Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone? Empty AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

Messaggio  handmadecreativity Lun Set 22 2014, 09:22

Ciao a tutte, ho urgente bisogno di aiuto per dei buchini che trovo sempre più spesso nei vestiti NON DI LANA ovvero t-shirt di cotone o cotone+sintetico.

Possono essere tarme? Come è possibile se non è lana? Trovo questi buchini anche in maglie nuove indossate pochissime volte, lavate e poi riposte nell'armadio.... cosa posso fare? Ormai non so più che fare. Ho provato a spruzzare dell'antitarme (acquistato in pulitura a secco) nell'armadio ma non mi pare sia sufficiente.
Ho letto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove si dice di mettere il lysoform nel lavaggio ma non mi è chiaro se possa funzionare con tutti i vestiti senza rovinarne il colore.

Altri suggerimenti? Grazie in anticipo!

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone? Empty Re: AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

Messaggio  mirtabianchi Lun Set 22 2014, 13:17

sì è possibile, purtroppo le tarme mangiano anche il cotone, non riesci a capire da dove arrivano, magari se c'è qualche vecchio tappeto, qualche vecchio indumento che fa da nido? io solitamente acquisto al supermercato i foglietti e le tavolette da appendere, quando la trovo prendo anche la classica canfora, cerco di arieggiare il più possibile ed evitare di tenere gli abiti schiacciati tra di loro

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone? Empty Re: AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

Messaggio  Lisa82 Gio Set 25 2014, 19:49

Dai un'occhio anche alla lavatrice, leggo spesso di gente che si lamenta per le maglie bucate, se ne accorgono quando le stendono. A volte c'è qualcosa di incastrato nel cestello e rovina gli abiti.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone? Empty Re: AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

Messaggio  Happymummy Dom Set 28 2014, 22:31

handmadecreativity ha scritto:Ciao a tutte, ho urgente bisogno di aiuto per dei buchini che trovo sempre più spesso nei vestiti NON DI LANA ovvero t-shirt di cotone o cotone+sintetico.

Possono essere tarme? Come è possibile se non è lana? Trovo questi buchini anche in maglie nuove indossate pochissime volte, lavate e poi riposte nell'armadio.... cosa posso fare? Ormai non so più che fare. Ho provato a spruzzare dell'antitarme (acquistato in pulitura a secco) nell'armadio ma non mi pare sia sufficiente.
Ho letto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove si dice di mettere il lysoform nel lavaggio ma non mi è chiaro se possa funzionare con tutti i vestiti senza rovinarne il colore.

Altri suggerimenti? Grazie in anticipo!
Caspita! Capita anche a me, un vero peccato, mi trovo soprattutto le cose di maglina, e anche di felpa, con questi buchini, adesso provo a seguire i vostri consigli!
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone? Empty Re: AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

Messaggio  luisa Lun Set 29 2014, 21:57

Controllate anche il cesto della biancheria sporca ( se lo utilizzate) . Io ho un cesto in vimini foderato di
Stoffa e i buchi i erano anche su quello. Quindi ho pensato che la maglina in cotone forse la mangiavano quando stava li dentro
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone? Empty Re: AIUTO! Tarme nei vestiti sintetici e di cotone?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.