Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

3 aghi rotti in 3 minuti :(

+2
Wiola
fannylarouge
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Re: 3 aghi rotti in 3 minuti :(

Messaggio  fannylarouge Mer Nov 05 2014, 15:20

Adesso saranno sicuramente liberissimi.... Crying or Very sad

Ma riesco lo stesso a lavorare senza fare altri danni o è meglio portarla all'assistenza?
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Re: 3 aghi rotti in 3 minuti :(

Messaggio  fannylarouge Gio Gen 08 2015, 20:56

Uppo il topic perché dopo aver telefonato all'assistenza Lidl, l'assistenza Singer si è venuta a prendere la TC  3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 683844 e oggi me l'hanno riportata! 3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 932759152
La macchina è stata sostituita e non riparata. A questo punto però subito dopo aver sballato la macchina ho provato a ridurre al massimo l'ampiezza del punto, e nemmeno con un punto strettissimo l'indice riesce a toccare l'ago destro. Mi rivolgo soprattutto a davide72: fermo restando che farò comunque ogni volta una prova girando il volantino prima di avviarla per sicurezza, non può essere stato piuttosto un problema di sincronizzazione dei movimenti? Solo per capire meglio come funziona. Grazie in anticipo!
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Re: 3 aghi rotti in 3 minuti :(

Messaggio  donatellam Ven Gen 09 2015, 16:44

fannylarouge ha scritto:Uppo il topic perché dopo aver telefonato all'assistenza Lidl, l'assistenza Singer si è venuta a prendere la TC  3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 683844 e oggi me l'hanno riportata! 3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 932759152
La macchina è stata sostituita e non riparata. A questo punto però subito dopo aver sballato la macchina ho provato a ridurre al massimo l'ampiezza del punto, e nemmeno con un punto strettissimo l'indice riesce a toccare l'ago destro. Mi rivolgo soprattutto a davide72: fermo restando che farò comunque ogni volta una prova girando il volantino prima di avviarla per sicurezza, non può essere stato piuttosto un problema di sincronizzazione dei movimenti? Solo per capire meglio come funziona. Grazie in anticipo!

Fanny, meglio di così. questo dimostra la correttezza della catena LIDl!
Io non riesco a capire il problema che sorge. Io ho guardato attentamente il video consigliato da questo forum e dopo un periodo di prove la Tc va benissimo.
Consiglio quando passi i fili nei 4 selettori il filo devo essere ben teso questo è il 1° accorgimento per cucire bene.
Cosa intendi" Nemmeno con un punto strettissimo l'indice riesce a toccare l'ago destro" non capisco!
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Re: 3 aghi rotti in 3 minuti :(

Messaggio  fannylarouge Ven Gen 09 2015, 17:05

Ciao Donatella,
spiego subito! Quando ho postato la foto del pezzo rotto, Davide ha scritto:  "Hai rotto l'indice che regola l'ampiezza del sopraggitto, è l'ago di sinistra che toccava l'indice e si rompeva alla fine ha rotto quel pezzettino.Prima di partire a cucire fare sempre due o tre giri di volantino per vedere se gli aghi lavorano liberamente". Ora, appena ho ricevuto la macchina nuova, ho provato a vedere come poteva essersi rotto l'indice, e ho aumentato e ridotto l'ampiezza del punto ruotando la manopola in basso. Ho ridotto al massimo l'ampiezza e poi ho ruotato il volantino avanti e indietro, ma in nessun caso l'ago toccava l'indice. Era per capire la dinamica di quanto è successo alla macchina precedente. Spero sia più chiaro adesso :)
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Ancora un consiglio!!!

Messaggio  Sabrina Mulone Ven Gen 09 2015, 21:54

Fanny buonasera,
ti consiglio, oltre a tutto ciò che ti hanno già detto, di aumentare un pochino(3, 3.5) la lunghezza punto dalla manopola numerata che trovi sulla destra, questo consentirà ai tessuti più corposi, tipo quelllo che stai lavorando tu, di scorrere meglio.
Inoltre fai attenzione a mettere il coltello al riposo, è meglio tenerlo al lavoro, allineando ad esso il tessuto, come fosse una guida. In questo modo comunque non taglierai il tessuto, ma non rischierai neanche di far inceppare, magari per una svista(credimi può accadere) il tessuto tra i crochèt che rischierebbero di rovinarsi!
Spero di esserti stata utile, buona serata e buona creatività!!! 3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 933685

Sabrina Mulone
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 54
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Re: 3 aghi rotti in 3 minuti :(

Messaggio  fannylarouge Lun Gen 12 2015, 18:11

Ciao Sabrina,
grazie mille, ovviamente ogni consiglio in più è preziosissimo. Mi rendo conto che la TC è una macchina un po' ostica inizialmente e che richiede attenzione, pur dando grandi soddisfazioni. Ieri l'ho finalmente accesa e ho rifinito ben 3 paia di legging per mia figlia tagliati sabato! 3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 316630 Adesso stacco con il lavoro e corro a cucirli seew
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Bravissima!!!

Messaggio  Sabrina Mulone Lun Gen 12 2015, 18:47

Cara vedrai è solo questione di tempo e riuscirai a dominare la tua taglia-cuce!
Buon lavoro, buona serata e se hai bisogno di qualcosa fai un fischio!!!
3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 933685

Sabrina Mulone
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 54
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

3 aghi rotti in 3 minuti :( - Pagina 2 Empty Re: 3 aghi rotti in 3 minuti :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.