Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cosa scegliere e perchè

5 partecipanti

Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty cosa scegliere e perchè

Messaggio  Vavi Dom Ott 12 2014, 08:51

Ciao ragazze!
Anche io sono nella stessa situazione...neofita in cerca di consigli sulla macchina da cucire!
Per la Singer però il rivenditore da cui sono andato dice che c'è ne di due tipi... made in china, tarocca per intenderci, che sosteneva essere quella venduta dai supermercati o dalle catene di negozi e quella originale, brasiliana se non erro, venduta dai negozianti come lui...però non so dire se ciò è vero o solo una tattica per vendermela...mha!
Mi chiedevo anche cosa ci fosse di differente tra le varie macchine da tenere ben presente al momento dell'acquisto...il venditore mi sbolognava ogni volta la risposta "la differenza è il numero di punti"...ma credo che ci sia qualcosa di più no??!!!
Grazie a tutte!!!

Vavi
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 35
Località : Cremella - Lecco

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  maaga Mer Ott 15 2014, 08:29

Sono perplessa sulla risposta del rivenditore.
E' vero che purtroppo regna l'illegalità ma............. se si vende un prodotto marchiato deve esserlo e non può essere marchiato con il tizio se poi tizio è "taroccato" questo credo succeda più facilmente con l'abbigliamento............ finte firme....... me perplessa sulla serietà del rivenditore scratch

In teoria, l'unica differenza tra un prodotto venduto da un rivenditore ufficiale e un negozio di generi vari è l'assistenza, la cortesia e la disponibilità del primo...........

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  davide72 Mer Ott 15 2014, 09:01

maaga ha scritto:Sono perplessa sulla risposta del rivenditore.
E' vero che purtroppo regna l'illegalità ma............. se si vende un prodotto marchiato deve esserlo e non può essere marchiato con il tizio se poi tizio è "taroccato" questo credo succeda più facilmente con l'abbigliamento............ finte firme....... me perplessa sulla serietà del rivenditore scratch

In teoria, l'unica differenza tra un prodotto venduto da un rivenditore ufficiale e un negozio di generi vari è l'assistenza, la cortesia e la disponibilità del primo...........
La singer aveva una fabbrica in Brasile dove faceva la famosa Samba per esempio , ora le macchine le fanno tutte in Cina , Thailandia , etc .Concordo con te quando dici che se vai da un rivenditore  ti fa provare la macchina , ci perde magari mezz'ora senza farti spende un centesimo in più del prezzo di vendita.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  Lunaria Gio Ott 16 2014, 18:26

A me questo discorso l'hanno fatto coi grandi elettrodomestici, nello specifico quando dovevo comprare una lavatrice.
Ho indagato, ed effettivamente la serie che vendono nei negozi è diversa rispetto a quella della grande distribuzione!
La differenza, sostanzialmente, sta nella qualità dei materali usati. Nel caso specifico della lavatrice, per esempio, quella made in Germany aveva materiali migliori e il montaggio dei componenti veniva fatto in modo più accurato rispetto a quelle fatte in altri paesi europei o in Cina.
Inoltre quella venduta nel negozio aveva qualche funzione in più.
In pratica sono macchine quasi identiche, ma quelle della grande distribuzione vengono fatte in modo meno accurato per risparmiare tempo e materiali, per poi essere immesse nel mercato a prezzi generalmente più bassi.
Suppongo che lo stesso discorso valga anche per le macchine per cucire! Wink
Lunaria
Lunaria
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 44
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty sai

Messaggio  akela78 Gio Ott 16 2014, 19:26

poi il discorso è molto ampio, ma comunque il budget è il limite essenziale su cui iniziare a ragionare. se puoi evita singer perchè spesso hanno problemi. poi c'è chi si trova bene, ma ti direi di stare su marche affidabili e con un buon rapporto qualità prezzo. se sai già cucire puoi anche valutare gli usati che su macchine belline sono spesso degli affari proprio perchè una macchina già bellina non cade a pezzi dopo avere cucito 3 volte.
Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  Vavi Gio Ott 16 2014, 20:42

Grazie a tutte per le risposte!!
Curiosando un po' nel forum ho letto che effettivamente sembra proprio che la Singer con gli anni abbia perso il suo prestigio.
Vorrà dire che mi orienterò su altro...pensavo a una Pfaff Select 3.0 che da quello che ho letto sembra valere i soldi spesi!!

Vavi
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 35
Località : Cremella - Lecco

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  Lunaria Gio Ott 16 2014, 20:44

Vavi ha scritto:Grazie a tutte per le risposte!!
Curiosando un po' nel forum ho letto che effettivamente sembra proprio che la Singer con gli anni abbia perso il suo prestigio.
Vorrà dire che mi orienterò su altro...pensavo a una Pfaff Select 3.0 che da quello che ho letto sembra valere i soldi spesi!!

Anche a me avevano detto che Singer non è più come una volta...io ho preso una Janome, su consiglio del negoziante, e mi ci trovo bene! :)
Lunaria
Lunaria
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 44
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  davide72 Gio Ott 16 2014, 20:46

Vavi ha scritto:Grazie a tutte per le risposte!!
Curiosando un po' nel forum ho letto che effettivamente sembra proprio che la Singer con gli anni abbia perso il suo prestigio.
Vorrà dire che mi orienterò su altro...pensavo a una Pfaff Select 3.0 che da quello che ho letto sembra valere i soldi spesi!!
ottima scelta , la select 3.0 è ottima grazie anche al doppio trasporto integrato
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

cosa scegliere e perchè Empty Re: cosa scegliere e perchè

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.