Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Andare in basso

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  ceto90 il Gio Ott 09 2014, 19:15

Al corso di cucito ho trovato un'annuncio  per una Bernina 1008 a 400 euro circa. Cosa ne dite?
non è elettronica e non so come funzioni: ....se fa le asole fatte bene, se cuce bene, se la velocità è facilmente controllabile ecc.ecc.
I ricamini e gli alfabeti sono belli ma non indispensabili.
Ho visto in funzione la Bernina 530 e ne sono rimasta incantata ....purtroppo costa troppo ..... per un hobby non posso spendere così tanto, ecco perchè sono attirata da questa occasione.
Aspetto i vostri consigli e le opinioni di conosce la Bernina 1008. ..... ma fate presto!
Grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Re: Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  siviglia il Sab Ott 18 2014, 21:08

ciao, questa macchina la conosco perchè la uso al corso di cucito, personalmente non la prenderei in quanto l'asola la fa in 4 tempi e se non sei una maga come l'insegnante del mio corso non c'è verso di fare una camicetta con le asole a modo; per la velocità non c'è regolazione e ti assicuro che va come un treno, ma per me che sono una semi principiante hobbista questa velocità è solo un impiccio. Ti confesso che quando ci sono le Necchi libere io mi fiondo, secondo me è una macchina adatta ad una sarta esperta.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Re: Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  ceto90 il Sab Ott 18 2014, 21:19

grazie, il tuo giudizio mi è stato molto utile. In questi giorni mi sto sempre più convincendo di passare ad un elettronica.
Cecilia
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o