Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?

+2
akela78
Mizly
6 partecipanti

Andare in basso

Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?  Empty Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?

Messaggio  Mizly Ven Mag 23 2014, 18:38

Ciao, premetto che sono meno che principiante, finora ho cucito solo un sacchetto. Ho trovato un cartamodello con le spiegazioni molto semplice per un grembiulino, però non ha il colletto e davanti è tutto un pezzo, senza abbottonatura. Dite che con il vostro aiuto e cercando tutorial qua e là, è possibile integrare le spiegazione del grembiulino aggiungendo abbottonatura davanti, colletto e tasca? Troppo difficile per chi è all'inizio da autodidatta? I bambini hanno tutti un grembiulino a scacchetti azzurri o rosa molto simili, per cui mi devo adeguare.
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?  Empty prodotti

Messaggio  akela78 Ven Mag 23 2014, 21:53

Per mia figlia.. alla fine io ho preso cartamodello da uno esistente. Non sono difficili ma se hai cucito solo un sacchetto non sara una passeggiata perché ci sono dei passaggi che possono esser ostici quali colletto, attacco maniche, asola.. la ce la si può fare..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?  Empty Re: Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?