Orlo imperfetto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orlo imperfetto
Chiedo scusa se magari non mi esprimo con i termini giusti, se piego un margine di 6 mm. in un pezzo di tessuto, ripiego di altri 6, stiro, imbastisco e cucio, perchè alla fine della cucitura non è tutto ben pari ma un pezzetto sporge? E' una cosa che mi cruccia parecchio,vorrei fare dei lenzuolini da culla, e non riesco ad ovviare a questo inconveniente, grazie a chi mi insegnerà!!
cucirecucire- Curiosa/o
Re: Orlo imperfetto
Il pezzetto che sporge immagino sia quello che hai piegato vero?
sporge perche quando pieghi la seconda volta e imbastisci devi tirare leggermente la stoffa in avanti ( non quella piegata ma quella che rimane sotto). Solo così terminerai alla fine con la cucitura pari!
Spero che tu mi abbia capito 
sporge perche quando pieghi la seconda volta e imbastisci devi tirare leggermente la stoffa in avanti ( non quella piegata ma quella che rimane sotto). Solo così terminerai alla fine con la cucitura pari!

Wiola- Super Sarta/o
Grazie
Wiola ha scritto:Il pezzetto che sporge immagino sia quello che hai piegato vero?
sporge perche quando pieghi la seconda volta e imbastisci devi tirare leggermente la stoffa in avanti ( non quella piegata ma quella che rimane sotto). Solo così terminerai alla fine con la cucitura pari!Spero che tu mi abbia capito
Proverò subito, devo orlare una tovaglia, grazie!
cucirecucire- Curiosa/o
Re: Orlo imperfetto
bene bene fammi sapere

Wiola- Super Sarta/o
Molto meglio
Ho orlato la tovaglia seguendo il tuo consiglio ed è andata molto meglio, giovedi proverò con i lenzuolini, è un tessuto sottile e cambierò l'ago, sono soddisfatta
cucirecucire- Curiosa/o

» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» Maxigonnapantalone HELP ORLO!
» orlino arrotolato per chiffon
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» orlo jeans
» Maxigonnapantalone HELP ORLO!
» orlino arrotolato per chiffon
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» orlo jeans
Pagina 1 di 1