Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

qualcuno ha comprato questi piedini?

+31
mataiana
rossovivo
Cla_Sun
Angy81
mariella15
Lu78
Hiriel.Thavil
luisa64
sym2006
lucymode
mafi57
fannylarouge
clarita
Sofia1992
galassia 11
gessy
rosacanina
CRI _80
davide72
lindabee58
biondinamikka
rigazzarò
marmotta
Lacris
Momy
Rita000
federica602
Manuela Ciaramella
dadajo.61
maricarla
aantonella
35 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty piedini

Messaggio  biondinamikka Mer Dic 10 2014, 23:42

Anch'io sono incuriosita da questi piedini, ma prima di acquistarli vorrei sapere a cosa servono e come si usano.

biondinamikka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  Momy Gio Dic 11 2014, 09:18

rigazzarò ha scritto:
Molti saranno doppione,ma finalmente potrò  provarli tutti tutti e fare un tutorial!!!

Evivva! qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630
Attendiamo questi benedetti piedini, e dopo, il tutorial di Ro! qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 830246
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  aantonella Gio Dic 11 2014, 10:19

io intanto vi faccio l'elenco di quelli che ho capito, anche se oggi una macchina fotografica non ne vuole sapere, l'altra ha la batteria scarica e tutte le schede di memoria sono piene qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 683844 volevo fare una foto alla confezione, con l'elenco e la didascalia in cinese  confused
metto allora una foto presa sul web :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quelli che ho capito( ma vi prego, corregetemi se probabilmente sbaglio qualcosa) sono questi:
1°  piedino "trecce" , per cucire nastri ed elastici
2°piedino punti lenti o frange
3° piedino per cordoncino con guida a 5
4°piedino per cordoncino con 7 guide
5° piedino per cucire affiancando 2 stoffe
6°  piedino per punto diritto con tacche ad 1/4 di pollice
7° piedino per punto diritto, con" slitta" alta , (l'ho provato per cucire una stoffa con un lato in ovatta ed è stato fantastico)
8°piedino per punto satin
9°piedino per perle
10° piedino teflon
11° piedino per cordoncino a3
12° punto diritto con guida laterale
13° piedino per nervature a 9
14° piedino per zig zag e finto punto overlock(ce l'ho anche sulla mia macchina)
15°piedino con distanziatore laterale(penso che serva per mantenere una distanza costante dal bordo  scratch )
16° piedino per nervature a 5
17° somiglia molto ad un piedino per punto satin che ho sulla mia macchina
18°   zig zag
19° piedino bordatore per cordoncino largo singolo o doppio
20° piedino per cerniere invisibili
21° piedino a rulli
22° piedino per punto invisibile
23°   piedino trasparente per applique
24° piedino aperto per punto satin
25° piedino a molla per ricamo libero
26° piedino increspatore
27°piedino orlo arrotolato
28° piedino orlo arrotolato
29° piedino per ricamo libero
30° piedino bordatore
31° piedino per maglia grossa
32° piedino regolabile per cerniere

vi trovate con me??Ora via a cucire, anche se ogni volta che lo dico esce qualche imprevisto  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 90987


Ultima modifica di aantonella il Gio Dic 11 2014, 13:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunti piedini trovati da lindabee)
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 11 2014, 11:34

18 zig zag
23 Applique
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  aantonella Gio Dic 11 2014, 11:40

grazie qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 !!! quindi caccia completata scratch , gli altri sono giusti qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 804761 ??
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 11 2014, 12:05

Forse il 31 è per cucire la maglia grossa scratch
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  aantonella Gio Dic 11 2014, 13:23

effettivamente in inglese è il knit foot, solo che non pensavo che con la macchina si cucisse la maglia, lo devo provare, ed ho giusto un maglione un pò scucito per provare qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 11 2014, 13:37

Ti consiglio di mettere carta velina sotto e di cambiare la pressione del piedino
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  aantonella Gio Dic 11 2014, 14:01

grazie Very Happy , però forse la pressione del piedino non si può cambiare nella mia macchina, devo leggermi il libretto study
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  davide72 Gio Dic 11 2014, 21:47

aantonella ha scritto:io intanto vi faccio l'elenco di quelli che ho capito, anche se oggi una macchina fotografica non ne vuole sapere, l'altra ha la batteria scarica e tutte le schede di memoria sono piene qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 683844 volevo fare una foto alla confezione, con l'elenco e la didascalia in cinese  confused
metto allora una foto presa sul web :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quelli che ho capito( ma vi prego, corregetemi se probabilmente sbaglio qualcosa) sono questi:
1°  piedino "trecce" , per cucire nastri ed elastici
2°piedino punti lenti o frange
3° piedino per cordoncino con guida a 5
4°piedino per cordoncino con 7 guide
5° piedino per cucire affiancando 2 stoffe
6°  piedino per punto diritto con tacche ad 1/4 di pollice
7° piedino per punto diritto, con" slitta" alta , (l'ho provato per cucire una stoffa con un lato in ovatta ed è stato fantastico)
8°piedino per punto satin
9°piedino per perle
10° piedino teflon
11° piedino per cordoncino a3
12° punto diritto con guida laterale
13° piedino per nervature a 9
14° piedino per zig zag e finto punto overlock(ce l'ho anche sulla mia macchina)
15°piedino con distanziatore laterale(penso che serva per mantenere una distanza costante dal bordo  scratch )
16° piedino per nervature a 5
17° somiglia molto ad un piedino per punto satin che ho sulla mia macchina
18°   zig zag
19° piedino bordatore per cordoncino largo singolo o doppio
20° piedino per cerniere invisibili
21° piedino a rulli
22° piedino per punto invisibile
23°   piedino trasparente per applique
24° piedino aperto per punto satin
25° piedino a molla per ricamo libero
26° piedino increspatore
27°piedino orlo arrotolato
28° piedino orlo arrotolato
29° piedino per ricamo libero
30° piedino bordatore
31° piedino per maglia grossa
32° piedino regolabile per cerniere

vi trovate con me??Ora via a cucire, anche se ogni volta che lo dico esce qualche imprevisto  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 90987
Quello orlo piatto da 4 mm non c'è Very Happy
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  aantonella Ven Dic 12 2014, 12:48

dici quelli per orlo arrotolato? sempre se ho misurato bene sul lato inferiore, hanno la spiralina larga 3 e 4 mm scratch , comunque su stoffa fine di cotone sembrano andare bene.Ho provato anche quello per maglia su un maglione di cotone di media grossezza, più o meno come se fosse fatto con i ferri 2,5 ,senza velina (perchè mi stuffavo a cercarla in giro per casa qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 538949 ) e senza regolare il piedino, con un punto elastico è venuto perfettamente, il piedino trasporta da solo la stoffa e non si nota che è stato cucito a macchina e non a mano qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 .
Più li uso e più mi chiedo perchè non li ho comprati prima scratch qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  davide72 Ven Dic 12 2014, 13:25

aantonella ha scritto:dici quelli  per orlo arrotolato? sempre se ho misurato bene sul lato inferiore, hanno la spiralina larga 3 e 4 mm scratch , comunque su stoffa fine di cotone sembrano andare bene.Ho provato anche quello per maglia su un maglione di cotone di media grossezza, più o meno come se fosse fatto con i ferri 2,5  ,senza velina (perchè mi stuffavo a cercarla in giro per casa qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 538949 ) e senza regolare il piedino, con un  punto elastico è venuto perfettamente, il piedino trasporta da solo la stoffa e non si nota che è stato cucito a macchina e non a mano qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 .
Più li uso e più mi chiedo perchè non li ho comprati prima scratch  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630  qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630
No intendevo quelli che fanno l'orlo piatto , l'orlo arrotolato taiwan credo sia da 1,8 e 3,2
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  marmotta Lun Dic 15 2014, 15:38

siete preziosissimi!!! grazie!!!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty necchi 216

Messaggio  biondinamikka Dom Dic 28 2014, 23:36

Molto interessante! per necchi 216 vanno bene? quello per lo sbieco c'è?

biondinamikka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  Manuela Ciaramella Mar Dic 30 2014, 10:25

Alla prima domanda non ti so rispondere, comunque vanno bene per l'attacco basso. Il set contiene anche il piedino per lo sbieco che è regolabile. sunny
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  CRI _80 Mar Dic 30 2014, 12:38

Ordinati anche io ieri! Arriveranno verso fine Gennaio però...sono impaziente!
CRI _80
CRI _80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 44
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  Momy Mer Gen 07 2015, 17:27

Arrivati oggi!!! qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 932759152

Erano stati spediti il giorno 01/12.

Adesso attendo i video di Ro qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 3338889051
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  rosacanina Mer Gen 07 2015, 18:04

I miei non li ho ancora conosciuti di persona, Perché avrebbero dovuto arrivare in questi giorni, ma io non sono a Milano. Intanto sto studiando, memorizzando, ripassando questo preziosissimo post. Non vedo l'ora di giocarci Laughing
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty attenzione al piedino per lo sbieco

Messaggio  rosacanina Dom Feb 08 2015, 10:50

Rientro qui per un aggiornamento ed un avviso. Ieri ho usato il piedino per lo sbieco: comodisssssssimo! perché non l'ho scoperto prima? Laughing Però ... bisogna stare attenti alle rifiniture. Il mio aveva un piccolo sbaffo nello stampaggio della plastica, proprio all'inizio dell'invito per la stoffa; non me ne ero accorta ed il risultato è stato che ad un certo punto, dopo un bel po' che lavorava, mi ha tirato un filo della stoffa, creando un piccolo difetto. Nulla di che: per fortuna era un volgarissimo coprisedia e va bene lo stesso, oltretutto si vede poco, ma ....
Due leggeri colpetti con la lima delle unghie ed il difetto è stato eliminato, rendendo la parte liscia come il culetto di un neonato ed ora tutto scorre bene. Quindi, onde evitare che vi capiti la stessa cosa, magari su qualcosa di più importante di un coprisedia, vi consiglio di verificare bene, prima di metterlo in opera, che non vi siano sbaffi di plastica e che tutto scorra bene. Ideale per la prova: un vecchio collant, che quello sente subito se c'è qualcosa che intoppa Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  Momy Dom Feb 08 2015, 20:10

Grazie mille per la dritta, rosacanina qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 844950
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  gessy Dom Feb 08 2015, 21:48

Interessanti questi piedini , e sinceramente mi piacerebbe comprarli anche perche hanno un costo veramente minimo, l' unica cosa e' capire se vanno bene anche peer la mia macchina da cucire!! A quanto ho capito la macchina deve avere l' attacco basso?? Ma scusate l' ignoranza e nn mi uccidete ..m ma come lo faccio a capire???

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  maricarla Dom Feb 08 2015, 23:18

gessy ha scritto:Interessanti questi piedini , e sinceramente mi piacerebbe comprarli anche perche hanno un costo veramente minimo, l' unica cosa e' capire se vanno bene anche peer la mia macchina da cucire!! A quanto ho capito la macchina deve avere l' attacco basso?? Ma scusate l' ignoranza e nn mi uccidete ..m ma come lo faccio a capire???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si è parlato tanto di piedini e QUI c'è un esempio dei vari attacchi, se hai una macchina da cucire recente è probabile abbia l'attacco basso, se hai una singer vecchiotta devi controllare perchè può essere alto o obliquo study
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  gessy Lun Feb 09 2015, 12:01

Grazie mariacarla .. Come sempre siete veramente utili e senza questo forum mi sa che la macchina da cucire l' avevo gia abbandonata!!!! Comunque stamani ho controllato e per la mia dovrebbe andar bene sono felicissima e appena ho due minuto per ricaricare la postpay li ordino subito!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  maricarla Lun Feb 09 2015, 13:08

gessy ha scritto:Grazie mariacarla .. Come sempre siete veramente utili e senza questo forum mi sa che la macchina da cucire l' avevo gia abbandonata!!!! Comunque stamani ho controllato e per la mia dovrebbe andar bene sono felicissima e appena ho due minuto per ricaricare la postpay li ordino subito!!!!!  
qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 316630 qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 209603
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  gessy Lun Feb 09 2015, 15:11

In attesa che arrivino!!!! Li ho appena ordinati anche se so che tanti piedini nn li usero per il momento mi sembrava proprio un offertona che nn potevo lasciarmi sfuggire al momento ho solo il piedino 'normale' e quello per le cerniere.... Appena arriveranno mi metterò alla loro scoperta!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato questi piedini? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno ha comprato questi piedini?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.