuto bianco effetto lamè per le maniche e per il mantello un tulle brillantinato.
Ho qualche difficoltà nella realizzazione del corpino, non trovo un cartamodello adatto e non vorrei comprarlo, avete suggerimenti?
Ho qualche difficoltà nella realizzazione del corpino, non trovo un cartamodello adatto e non vorrei comprarlo, avete suggerimenti?
francisbrun- Super Sarta/o
Io non saprei aiutarvi perché sono molto scarsa ma su amazon ed etsy di cartamodelli da carnevale c'è ne sono valanghe. Frozen quest'anno è di moda... Si trova anche per adulti!
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
nooo, non voglio spendere soldi per Frozen......!!!
devo trovare un modo casalingo per fare il corpino....!
intanto girando ...girando ho trovato questo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spero serva....
e...poi questo....
devo trovare un modo casalingo per fare il corpino....!
intanto girando ...girando ho trovato questo....
spero serva....
e...poi questo....
francisbrun- Super Sarta/o
Pazzesco tutto quel lavoro con gli strass!
Hiriel.Thavil ha scritto:
Forse provo a fare anche io la fantasia per la mia piccola... Puoi dirci dove comprare la stoffa?
Thanksssssss
Momy- Super Sarta/o
Momy- Super Sarta/o
Argomenti simili
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» quilt "orso nel bosco" e wip della coperta della pace
» pro e contro della Bernina B350 e della Pfaff creative 4.0
» Tecnologie della modellistica e della confezione vol.1 e 2 di Aglietti\Barsi
» Tecnologia della modellistica e della confezione
» quilt "orso nel bosco" e wip della coperta della pace
» pro e contro della Bernina B350 e della Pfaff creative 4.0
» Tecnologie della modellistica e della confezione vol.1 e 2 di Aglietti\Barsi
» Tecnologia della modellistica e della confezione
Pagina 1 di 1