Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

+2
Paola78
katane
6 partecipanti

Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  katane Mer Ago 06 2014, 22:40

Scusate se vi tormento ma prima di fare un'acquisto di qualcosa che non conosco, vedo mille prodotti, confronto ecc ecc ecc.
dunque la domanda è questa:

- Quale modello di macchina elettronica possedete e come vi trovate? pro e contro?

Grazie a tutte coloro che mi calcoleranno  Very Happy 

katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  Paola78 Gio Ago 07 2014, 15:42

ho una singer confidence, finchè non è andata fuori fase la prima volta ero davvero contenta, una volta andata fuori fase è iniziato l'incubo, non cuce più bene e continua ad andare fuori fase (ovvero: devo continuamente mandarla a farla riparare...), tant'è che ho tirato fuori la mia vecchia toyota meccanica e ora cucio con quella, alla faccia di tutti i soldi spesi! e' una cosa esasperante, basta una cucitura su uno strato doppio di tessuto e va in tilt...pessima scelta per me la macchina elettronica! Ora che ci penso, devo ancora mandarla a riparare...in questi giorni mi attivo...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  katane Gio Ago 07 2014, 17:00

Paola78 ha scritto:ho una singer confidence, finchè non è andata fuori fase la prima volta ero davvero contenta, una volta andata fuori fase è iniziato l'incubo, non cuce più bene e continua ad andare fuori fase (ovvero: devo continuamente mandarla a farla riparare...), tant'è che ho tirato fuori la mia vecchia toyota meccanica e ora cucio con quella, alla faccia di tutti i soldi spesi! e' una cosa esasperante, basta una cucitura su uno strato doppio di tessuto e va in tilt...pessima scelta per me la macchina elettronica! Ora che ci penso, devo ancora mandarla a riparare...in questi giorni mi attivo...

mmmm..... questo mi fa pensare... è un problema del modello della tua macchina oppure è un problema che si presenta con tutte le macchine elettroniche?
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  analu Sab Ago 09 2014, 22:55

Ho comprato circa 2 anni fa la brother elettronica modello 2500 e mi sono trovata benissimo ed era scontatissima. Ero stata attirata anche dai numerosi punti per fare ricamini, ma non avevo pensato che mi sarebbe piaciuto che avesse avuto anche l'alfabeto. Sai, per fare le etichette personalizzate, ma non mi sono pentita della scelta anche se l'unico confronto che posso fare e' quello con il modello base della Necchi meccanica. Ma ho visto che qui nel forum ci sono tante persone che se ne intendono più' di me e ti sapranno dare ottimi consigli
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  donatellam Sab Ago 09 2014, 23:49

Ciao Katane,
io ho una Bernina aurora 440, una favola. Ci cucio di tutto, e i piedini in dotazione mi permettono di fare molte cose. Dal Free motion, al doppio trasporto e il patchwork e quando devo fare l'orlo dei jens , mai avuto problemi con un ago rotto.
Per me la Bernina è una marca molto affidabile, l'unico neo è il prezzo , ma dura una vita, vale la pena affrontare la spesa.
Nel post precedente ti ho scritto riguardo le scuole di cucito a Catania.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  katane Dom Ago 10 2014, 22:29

oggi mio marito mi ha dato ok per una macchina che stavo corteggiando, sono quasi decisa per una pfaff ambition 1.5, con lo sconto shopty viene un ottimo prezzo... ma io sono aperta a tutto  Wink 
Donatellam ti ho risposto nell'altro post, grazie ancora
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  lindabee58 Dom Ago 10 2014, 23:22

Una Pfaff o una Juki
La Bernina costa troppo per solo 2 anni di garanzia.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  katane Lun Ago 11 2014, 11:13

infatti ho visto i prezzi della Bernina, belle macchina ma proprio fuori dalla mia portata...  ehgiàà 
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  donatellam Lun Ago 11 2014, 12:16

E' vero la Bernina costa molto, sono passati 6 anni da quando l'ho comperata, non è andata mai in riparazione. Se potessi compererei solo Bernina. Ma tramite questo forum ho scoperto marche altrettanto valide
la PHaff è una buonissima marca e costa molto meno. Nel forum ne parlano tutti bene.
Io ti ho parlato della mia esperienza.Ho fatto un corso di patchwok anni fa ed avevo una piccola singer, poi al corso ho provato la Bernina e me ne sono innamorata, solo che ho fatto la sciocchezza di non comperare insieme alla macchina l'unità di ricamo.
Qui parlano tutti bene della Brodher , prossima spesa la ricamatrice.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  katane Lun Ago 11 2014, 12:21

infatti, visto che mi piacerebbe il cucito creativo, stavo guardando le ricamatrici che fanno un pò tutto, però caspita quanto costano.... sigh...

tipo una Brother innovis 90E, al confronto con la pfaff ambition 1.5, perde il confronto o lo vince??

cioè, con questa Brother, potrei anche accorciare il jeans?
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  donatellam Lun Ago 11 2014, 12:48

katanè,
la Brodher mi sembra piccola,soprattutto l'unità di ricamo, la phaff mi sembra migliore soprattutto per cucire, ma non ti so dire se anche ricama.vai alla sezione ricamo e ti confermano quello che ti ho scritto. Comunque se puoi fai la scelta per una macchina completa cucito e ricamo.
per altre informazioni ti rispondo più tardi , scappo perchè devo andare a lavorare.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  ms.sara Lun Ago 11 2014, 20:13

Io ho due Pfaff, una meccanica e una elettronica e mi trovo benissimo!!!
L'IDT è una caratteristica che ha solo questa marca ed è sicuramente di grande aiuto nella cucitura dei tessuti leggeri e pesanti.
La pfaff ambition 1.5 non ricama però ha l'alfabeto e tanti bei punti decorativi.
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  katane Mar Ago 12 2014, 18:55

ms.sara ha scritto:Io ho due Pfaff, una meccanica e una elettronica e mi trovo benissimo!!!
L'IDT è una caratteristica che ha solo questa marca ed è sicuramente di grande aiuto nella cucitura dei tessuti leggeri e pesanti.
La pfaff ambition 1.5 non ricama però ha l'alfabeto e tanti bei punti decorativi.

grazie per la sua recensione. Mi chiedevo visto che su shopty ho visto l'Expression 3.0, se non sia già fuori produzione, perchè sul sito della pfaff esiste la 3.2 e non è la stessa.
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA Empty Re: SONDAGGIO MACCHINA ELETTRONICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.